Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionaiuto per scelta racchetta  Emptyaiuto per scelta racchetta

more_horiz
ciao a tutti,

da un paio di mesi ho ripreso a giocare a tennis e sto cercando di capire che racchetta acquistare. Al momento sto giocando con una wilson ntour two 95 ncode con cui mi trovo abbastanza bene sia nel gioco di rete che da fondo. Ho provato alcuni simulatori di quelli online e ho optato per provare un head graphene radical MP (ho già inviato richiesta a tennis warehouse Smile).

Ovviamente non sono molto sicuro della scelta, cmq provarla non mi farà male Smile

Tra le altre racchette individuate dai simulatori le seguenti:
- head graphene prestige s
- head igextreme mp
- wilson sixone 95 L

Dovrei avere poi la possibilità di provare la blade 98 16x19 (304g) di cui gli amici me ne parlano bene.

Vi chiedo qualche consiglio, ecco alcune mie info:
- gioco 2/3 volte a settimana (non sono obv un agonista) 
- sono alto 1.90
- servo forte e prediligo il gioco a rete, ma mi piace anche restare a fondo campo


grazie in anticipo

descriptionaiuto per scelta racchetta  EmptyRe: aiuto per scelta racchetta

more_horiz
Io fossi in te prnderei in considerazione la babolat pure storm, potrebbe essere un buon compromesso tra potenza e controllo

descriptionaiuto per scelta racchetta  EmptyRe: aiuto per scelta racchetta

more_horiz
La Head Youtek Graphene Radical MP è davvero ottima. L'ho provata questa settimana e, nonostante le corde terribili che ho trovato premontate, l'ho trovata equilibratissima. Fa davvero bene tutto ed è davvero maneggevole. Con quelle caratteristiche puoi provare anche la Prestige S (che avevi già individuato nei simulatori) e la Speed MP (che ho provato ma non ho apprezzato molto, ma il giudizio è del tutto personale).

descriptionaiuto per scelta racchetta  EmptyRe: aiuto per scelta racchetta

more_horiz
Merita pure una prova la wilson six.one 95 L 16x18, la versione aggiornata della team, confort buono, potenza quanto basta, ottima sotto rete e da fondo campo, con la corda giusta il servizio è imprendibile!

descriptionaiuto per scelta racchetta  EmptyRe: aiuto per scelta racchetta

more_horiz
lawrence90 ha scritto:
La Head Youtek Graphene Radical MP è davvero ottima. L'ho provata questa settimana e, nonostante le corde terribili che ho trovato premontate, l'ho trovata equilibratissima. Fa davvero bene tutto ed è davvero maneggevole. Con quelle caratteristiche puoi provare anche la Prestige S (che avevi già individuato nei simulatori) e la Speed MP (che ho provato ma non ho apprezzato molto, ma il giudizio è del tutto personale).


grazie per i preziosi suggerimenti ... sicuramente proverò la Prestige S (mi sento un po' più ivanisevic che djoko Smile)

descriptionaiuto per scelta racchetta  EmptyRe: aiuto per scelta racchetta

more_horiz
marcotennis97 ha scritto:
Io fossi in te prnderei in considerazione la babolat pure storm, potrebbe essere un buon compromesso tra potenza e controllo

Pensavo alla Pure Strike che però è forse troppo net oriented, quindi la storm potrebbe essere una soluzione migliore. grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere