Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCustomizzare PD EmptyCustomizzare PD

more_horiz
da un po gioco con la PD e devo dire che, contrariamente alle mie convinzioni di sempre, mi trovo molto bene
ammetto di aver avuto più di un pregiudizio
ciò detto, il problema è che uso un manico 3 con due overgrip
e credo di aver modificato il bilanciamento della racchetta
lo noto perchè ho qualche problema sopratutto con il servizio
la prima piatta quando entra è ottima, ma ho diminuito le percentuali
la seconda slice o kick non la sento molto, è poco incisiva e spesso mi va lunga
devo customizzare la PD aggiungendo peso in testa?
mi consigliate quanto e come?
tenete presente che con vibrakill e overgrip la racc è sui 326/328 incordata

descriptionCustomizzare PD EmptyRe: Customizzare PD

more_horiz
Ti consiglio di venderla e comprarne una con manico 4, o di andare da un professionista e di fartelo aumentare.

Il doppio overgrip è una cosa da evitare accuratamente per molti motivi.

Ciao.

more_horiz
braided ha scritto:
da un po gioco con la PD e devo dire che, contrariamente alle mie convinzioni di sempre, mi trovo molto bene ammetto di aver avuto più di un pregiudizio ciò detto, il problema è che uso un manico 3 con due overgrip e credo di aver modificato il bilanciamento della racchetta lo noto perchè ho qualche problema sopratutto con il servizio la prima piatta quando entra è ottima, ma ho diminuito le percentuali
la seconda slice o kick non la sento molto, è poco incisiva e spesso mi va lunga devo customizzare la PD aggiungendo peso in testa? mi consigliate quanto e come? tenete presente che con vibrakill e overgrip la racc è sui 326/328 incordata

Se vuoi provare il peso ad ore 12 ti conviene mettere 4gr in due strisce da 2gr ciascuna così da non concentrarlo troppo. Puoi sempre aggiungere altri 2 gr ma già con questi noterai un effetto su dritto e servizio abbastanza netto.

more_horiz
Alex ha scritto:
Ti consiglio di venderla e comprarne una con manico 4, o di andare da un professionista e di fartelo aumentare.

Ciao.

Mi è capitato di giocare con due overgrip per inspessire il manico, avendo come risultato, oltre che uno scarso tatto a causa dell'arrotondamento delle facce del manico, la perdita di sensibilità che si ha all'impatto con la pallina.
Al massimo un grip + spesso - consiglio uno della Babolat.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Alex ha scritto:

Ciao.

perchè da evitare accuratamente?
io mi ci trovo bene

more_horiz
Alessandro ha scritto:
Alex ha scritto:

Ciao.

Mi è capitato di giocare con due overgrip per inspessire il manico, avendo come risultato, oltre che uno scarso tatto a causa dell'arrotondamento delle facce del manico, la perdita di sensibilità che si ha all'impatto con la pallina.

Il primo motivo è quello ben descritto da Alessandro e questo porta direttamente al secondo motivo (decisamente più pericoloso). Per riuscire ad avere la sensibilità che si perde sarai portato a stringere maggiormente il manico e ciò, alla lunga, potrebbe farti infiammare i muscoli dell'avambraccio e, diretta conseguenza, potrebbe essere l'epicondilite.

E' ciò che è successo ad un mio amico e ce ne ha messo di tempo per capire il motivo, fino a quando un osteopata gli ha spiegato tutto ciò.

Cambiato il manico tutto è migliorato.

Ciao.

more_horiz
Alex ha scritto:
Alessandro ha scritto:
Alex ha scritto:

Ciao.

Il primo motivo è quello ben descritto da Alessandro e questo porta direttamente al secondo motivo (decisamente più pericoloso). Per riuscire ad avere la sensibilità che si perde sarai portato a stringere maggiormente il manico e ciò, alla lunga, potrebbe farti infiammare i muscoli dell'avambraccio e, diretta conseguenza, potrebbe essere l'epicondilite.

E' ciò che è successo ad un mio amico e ce ne ha messo di tempo per capire il motivo, fino a quando un osteopata gli ha spiegato tutto ciò.

Cambiato il manico tutto è migliorato.

Ciao.

capisco,
con un solo grip però non stringo bene l'impugnatura, che sui colpi decentrati mi si gira
mentre con il doppio over, proprio perchè probabilmente stringo di più, la racc è più stabile su quei colpi
proverò a mettere un over grosso (tipo il magic della Signum Pro che è 0,75mm)
in realtà devo dire che da quando uso la PD e ho mollato prima la wilson K e poi la dunlop aerogel ho avuto grandi benefici per il braccio (sarà il cortex)

more_horiz
Ciao braided,
se la tua PD è quella vecchia (No Cortex) e in buone condizioni, e vuoi passare ad un manico L4, potremmo fare uno scambio alla pari. Smile

Io ne ho appunto una con manico L4 ed ho il problema opposto al tuo. Evil or Very Mad

Se sei interessato puoi contattarmi via MP.

Ciao.

more_horiz
Scusate, mi sembra che questa informazione, sul forum non ci sia, ma non mi sembra il caso di aprire un topic:
Sapete come togliere il piombo dalle racchette, limitando al minimo il rischio di portarsi appresso la vernice del telaio?
Volevo qualche rimedio, magari anche della nonna.
(tipo bagnarlo, inumidirlo, scaldarlo...boh, che so...)

more_horiz
io ho sempre usato solo il piombo artengo (che è davvero brutto a vedersi) ma al momento di rimuoverso non lascia segni.
non saprei come funziona con i leadtape più sottili...

more_horiz
rossano ha scritto:
Scusate, mi sembra che questa informazione, sul forum non ci sia, ma non mi sembra il caso di aprire un topic:
Sapete come togliere il piombo dalle racchette, limitando al minimo il rischio di portarsi appresso la vernice del telaio?
Volevo qualche rimedio, magari anche della nonna.
(tipo bagnarlo, inumidirlo, scaldarlo...boh, che so...)

Io lo tolgo tirandolo piano e non mi è mai rimasta la vernice sotto il piombo.

Ti dico su che telai l'ho fatto:

1) Babolat
2) Wilson
3) Head
4) Dunlop
5) Fischer

...e non mi sembra su altri telai. scratch

Ciao.

more_horiz
Io giocco con la PD team ne ho 3. La prima l'ho presa da sola in un negozio, l'ho martirizzata coi piombi Artengo senza mai riuscire a trovare l'equilibrio che volevo. Poi 2 anni fa ne ho comprato una coppia customizzata usata da un seconda categoria. Entrambe le racchette incordate e con l'antivibro pesano 350 gr. Bilanciamento 32 cm, non hanno un segno di piombo all'esterno. La palla viaggia che è un piacere Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: