Mi piacerebbe avere qualche info su questa corda. Vedo che se ne parla poco anche se interessante...
Eiffel59 ha scritto:Unica corda della nostra collezione non di produzione europea, è la gemella della Klip Venom.
Multifilo con trafilatura di compressione e rivestimento esterno in nylon+Zyex , nasce per dare maggior durata agli ibridi mono+ multi, specie quelli in abbinamento a mono rugosi/sagomati7ritorti.
Ottima anche in full, specie su telai mangiacorde...
Eiffel59 ha scritto:Per Eiffel59, sulla mia six.one team, tu mi hai consigliato 24 full 2 nodi, se voglio un pò di spintarella in più posso scendere di 1 kg o dico una baggianata ?????@riccardino, a picchiatori che non sopportano i mono.
@alex, la monto in numero di due-tre al settimana su quel telaio, normalmente sui 25 kg e 2 nodi reverse box.
@TF, se non picchi tutto piatto fai 23.5/22.5 4 nodi
Eiffel59 ha scritto:Grazie Maestro. Ma è purtroppo una grossa delusione, voglio provare gut power ma penso che la mia corda sarà la legendary.Qualcosa non mi torna..ok i 2 kg in più (servono a pareggiare la rigidità dinamica della Legendary) ma che in gioco ti sia risultata del tutto negativa specie in confort mi lascia perplesso. Parliamo pur sempre di 24 kg, ovvero di una rigidità dinamica -su quel telaio- di 178 libbre per pollice quadrato, molto inferiore al "limite di rischio" di 215...
A 22 kg il confort ne risulta sicuramente migliorato, ma l'eventuale accesso allo spin ridotto.
Per la GP, visto tutto quanto sopra, direi 23.5 kg.
Eiffel59 ha scritto:Guarda ho appena mandato mail per ordinare gut power che voglio provare e legendary, ma spiral è stato come giocare con una tavola di legno, ed il braccio è indolenzito. Con la legendary dopo 2 ore e mezzo, potevo continuare per altre 2 ore, non sentivo fatica, era idilliaco, fantastico, ti dirò anche che mi fa male anche la spalla ed il polso e adesso dopo quasi 3 mesi, non è più tanto errore di colpo, perchè il colpo fluido non forzato c'è eccome, quindi mi dispiace quasi dirlo, ma non c'è stato il feeling che cercavo. Peccato...Mi spiace tu sia rimasto deluso, ma ti posso assicurare che se il montaggio è stato corretto è un'anomalia...a me personalmente è una corda che non si adatta, ma se devo darti percentuali di "casi difficili" risolti da Legendary e Spiral, direi rispettivamente 30 e 70...
magazzie ha scritto:quindi mi consigli bassa tipo 21 full???io la spiral la tiro alla tensione dei mono
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Provata oggi: full 24
spin: 6 \ potenza.7 \ controllo: 6 \ confort:5 \ durata:8 \ stab. tensione.7
Brutta sensazione all'impatto anni luce dalla Legendary. Maggiore difficoltà a sentire la pallina, molto fastidio all'impatto, e top spin che non partiva neanche con la spinta. diritto e rovescio in back sufficiente, poca spinta e palle che finivano nel rettangolo del servizio e non oltre. Neanche con le sensation mi son trovato così male. La sensazione è stata di non percepire la pallina, zero feeling, ovvio che non voglio essere presuntuoso e ci rigioco in settimana, ma il mio braccio mi manderà a quel paese. Con la Legendary dopo 2 ore e mezzo era come se non avessi proprio giocato, braccio perfettamente tranquillo. peccato me l'aspettavo diversa.
Domanda: Cambierebbe qualcosa scendendo drasticamente la tensione tipo 22 kg???? Grazie
jasper ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Provata oggi: full 24
spin: 6 \ potenza.7 \ controllo: 6 \ confort:5 \ durata:8 \ stab. tensione.7
Brutta sensazione all'impatto anni luce dalla Legendary. Maggiore difficoltà a sentire la pallina, molto fastidio all'impatto, e top spin che non partiva neanche con la spinta. diritto e rovescio in back sufficiente, poca spinta e palle che finivano nel rettangolo del servizio e non oltre. Neanche con le sensation mi son trovato così male. La sensazione è stata di non percepire la pallina, zero feeling, ovvio che non voglio essere presuntuoso e ci rigioco in settimana, ma il mio braccio mi manderà a quel paese. Con la Legendary dopo 2 ore e mezzo era come se non avessi proprio giocato, braccio perfettamente tranquillo. peccato me l'aspettavo diversa.
Domanda: Cambierebbe qualcosa scendendo drasticamente la tensione tipo 22 kg???? Grazie
Ciao drichichi, hai più avuto occasione di provarla?
Dalle sensazioni che hai descritto e dai voti che hai dato troppe cose non tornano!
Confort 5... Magari troppo tirate? Ma a quel punto non tornerebbero i voti su controllo e potenza. E poi durata e stabilità di tensione... Dopo quante ore?
Io ho avuto sensazioni completamente differenti, e le tensioni utilizzate sono simili a quelle di riferimento dei mono.
MkTama90 ha scritto:Se ti piace la legendary e piuttosto he fermarti vuoi fare dei test secondo me conviene più muoversi nell'ambito dei mono morbidi a bassa tensione che andare sui multi. Partendo con queste premesse secondo me il GP non ti convincerà. Sarebbe meglio provare qualcosa tipo PTN, CTT, pure Turbo6 1.25 sempre stando su tensioni basse