Qualcuno ha giocato con la racca in oggett0?
Impressioni e commenti graditi.
Graditissimi quelli del Master, anche riguardo armeggio ottimale...
Impressioni e commenti graditi.
Graditissimi quelli del Master, anche riguardo armeggio ottimale...
rafapaul ha scritto:Sonny si da al serve and voleyyyyyyy!!!!!!
seneca85 ha scritto:Ciao Giovanni,
l'ho avuta un anno fa scambiandola con un'altra Prince storica la Diablo versione Mp però.
La Precision Titanium è una racchetta massiccia, piena e molto stabile si sente che i tubolari sono pieni e non vuoti.
Ha molta inerzia e non ha un bilanciamento arretrato anzi spostato abbastanza avanti il che la rende non molto maneggevole per questo il fatto che la usasse Rafter inganna nel pensare che nasca per un gioco prettamente di serve and volley. Dal fondo la stabilità la si apprezza nei colpi in controbalzo grazie alla grande massa che può offrire nell'opporsi i colpi potenti avversari. Nei colpi normali non di pura opposizione richiede movimenti sicuri e meccanizzati non troppo corti ma abbastanza ampi (dipende poi dalle caratteristiche e forza del giocatore) per sfruttare al meglio l'alte inerzie e masse. Al servizio penso che il suo pane sia il kick che rimbalza alto e bello pesante.
Quella che usai io aveva delle cordacce abbastanza morte. Comunque credo che le si addicano corde elastiche (multifili per chi gioca con meno frequenza o mono elastici a basse tensioni, io se avessi dovuto rincordarla ci avrei messo le Luxilon Original a basse tensioni o mono più attuali non troppo secchi).
Fatto singolare è che nelle foto che girano sul web si può vedere che le prossime nuove Prince che stanno per uscire (tipo la Exo3 Tour ESP1 00 con schema più rado) avranno al cuore della racchetta lo stesso inserto di plastica morbida tipico proprio della Precision, un ritorno al passato per quanto riguarda questo particolare.
Qui in questo link tramite facebook è ben visibile:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
seneca85 ha scritto:Ciao Giovanni,
l'ho avuta un anno fa scambiandola con un'altra Prince storica la Diablo versione Mp però.
La Precision Titanium è una racchetta massiccia, piena e molto stabile si sente che i tubolari sono pieni e non vuoti.
Ha molta inerzia e non ha un bilanciamento arretrato anzi spostato abbastanza avanti il che la rende non molto maneggevole per questo il fatto che la usasse Rafter inganna nel pensare che nasca per un gioco prettamente di serve and volley. Dal fondo la stabilità la si apprezza nei colpi in controbalzo grazie alla grande massa che può offrire nell'opporsi i colpi potenti avversari.
seneca85 ha scritto:
Ad esempio secondo me un altro ottimo telaio è la Prince Diablo Mp (la versione più leggera rispetto alla Tour e con piatto da 100" e schema 16x18 e mezzo cm più lunga). Ottima da customizzare (tipo le tanto acclamate odierne Tecnifibre Ltd) perché di base se non customizzata è un telaio di puro controllo e con bilanciamento arretratissimo. Solo che ci vuole il nastro piombato molto sottile quello da 1/4 di inch poiché il profilo è sottilissimo essendo da 19 ed in mano appare ancora più sottile.
Sonny Liston ha scritto:seneca85 ha scritto:Ciao Giovanni,
Ha molta inerzia e non ha un bilanciamento arretrato anzi spostato abbastanza avanti il che la rende non molto maneggevole per questo il fatto che la usasse Rafter inganna nel pensare che nasca per un gioco prettamente di serve and volley. Dal fondo la stabilità la si apprezza nei colpi in controbalzo grazie alla grande massa che può offrire nell'opporsi i colpi potenti avversari.
Ciao, Vince.
Confermo in toto quello che hai scritto.
Incordata con Red Code 1,25 a 22-21 (ma potevo mettere un paio di kg in più...)
GRANDISSIMA RACCHETTA!
Le racche di oggi non le si posono minimamente avvicinare, yonex comprese.
Per fare un esempio, la V Core 97 Tour (che è una gran racca) , al confronto, appare "vuota" e sembra quasi un giocattolo.
Nettamente superiore a qualsiasi TGK cinese.
La cosa che mi ha stupito, è la pienezza e la solidità: appena incordata, senza antivibro... battendo le corde sul pioatto della mano... NON SI SENTE UNA MINIMA VIBRAZIONE.
La rece in gioco è semplice: FA TUTTO BENE.
Non ci sta nulla da fare: se uno vuole una racchetta seria, DEVE cercare roba di 10 anni fa, ed oltre.