Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionServire con il sole contro EmptyServire con il sole contro

more_horiz
Non ho trovato topic che mi soddisfacessero, quindi ne apro uno.

La soluzione sta solo nel spostare il lancio di palla in una zona dove dia meno fastidio? O c'è qualche trucco che mi sono perso? Perchè in certi campi davvero ce l'hai in faccia... Mad

descriptionServire con il sole contro EmptyRe: Servire con il sole contro

more_horiz
Mr Lybra ha scritto:
Non ho trovato topic che mi soddisfacessero, quindi ne apro uno.

Hai provato a dare un'occhiata qui? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Personalmente ho risolto la questione con occhiali da sole avvolgenti. Cool

PS (scusa l'off-topic): visto che sei veneto anche tu, ti segnalo il Polenta Open (clicca sul banner che ho in firma per maggiori info).

more_horiz
E' un bel problema, l'unica soluzione che adotto in qualche caso è proprio quella di modificare leggermente il lancio di palla per non averlo proprio in faccia.

Comunque per me il problema più grave non è il servizio in sè, ma il colpo successivo in quanto rimango per così dire "accecato" e faccio fatica a mettere a fuoco la palla.

more_horiz
IO USO OCCHIALI DA SOLE, ANCHE QUANDO SERVE IL MIO AVVERSARIO, SE IL SOLE E' PROPRIO DIRETTO

more_horiz
Dovrei prendere anch'io degli occhiali da sole perchè mi dà molto fastidio...
Ma con quelli da pochi soldi mi rovinerei la vista...gli Oakley costano troppo e i Wayfarer che ho avrei paura di romperli e non sono il massimo per giocare a tennis....

more_horiz
FedEx ha scritto:
Ma con quelli da pochi soldi mi rovinerei la vista...

Perchè? Se hai bisogno di lenti correttive puoi sempre andare dall'ottico di fiducia, oppure usare le lenti a contatto sotto...

more_horiz
No no...io dico per gli occhiali da sole...non porto e non ho mai portato occhiali da vista e lenti a contatto...

Ho detto che secondo me gli occhiali da sole da 10 euro dei marocchini o dei negozietti/autogrill rovinano la vista perchè non filtrano bene i raggi UV, mentre non vorrei spendere tutti quei soldi degli Oakley perchè mi sono appena preso dei nuovi Ray-Ban da portare nel tempo libero...
Ma tanto tra un mese si mettono i palloni...quindi ci penserò il prossimo anno... Servire con il sole contro 97171

more_horiz
Comunque se vai da un ottico (onesto) li trovi degli occhiali avvolgenti a 40-50 €... non devono mica essere per forza di marca!

more_horiz
Proverò a chiedere...il prossimo anno ormai (anche perchè ora non faccio tante partite, quindi in allenamento mi metto sempre a servire con il sole a sx...). Cool

more_horiz
FedEx ha scritto:
No no...io dico per gli occhiali da sole...non porto e non ho mai portato occhiali da vista e lenti a contatto...

Ho detto che secondo me gli occhiali da sole da 10 euro dei marocchini o dei negozietti/autogrill rovinano la vista perchè non filtrano bene i raggi UV, mentre non vorrei spendere tutti quei soldi degli Oakley perchè mi sono appena preso dei nuovi Ray-Ban da portare nel tempo libero...
Ma tanto tra un mese si mettono i palloni...quindi ci penserò il prossimo anno... Servire con il sole contro 97171

Quoto assolutamente!!!! Mia moglie lavora in un negozio di ottica, e ti posso assicurare che bisogna stare alla larga dagli occhiali tarocchi... perchè non hanno un adeguato filtro UV, però l'occhio si adatta all'effetto oscurante e quindi diventa più "ricettivo" quindi doppio effetto maligno! Exclamation

Comunque, ci sono un sacco di occhiali avvolgenti a prezzi "normali"... io ho un paio di RayBan che uso tutti i giorni, son leggeri e avvolgenti e vengono intorno ai 120 n€uro se non ricordo male...

more_horiz
Sì...è che 100 euro li ho appena spesi per gli occhiali da tempo libero...
Quelli da tennis non sono di vitale importanza...quindi rimanderò la spesa...

more_horiz
Sì come detto prima, meglio cercare qualcosa di valido, se devi prendere dei tarocchi piuttosto vai a occhio nudo, almeno si "difende" da solo!!!! Qua da noi comunque spesso gli ottici fanno sconti notevoli su occhiali delle collezioni vecchie... anche fino al 50%! prova a cercare magari ti può capitare la "bazza" Wink

more_horiz
@ste, sei tennista provetto, fornitore di piada e salciccia, ora scopri anche venditore di occhiali, urca Very Happy

more_horiz
Eh?!?! Fornitore di piada e salsiccia!!?!?! geek Servire con il sole contro 93486

Servire con il sole contro 97171 Servire con il sole contro 97171

more_horiz
FedEx ha scritto:
Eh?!?! Fornitore di piada e salsiccia!!?!?! geek Servire con il sole contro 93486

Servire con il sole contro 97171 Servire con il sole contro 97171

Non lo sai, ste partecipa al polenta open grazie ad un wild card proprio perché fornitore di piada e salsiccia.
Ti sembra un buon motivo per venire anche tu?

more_horiz
Eheheh...ora che mi dici questo...quasi, quasi... Servire con il sole contro 810504 pig Servire con il sole contro 97171

Se solo avessi la patente e un po' di esperienza nei tornei... Rolling Eyes

more_horiz
FedEx ha scritto:
Eheheh...ora che mi dici questo...quasi, quasi... Servire con il sole contro 810504 pig Servire con il sole contro 97171

La patente certo ma per venire al polenta open non solo non serve esperienza nei torneo ,anzi sarebbe controproducente Very Happy
Fatto accompagnare da qualcuno ,per il resto basta la racchetta e la voglia di giocare

more_horiz
ace59 ha scritto:
@ste, sei tennista provetto, fornitore di piada e salciccia, ora scopri anche venditore di occhiali, urca Very Happy

Hahaha è mia moglie che li vende, però ormai sono abbastanza esperto "di riflesso" study

Wild card per piada e salsiccia... HAHAHAHA mi piace! Very Happy lol!

more_horiz
ace59 ha scritto:
FedEx ha scritto:

La patente certo ma per venire al polenta open non solo non serve esperienza nei torneo ,anzi sarebbe controproducente Servire con il sole contro 97171
Fatto accompagnare da qualcuno ,per il resto basta la racchetta e la voglia di giocare

Appunto...trovare quel "qualcuno" che mi accompagni... Servire con il sole contro 97171
Cercherò di venire al quarto Polenta Open dai...

more_horiz
DrDivago ha scritto:

Personalmente ho risolto la questione con occhiali da sole avvolgenti. Cool
.

Grazie per il link, non l'avevo notato. Io odio gli occhiali, non li
metterò mai, a meno che non mi vada via la vista, perchè mi
infastidiscono proprio (fortuna che ho 10 e 10 per ora)... Quindi ho
capito che l'unica soluzione è cambiare il lancio di palla...

DrDivago ha scritto:

PS (scusa l'off-topic): visto che sei veneto anche tu, ti segnalo il Polenta Open

Ora ci do un'occhiata! Cool

more_horiz
Il trucco per servire bene quando c'è il sole è attendere il cambio di campo Laughing
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: