Ragazzi oggi ho provato sulle mie O3 Tour 16x18 le nuove Starburn Fluopower 1.25.
Tensione 23Kg quattro nodi senza prestretch (volevo farlo ma ho avuto "problemi" con l'incordatore... amen).
La corda ha un bellissimo colore giallo fosforescente e fa proprio la sua porca figura
A parte il lato estetico questa corda sulle nostre Prince funziona davvero bene. Anzitutto e' un mono morbido, due ore tirate ed alla fine il gomito mi ha ringraziato. Ottima sensibilita' e gran controllo. Due cose mi hanno impressionato della corda:
la prima e' l'ottimo mix tra controllo e spinta. La palla la metti dove vuoi, contemporaneamente quando si picchia la palla viaggia, eccome se viaggia, senza dare mai l'impressione di perderla.
la seconda e' lo snapback. Si sente? Eccome se si sente. La corda e' liscia eppure quando si va di rovescio in back o si toppa (sia di dritto che di rovescio) la palla va via carica di effetto. A me piace variare gli effetti e questa corda consente di far tutto. E' liscia per cui picchiando piatto la corda si comporta ottimamente spingendo in controllo senza dare "rotazioni aggiunte non volute". Ma se si taglia o spinna....e vai di effetti.
Concludendo la corda ideale per giocatori a tutto campo a cui piace spingere senza paura di veder la palla sui teloni e che amano variare i colpi.
Giocate solo a fondo in top? Forse e' meglio la Turbo6 o una Clay Tour Twist.
Volete un po' piu' di controllo?La Original o la Proton (piu' morbida).
Spero in altre recensioni. Io l'ho vista e sentita cosi'.
Ciao