Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCambiare ( leggermente) bilanciamneto EmptyCambiare ( leggermente) bilanciamneto

more_horiz
Posseggo  una Wilson Blx 98 Blade 18x20 ( oro e nero) ed una Wilson Steam 99  ma,  nonostante mi trovi molto bene ,  le reputo poco maneggevoli ( bilanciate troppo in testa x i miei gusti).
Il loro bilanciamento  ( senza corde da specifiche ) è di 325 mm , per ottenere + maneggevolezza vorrei spostare quest' ultimo verso il manico , cosa posso utilizzare ?
Manico in cuoio , silicone o piombo nel tappo ?

descriptionCambiare ( leggermente) bilanciamneto EmptyRe: Cambiare ( leggermente) bilanciamneto

more_horiz
Dipende da quanto vuoi togliere..con un manico in cuoio non hai modularità (la differenza determina il cambio), con silicone (preferibile) e piombo puoi variare di quanto vuoi attraverso infinite varianti...

descriptionCambiare ( leggermente) bilanciamneto EmptyRe: Cambiare ( leggermente) bilanciamneto

more_horiz
Iceman ha scritto:
Posseggo  una Wilson Blx 98 Blade 18x20 ( oro e nero) ed una Wilson Steam 99  ma,  nonostante mi trovi molto bene ,  le reputo poco maneggevoli ( bilanciate troppo in testa x i miei gusti).
Il loro bilanciamento  ( senza corde da specifiche ) è di 325 mm , per ottenere + maneggevolezza vorrei spostare quest' ultimo verso il manico , cosa posso utilizzare ?
Manico in cuoio , silicone o piombo nel tappo ?

ciao....per esperienza ti dico che anche mettendoci peso al manico,avendo molta massa in testa(che ovviamente nn si puo' togliere)ti rimarranno sempre poco maneggevoli,quindi dipende se le trovi eccessivamente pesanti in testa,nn c'e' proprio niente da fare,devi cambiare racchetta,se invece le trovi leggermente poco maneggevoli,ci metti una decina di gr di piombo sotto il grip,vicino al tappo(poi se vuoi ci metti il silicone,ma devi saperlo fare)........col cuoio nn ottieni proprio lo stesso risultato,prima cosa,per la presa che cambia completamente,manico piu' duro,spigoli vivi.....seconda cosa metti peso su tutto il manico e potresti trovarla ancora meno maneggevole,perche' aggiungi peso piu' avanti rispetto a dove impugni,quindi valuta bene il tutto,prova col piombo inizialmente,se invece le trovi troppo poco maneggevoli,lascia perdere le due racchette.....ciaoooo

more_horiz
Bravo Claudio, ben detto ! cheers cheers cheers 

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Bravo Claudio, ben detto ! cheers cheers cheers 

ciao caro,ci sentiamo presto Smile

more_horiz
Grazie x i consigli  raga , il mio intento è renderla leggermente + maneggevole senza dover aumentare peso + di tanto , effettivamente come dice Abra  se sono molto bilanciate in testa non c'è pezza ....mi sono sempre trovato bene con telai bilanciati a 320 mm quindi per portarlo a questa quota inizialmente piombo ....10 gr non sono troppi?
Nel caso del piombo ( manico in cuoio lo escludo...) lo avvolgerei( piombini x pesca) in un po' di nastro carta x non farli muovere e li metterei dentro al tappo......Cavolata ?

more_horiz
I piombini da pesca nel tappo vanno bene, solo che se non li fissi bene dopo un po' inizi a sentirli che si muovono su e giù per il manico.
Io ho messo una moneta da 2€ sotto il tappo e fissata con del nastro isolante, domani provo a vedere come va e se mi trovo bene silicono.

more_horiz
Iceman ha scritto:
Grazie x i consigli  raga , il mio intento è renderla leggermente + maneggevole senza dover aumentare peso + di tanto , effettivamente come dice Abra  se sono molto bilanciate in testa non c'è pezza ....mi sono sempre trovato bene con telai bilanciati a 320 mm quindi per portarlo a questa quota inizialmente piombo ....10 gr non sono troppi?
Nel caso del piombo ( manico in cuoio lo escludo...) lo avvolgerei( piombini x pesca) in un po' di nastro carta x non farli muovere e li metterei dentro al tappo......Cavolata ?

diciamo meglio 7-8gr se vuoi proprio arrivare a 32(sempre che sia 32,5 reale)....per i piombini nn saprei,io nn li ho mai messi,cmq mi sembra la soluzione meno stabile tra tutte,cioe',piombo sotto il grip che nn si muove per niente e silicone(anche se poi nel caso,si puo' togliere ma richiede un'operazione piu' complicata).......cmq occhio che dentro il manico dovresti trovare della schiuma di poliuretano......quindi nel caso la dovessi trovare vai di piombo(anche se scavando,il poliuretano, si puo' togliere in parte)

more_horiz
Grazie ancora...ora farò il test..Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: