Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde che si muovono troppo  Emptycorde che si muovono troppo

more_horiz
ciao a tutti,
ho una head extreme mp2.0 con corde babolat xcel nere 1.25 poly kg. 24v/25o. ad ogni colpo mi si spostano di 1 cm. non mi sembra normale , anche perchè dei miei compagni di gioco non succede a nessuno, e nessuno mi sa dare una risposta esaustiva. io arroto molto ma non mi sembra giustificato tutto questo movimento..e chi le ha incordate è uno di quelli che lavora per l'ATP...quindi credo siano fatte bene..

descriptioncorde che si muovono troppo  EmptyRe: corde che si muovono troppo

more_horiz
Che lavorano od hanno lavorato per l'ATP -almeno in tempi recenti- a Milano sono pochi..i due di Tennismania, e Rossani di Bottega del Tennis.
Tutti quanti non si sognerebbero mai di definire le Xcel un poly (è un multifilamento, per di più in nylon e non in elastyl/PU).
Tantomeno -se non su richiesta specifica- monterebbero un multi 1.25 a 25/24 ad un giocatore di top...e su un telaio del genere.

I tuoi compagni usano la stessa corda alla stessa tensione sullo stesso telaio? Sennò è un confronto di poca valenza.

Comunque, è normale che le corde si spostino esasperando le rotazioni, ma finchè "vive" tornano anche alla posizione iniziale...pur se sempre meno col passar del tempo, a meno non si usino corde specifiche (di cui la XCel non fa certo parte...)

more_horiz
ciao Eiffel59,
grazie della risposta, comunque ho sbagliato io a definire la xcel una poly!! sorry.(sono molto ignorante in materia) per quanto riguarda l'incordatore è uno dei tre che hai menzionato tu, ma non volevo fare nomi...comunque le corde tornano al loro posto ma a fatica, le sento proprio muovere ad ogni tiro.. ma se è normale no problem, sarà così..solo che mi ha detto di non spostarle troppo con le mani altrimenti si rischia di taglialarle prima del dovuto, 
la tensione l'ha scelta lui , per me è la prima volta, le ho da una trentina di ore e sembrano come all'inizio, anche se io non sono certo uno che spacca le palline ad ogni colpo... sto imparando sempre di piu' ad arrotare e penso che ogni tanto esagero anche.. comunque ci vuole una laurea in fisica e trent'anni di esperienza per capirne un po' con sta miriade di combinazioni..corde/telai.. confused.. complimenti!
ps
se hai dei suggerimenti sul chilaggio o sulle corde sono ben accetti..

more_horiz
Se hai bisogno di un po' di morbidezza, potresti adottare un ibrido.
Altrimenti, se non ci sono rischi di epicondilite od affaticamenti, volendo utilizzare molto la rotazione meglio un poly, al limite sagomato sulle verticali e liscio sulle trasverse...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: