Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

La "mitizzazione" di Federer

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
jagui
MARIO966
CorriCorrado
fracchio
kent08
andreatennis98
giuntaman
Portnoy83
Paulmall
13 partecipanti

descriptionLa "mitizzazione" di Federer - Pagina 2 EmptyLa "mitizzazione" di Federer

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Spero nessuno si offenda per questa discussione che apro, non è mio intendimento sminuire il valore di Roger.
Vorrei però solo riflettere sulla mitizzazione che è stata fatta di questo giocatore.

Si diceva che, a differenza di Nadal, avrebbe potuto giocare con qualunque racchetta e che gli sarebbe bastato un quarto d'ora di adattamento: le vicende di questi giorni dimostrano che non è vero.

Si diceva che, a differenza di Nadal, il suo gioco non gli creava affaticamenti e usura e che quindi avrebbe potuto giocare fino a 40 anni: il mal di schiena da cui Roger è afflitto dimostra che lo sport ad altissimo livello è comunque usurante.

Si diceva che Roger aveva talmente passione per questo sport che non si sarebbe mai annoiato di giocarer: oggi invece alcuni commentatori attribuiscono gli scarsi risultati di quest'anno al fatto che Roger, dopo 10 anni ai massimi livelli, sarebbe un pò stufo del tennis.

Insomma si è mitizzato questo pur grande giocatore. Grande rispetto per Federer però insomma ricordiamoci che è un essere umano anche lui!

descriptionLa "mitizzazione" di Federer - Pagina 2 EmptyRe: La "mitizzazione" di Federer

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Premetto che non sono un fan sfegatato di Roger .....ma uno che ha vinto quanto lui  e nel modo che ha vinto lui é un MITO per un amante del tennis.

Concordo, e si può diventare "miti" di uno sport anche vincendo molto meno di Federer ... e non dimentichiamoci che Federer ha vinto l'ultimo Wimbledon a 31 anni!!!
Adesso invece perchè nell'ultimo anno ha avuto un rendimento più basso è diventato uno scarso .... quasi quasi viene battuto da un 4.0 ITR ....

descriptionLa "mitizzazione" di Federer - Pagina 2 EmptyRe: La "mitizzazione" di Federer

more_horiz
Buon giorno

.....il fatto è che da un mito vero ( in questo caso il più grande di sempre.....semplicemente:pri001:  ) ci si aspetta l'eternità e essere obbiettivi da tifosi non è semplice ( da becero tifoso quale sono io poi....)
Succede che gioca male? Via di cinque minuti di lacrime ma poi...il giorno dopo: sono lì che mi aspetto la vittoria del prossimo slam!cheers 

buon pomeriggio a tutti

more_horiz
mitizzato giustamente per quello che ha fatto vedere in anni di tennis.

poi come sempre c'è a chi piace tifare contro (alla italiana) o chi ancora lo crede un essere "intoccabile" e non criticabile...io dico solo che a 32 anni nel mondo dell'agonismo senza mai un acciacco non ci si arriva Wink

more_horiz
..... mitizzato giustamente per quanto ha fatto vedere in anni di tennis...    cheers 

concordo e auguro una buona serata

more_horiz
Buon pomeriggio a tutti

Vero il vezzo di tifare contro ( magari non solo italico vezzo.... ) ma su ciò manco mi soffermo... in fondo come scrisse Dante " non ti curar........ "

Diverso l'attaccamento ad un mito che non si vorrebbe potesse mai finire: qui scrivo e descrivo me stesso, che ancora non riesco ad accettare che tra QUINDICI ANNI potrebbe smettere di VINCERE....Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
Beh... scherzi a parte, a freddo si realizza che trentadue anni  ( compiuti oggi ) sono una cifra ma poi ....La "mitizzazione" di Federer - Pagina 2 810504 
Buona serata
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: