Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Genesis Spin-x 1,23 color grigio argento

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
pacianka
Gianluca Peddis
agrego78
giulioz3
Eiffel59
Marcotop65
fero
11 partecipanti

descriptionGenesis Spin-x 1,23 color grigio argento - Pagina 2 EmptyGenesis Spin-x 1,23 color grigio argento

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho avuto modo di usare questo mono leggermente twistato in colorazione grigia argento (c'è n'è anche una versione in color rosso). Bene, le impressioni già dal primo acchito sono positive, il mono è molto bello al tatto. Ho scelto di montarlo su una mia Donnay Red 94 (16x19) customizzata con tappo da 5 gr. in fondo al manico e 4 gr di piombo ad ore 12...22/21 kg a 4 nodi. Molto facile il montaggio senza nessun problema. Prova in campo fatta in 3 diverse volte 2 su campo duro in "tartan" e 1 su erba sintetica (specifica x tennis) totale 5 ore e mezza circa. L'impatto è sempre molto piacevole, il paragone è una forte somiglianza con la Firestom (1,20) ma con quel "qualcosina" in più in termini di giocabilità generale...controllo palla perfetto, la palla viaggia ed esce da piatto corde sempre precisa e con bella velocità...ottime le rotazioni e lo spin dato alla palla su colpi semipiatti. L'effetto nei servizi tirati slice è NOTEVOLE...dopo queste 5 ore la corda è ancora "viva" e reattiva. Giudizio generale ESTREMAMENTE positivo...una matassa credo che andrà ad affiancare le Firestorm x poi magari in seguito sostituirle. Se avrò la possibilità dato che le stà distribuendo Alekos proverò anche la stessa corda in versione rossa.

descriptionGenesis Spin-x 1,23 color grigio argento - Pagina 2 EmptyRe: Genesis Spin-x 1,23 color grigio argento

more_horiz
grazie master!!

descriptionGenesis Spin-x 1,23 color grigio argento - Pagina 2 EmptyRe: Genesis Spin-x 1,23 color grigio argento

more_horiz
master...domanda...
ma negli ibridi il mono col passare delle ore perde più tensione del multi?...e di conseguenza  aumenta la differente tensione iniziale tra le 2 corde?
grazie

more_horiz
Già lo ho spiegato più volte...dipende da corde e tensioni. Talvolta è così, ma specie con le corde più moderne non è assolutamente detto...

more_horiz
su una blade 98 18x20 '13 a 22-21 come la vedete? o su prestige graphene mp stessa tensione?

more_horiz
Sto facendo un po' d'indagine di mercato su corde per fare test invernali su Yonex: Vcore 97 Tour, Tour G e Ezone AI 98 tutte 310 grammi nessuna customizzazione. Dalla lettura dei commenti mi sembra una corda ottima. Me la consigliereste da provare su uno di questi tre telai? E se si in Full o in Ibrido? A che tensione? Ibrido consigliato? Grazie! mandi

more_horiz
UP!

more_horiz
Io l'ho provata con soddisfazione sulla mia v core 97 330 gr..tensione 23/22,5..Ottimo impatto ed ottima velocità di palla, ho provato anche altro della genesis, secondo me hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo

more_horiz
Gianluca Peddis ha scritto:
Io l'ho provata con soddisfazione sulla mia v core 97 330 gr..tensione 23/22,5..Ottimo impatto ed ottima velocità di palla, ho provato anche altro della genesis, secondo me hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo

Grazie. La tua è G o Tour? Hai provato anche a tensioni inferiori tipo 22-21 o 21-20? hanno senso? Hai provato Black Magic 1,23 sempre su Vcore G?

more_horiz
Ho la tour..si adesso sto montando proprio le black magic da 1,23 ed anche questa mi piace,anzi ti dirò che forse la preferisco,mi esce una palla un pò più pesante...no non ho provato a quei kg, ormai mi sono assestato sui 23

more_horiz
Gianluca Peddis ha scritto:
Ho la tour..si adesso sto montando proprio le black magic da 1,23 ed anche questa mi piace,anzi ti dirò che forse la preferisco,mi esce una palla un pò più pesante...no non ho provato a quei kg, ormai mi sono assestato sui 23

Sto sperimentando... sia racchetta che corde e per ora con la G mi trovo moooolto bene anche a basse tensioni ma ovviamente dipende dalle corde penso. La Black Magic è in lizza insieme ad un'altra 30 di corde... Sarà un lungo inverno. Se qualcuno non mi ferma scagliando una saetta da cielo provo a tensioni basse e poi faro sapere......

