Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAround the world (generic) EmptyAround the world (generic)

more_horiz
Seguendo i video di YuLitle, ho incordato una racchetta con il metodo in oggetto; a parte la soddisfazione, ho due domande: 1) Qual'è il vantaggio di questo metodo rispetto a un 2 nodi normale; 2) Ma è normale che con questo metodo le prime tre orizzontali dall'alto passino tutte sotto le verticali , e non in maniera alternata ? La racchetta in oggetto ha un numero di corde pari....

descriptionAround the world (generic) EmptyRe: Around the world (generic)

more_horiz
Piervito Di Donna ha scritto:
Seguendo i video di YuLitle, ho incordato una racchetta con il metodo in oggetto; a parte la soddisfazione, ho due domande: 1) Qual'è il vantaggio di questo metodo rispetto a un 2 nodi normale; 2) Ma è normale che con questo metodo le prime tre orizzontali dall'alto passino tutte sotto le verticali , e non in maniera alternata ? La racchetta in oggetto ha un numero di corde pari....

1) incordi le orizzontali partendo dalla testa e quindi stressi meno il telaio e ottieni una tensione più uniforme perchè durante la fase di incordatora il telaio si deforma di meno.

2) non è normale, hai sbagliato decisamente qualcosa, se la racchetta ha le corde pari devi passare la prima partendo dall'alto e l'ultima verso il cuore in maniera invertita, cioè se una passa sopra, l'altra deve passare soto, così facendo non sbagli, se la racchetta ha corde dispari allora prima e ultima devono essere incordate uguali.

Tutto questo considerando che tu abbia fatto un around the world universal, perchè ce ne sono di altri tipi.

more_horiz
Ho fatto come dici tu , però forse mi sono spiegato male; non è che le orizzontali passano sopra le verticali da un lato all' altro della racchetta , ma solo al primo incrocio di ogni verticale... Forse se riesco a mandare una foto è meglio....
Comunque è quello che YuLitle chiama Generic Around the World senza un nome specifico...

more_horiz
Ho fatto come dici tu , però forse mi sono spiegato male; non è che le orizzontali passano sopra le verticali da un lato all' altro della racchetta , ma solo al primo incrocio di ogni verticale... Forse se riesco a mandare una foto è meglio....
Comunque è quello che YuLitle chiama Generic Around the World senza un nome specifico...

hai sbagliato passando l'orizzontale alla gola: se le corde sono dispari devi infilarla come la prima in alto, viceversa il contrario...altrimenti ti troverai con 2 corde infilate uguali.

Per semplicità pensa di avere 2 o 3 corde e ragiona su come le infileresti tra le verticali...così non puoi sbagliare...

ciao

more_horiz

scusa ho riletto adesso...ma come fanno ad essere così le PRIME 3...visto che bene o male le fai tutte di fila?? ammesso che sia questo l'ATW a cui ti riferisci...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Grazie Benest, quello che ho seguito io è questo, poichè l'ho usato per la stessa racchetta, anche se la mia ha corde pari... E' lo stesso metodo secondo te?

more_horiz
Pierviiiiiiiiiiii...una fotooooooooooooooo...... What a Face

more_horiz
I'll do
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: