Salve a tutti.
Molto incuriosito dalla racchetta in oggetto, visto che nessuno pare averla provata, sono andato su Tennis Warehouse University per dare una sbirciatina ai dati tecnici confrontandoli con altre.
Alla pagina "Racquet Comparisons", sottopagina "Power/Sweet Combo"
da alla Slazenger V98 Team
Power Potential: 42.5%
Sweet Zone Size: 17.8 sq. in.
mentre alla Babolat Pure Storm GT 2009 (mia attuale racchetta)
Power Potential: 39.7%
Sweet Zone Size: 13.86 sq. in.
A questo punto ho voluto compararla anche con profilate (tipo PD Gt, Head Extreme mp 2.0) e, con mia grande sorpresa, la Slaz era superiore anche a queste sia per Power Pot. e Sweet Zone Size
Il concetto di Sw Z. Size mi è chiaro, quello che non capisco è l'altro, quello di Power Potenzial, e coma possa una racchetta con flex di 64 (almeno è quello dichiarato dalla casa) essere superiore a profilate con indice di flex di oltre 70.
Qualcuno sa darmi una spiegazione in merito?
Grazie.
Molto incuriosito dalla racchetta in oggetto, visto che nessuno pare averla provata, sono andato su Tennis Warehouse University per dare una sbirciatina ai dati tecnici confrontandoli con altre.
Alla pagina "Racquet Comparisons", sottopagina "Power/Sweet Combo"
da alla Slazenger V98 Team
Power Potential: 42.5%
Sweet Zone Size: 17.8 sq. in.
mentre alla Babolat Pure Storm GT 2009 (mia attuale racchetta)
Power Potential: 39.7%
Sweet Zone Size: 13.86 sq. in.
A questo punto ho voluto compararla anche con profilate (tipo PD Gt, Head Extreme mp 2.0) e, con mia grande sorpresa, la Slaz era superiore anche a queste sia per Power Pot. e Sweet Zone Size
Il concetto di Sw Z. Size mi è chiaro, quello che non capisco è l'altro, quello di Power Potenzial, e coma possa una racchetta con flex di 64 (almeno è quello dichiarato dalla casa) essere superiore a profilate con indice di flex di oltre 70.
Qualcuno sa darmi una spiegazione in merito?
Grazie.