more_horiz
Differenze tra Spin x rosse e grigie??

more_horiz
pacianka ha scritto:

leggermente meno "secche" le grigie, per il resto uguali

more_horiz
zhero ha scritto:
pacianka ha scritto:

leggermente meno "secche" le grigie, per il resto uguali

Ciao Giorgio....l'ho scritto prima anch'io nel 3D delle True Grit...ho la sensazione sulle grigie di maggior pastosità...meno secchezza

more_horiz
A breve testerò Spin X red 1.23 e 1.29 su Tecnifibre T-fight 315 Dy. Come tensioni sceglierei 23/22 per 1.23 e 21/20 per il calibro maggiore. Che ne pensate??

A proposito, le grigie sono ancora in vendita su Stringer's Word.. avanzi di magazzino oppure hanno terminato la commercializzazione solo in Italia? Question

more_horiz
pacianka ha scritto:
A breve testerò Spin X red 1.23 e 1.29 su Tecnifibre T-fight 315 Dy. Come tensioni sceglierei 23/22 per 1.23 e 21/20 per il calibro maggiore. Che ne pensate??

A proposito, le grigie sono ancora in vendita su Stringer's Word.. avanzi di magazzino oppure hanno terminato la commercializzazione solo in Italia? Question

Sono rimanenze...è la Genesis che non se le fa più fare grigie ma SOLO rosse. X le tensioni un kg in più x 1,29

more_horiz
nw-t secondo te vista la tua esperienza genesis, vedi meglio spinx o black magic per blade 16x19.
Da incordare giocatore terza cat attaccante da fodocampo( se puo' essere utile)

more_horiz
BEN00 ha scritto:
nw-t secondo te vista la tua esperienza genesis, vedi meglio spinx o black magic per blade 16x19.
Da incordare giocatore terza cat attaccante da fodocampo( se puo' essere utile)

Dipende MOLTO dal "gusto" del giocatore...cosa usava prima e a che tensione?

more_horiz
provato diversi armeggi ma la preferenza va su impatti pastosi e tensioni basse.
solitamente 22/21

more_horiz
BEN00 ha scritto:
provato diversi armeggi ma la preferenza va su impatti pastosi e tensioni basse.
solitamente 22/21

Più pastoso e morbido senza dubbio la Spin-X (sempre 22/21) x qualcosa di più "aggressivo" la Black Magic stessa tensione

more_horiz
nw-t ha scritto:

Più pastoso e morbido senza dubbio la Spin-X (sempre 22/21) x qualcosa di più "aggressivo" la Black Magic stessa tensione

Ciao Luca..invece paragonandole alle Cyclone Tour che differenze?

more_horiz
Gieppo ha scritto:
nw-t ha scritto:

Ciao Luca..invece paragonandole alle Cyclone Tour che differenze?

X morbidezza/confort sono molto simili...vedo più controllose e complete le Spin-x ....però la Cyclone Tour è più potente e sensibile

more_horiz
nw-t ha scritto:

X morbidezza/confort sono molto simili...vedo più controllose e complete le Spin-x ....però la Cyclone Tour è più potente e sensibile

Come tenuta di tensione e durata secondo te?

more_horiz
Gieppo ha scritto:
nw-t ha scritto:

Come tenuta di tensione e durata secondo te?

Le Spin-X tengono bene, le Cyclone Tour sono appena alla seconda ora ed ho 1,30 come calibro...bisognerebbe farlo con 1,25 il paragone (come la Spin-X 1,23 nominale... che poi è più un 1,25)

more_horiz
Grazie Luca..ultima domanda. Come corde sono all'altezza di un telaio Yonex? cioè le possiamo montare sulle nostre katane senza perdere in prestazioni? 
Grazie della disponibilità! Very Happy

more_horiz
Gieppo ha scritto:
Grazie Luca..ultima domanda. Come corde sono all'altezza di un telaio Yonex? cioè le possiamo montare sulle nostre katane senza perdere in prestazioni? 
Grazie della disponibilità! Very Happy

Beh... (te la sei voluta Very Happy ) la Genesis dovrebbe chiedervi danni x pubblicità negativa...sul retro delle confezioni/matasse dovrebbe esserci un N.B.  Evitate di montarle su telai  molto scadenti...Yonex Very Happy

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: