Salve non è che solo oggi ho capito l'importanza di servire bene, il servizio è mezzo giocatore, avere un servizio solido ti porta direttamente punti senza durare troppa fatica e ti non fa attaccare dall'avversario sulla seconda ( cosa che puntualmente mi fanno ). Il mio servizio è al limite della decenza, a seconda dell'avversario o scelgo di provare a tirare la prima per fare ace e se mi gira bene ne faccio 2 a partita , però la seconda "quasi" a padella molto attaccabile oppure con quelli più bravi tiro una prima ne carne ne pesce a mezza velocità in sicurezza e forse per adesso è la migliore soluzione . Mi rendo conto che così non può andare però . Mi devo costruire un servizio decente , anche perchè sono un 1,80 e vedo a gente anche molto più bassa di me tirare certe legnate che ci devo riuscire pure io... Ho la fortuna di abitare in campagna e lo spazio non mi manca , avevo pensato di costuirmi in modo artigianale una postazione per servire con le righe e tutto con le dimensioni originali di mezzo campo da tennis e metterci una rete da beach tennis a 92 cm . E mettermi a fare secchi e secchi di palle di servizio per prendere gli automatismi di un buon servizio. Ora però vorrei partire bene nel senso siccome lo reputo il colpo più tecnico , non sò come affrontarlo se scorporarlo in varie parti o iniziare a sparare come viene viene visto che una parvenza di movimento l'ho già .. Mi vorrei riprendere anche con la telecamera. Come si insegna a servire ? Cosa fanno fare nelle scuole di tennis ? Graditissimi ( come sempre ) i vostri consigli
Ciao
Ciao