Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionNuovo modo per CUSTOMIZZARE tacchetta!!! EmptyNuovo modo per CUSTOMIZZARE tacchetta!!!

more_horiz
Salve a tutti, date un'occhiata qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Parla di un custom che io non ho mai sentito prima: si prende uno di quei cuscini a forma di animale (o di personaggi dei cartoni, ecc.) che al tatto sono morbidissimi e sembrano quasi degli antistress di gomma, lo si taglia, e al suo interno si trovano tantissimi e microscopici pallini di polistirolo, dalle dimensioni di granelli di sabbia. A questo punto si apre il tappo sul manico della racca e si versa dentro, aiutandosi con un imbuto, fino a riempire tutta la racchetta. Alla fine il bilanciamento dovrebbe rimanere invariato, il peso aumenta di 10 grammi circa e si avrà in mano una racchetta decisamente migliore, più pastosa, solida, con vibrazioni smorzate, eccetera eccetera. E se non piace, si può benissimo riaprire il tappo e svuotare. Che ne dite? Proviamo?

descriptionNuovo modo per CUSTOMIZZARE tacchetta!!! EmptyRe: Nuovo modo per CUSTOMIZZARE tacchetta!!!

more_horiz
L'ho letto pure io, si My mag...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionNuovo modo per CUSTOMIZZARE tacchetta!!! EmptyRe: Nuovo modo per CUSTOMIZZARE tacchetta!!!

more_horiz
Very Happy Ma allora è una cosa intelligente o no?

more_horiz
Certo che nel tennis le droghe pesanti dovrebbero essere assolutamente vietate... Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
ciao drunken Very Happy drunken Very Happy  ciao ciao

more_horiz
Ciao Già...
Che mi tocca leggere...Rolling Eyes

more_horiz
AHAHAHAH Ma allora sono solo frottole e panzane? Eppure in quel sito c'era parecchia gente che lo stava a sentire, e l'inventore del custom sembrava proprio convinto!
E' tutto così errato?

more_horiz
A me sembra interessante Shocked

more_horiz
La cosa più simile- e ben più efficiente- è la schiuma ad espansione utilizzata da Donnay e Bridgestone.

Riempire "sic et sempliciter" un telaio nato per determinate flessioni è assurdo ed inefficiente.

Non a caso le due aziende di cui sopra fanno riempimenti "mirati"...

Questo a parte le inesattezze sui presunti "riempimenti totali" delle Tour 90 e modelli simili...No

more_horiz
Aaaaaaaaaaaaah, ora capisco...!

more_horiz
Nuovo modo per CUSTOMIZZARE tacchetta!!! 813864

Anche yonex con i "micro core" giusto master?

more_horiz
io vi suggerisco un modo alternativo per aumentare il valore di un telio tramite custom:

prendete una racchetta dela valore di 50 euro...  aprite il tappo e, con l'aiuto del vostro contro in banca o di familiari, infilateci svariate banconote di tagli a vostro piacimento.
a tal proposito, vi consiglio quelle da 5 euro, così, essendone di più, il custom sortirà il suo effetto.
fatto ciò provatela e, se non vi piace, potrete rivenderla a 300 euro, manco fosse na prostock.

tale post non vuole offendere nessuno, a parte gli autori di mymag!

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
io vi suggerisco un modo alternativo per aumentare il valore di un telio tramite custom:

prendete una racchetta dela valore di 50 euro...  aprite il tappo e, con l'aiuto del vostro contro in banca o di familiari, infilateci svariate banconote di tagli a vostro piacimento.
a tal proposito, vi consiglio quelle da 5 euro, così, essendone di più, il custom sortirà il suo effetto.
fatto ciò provatela e, se non vi piace, potrete rivenderla a 300 euro, manco fosse na prostock.

tale post non vuole offendere nessuno, a parte gli autori di mymag!

Very Happy Very Happy Very Happy 

more_horiz
Mr wilson, ho provato il custo che hai detto ed è fantastico!!! Ho vinto 6-0 6-0 6-0 Very Happy

more_horiz
antonio(kinoko) e' un amico e compagno di gioco e nn e' un ragazzo che dice fesserie.....quello che ha indicato e' un metodo artigianale per appesantire una racchetta in modo omogeneo e in piu',nel caso il risultato nn soddisfasse,non e' un custom irreversibile,basta togliere il tappo e svuotare.......che poi se i "pallini" si sentissero o meno durante il gioco nn lo so,ma una prova iniziale su una vecchia racchetta che gia' si conosce bene(quindi poter sentire le differenze),secondo me nn e' proprio una fesseria Nuovo modo per CUSTOMIZZARE tacchetta!!! 622327

more_horiz
a parte le battute, é un modo per provare un custom, ma solo al momento, poi va rimpiazzato con il silicone... il problema principale sta nelle masse in movimento, cosa che il silicone risolve.

more_horiz
abra, non è mia intenzione criticare la persona, ma non cambio idea su quanto scritto sopra. Alterare "sic et sempliciter" la flessione di un telaio è una fesseria madornale, a prescindere da quelli che possono essere i risultati di ammortizzo: semplicemente, a quel punto non è più lo stesso telaio, quindi i riferimenti sono inservibili....

more_horiz
E io che ci volevo mettere la sabbia nel manico....
Ah ah ah ah !!!!Very Happy Very Happy Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: