Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionracchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  Emptyracchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?

more_horiz
ciao,

ho una prestige mp youtek da 320 grammi.... che mi consigliate mettere come corde (mono o multifilo) e che tiro mettere per controbilanciare un po' il peso della racchetta stessa? in altre parole c'è un espediente da fare sulle corde per far sentire meno il peso della racca?? Shocked

grz

No

descriptionracchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  EmptyRe: racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?

more_horiz
non capisco il senso della domanda...se non riesci fisicamente a gestire il peso della racchetta non credo che le corde ti possano aiutare, se invece fai fatica a spingere per via del telaio puoi mettere su un multi reattivo come un TF NRG2, calibro sottile tirato sui 24 o 23kg

descriptionracchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  EmptyRe: racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?

more_horiz
Ma poi tuttavia 320 g non mi sembrano tanti. Quasi tutta la maggior parte delle racchette si aggira su quel peso da incordata. Se è davvero troppo pesante come dici ho alleni le braccia a suon di flessioni e pesi o ti orienti su un telaio da 280g

descriptionracchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  EmptyRe: racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?

more_horiz
La Prestige Mp è 320gr non incordata, quindi con le corde finiamo sui 335/340 gr, che iniziano già ad essere un bel peso!

descriptionracchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  EmptyRe: racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?

more_horiz
Può darsi che ti faccia male un po' il peso in testa.
Io ho imbottito la mia Six One Team con 50 gr di silicone nel manico, 340 circa finita e...Non si sente il peso, perché il bilanciamento è 31 cm. Poi provo una Babolat 300 gr incordata, bilanciamento 34 cm, clava !!!
Prova a mettere peso sul manico...

descriptionracchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  EmptyRe: racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?

more_horiz
Quoto vedasco.

Se é una questione di spinta metti un multifilo che ti aiuta , se é una questione di peso non c'é nulla che ti possa aiutare.
Lascia perdere i pesi in aggiunta , se la bilanci ancora di piú al manico ti spinge ancora meno di quello che fa adesso .

descriptionracchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  EmptyRe: racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?

more_horiz
@JohnMcEnroe
non cambia nulla, in quanto lo Swingweight rimane praticamente invariato se aggiungi peso nel manico, cambia solo il bilanciamento...

descriptionracchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  EmptyRe: racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?

more_horiz
Li poi utilizzi il multifilo Very Happy

descriptionracchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  EmptyRe: racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?

more_horiz
Ma non senti più il fastidio, poi per affaticarti di meno, fai come Federer, nei momenti fermi, passa la racchetta nell'altra mano Smile

descriptionracchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  EmptyRe: racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?

more_horiz
johnmcenroe96 ha scritto:
Ma non senti più il fastidio, poi per affaticarti di meno, fai come Federer, nei momenti fermi, passa la racchetta nell'altra mano Smile


Siamo seri su , uno la racchetta la deve gestire senza problemi , se la trova pesante la cambia , non ci aggiunge peso !
Mi sembra esagerata sta mania di customizzare , siamo mica dei pro.

descriptionracchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  EmptyRe: racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?

more_horiz
ho avuto la stessa racchetta fino ad un mese fa.ho cambiato appunto per il suo peso e la ridottissima capacità di spinta.comunque incordata pesava 350gr !ti consiglio come avevo fatto io un multifilo (es TGV) a 21/22 kg per cercare di migliorare per quanto possibile spinta e potenza

ciao

descriptionracchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  EmptyRe: racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?

more_horiz
grazie a tutti per i consigli!

Smile , volevo metter su le powergy babolat, ma mi hanno detto che questa corda non si produce piu' racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  405303 , vi risulta? racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  813864

descriptionracchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  EmptyRe: racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?

more_horiz
mettici le excell ltd babolat 1.25 e tirale poco, ma il peso non ti cambia, ti danno più spinta e sono molto molto comfortevoli

descriptionracchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  EmptyRe: racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?

more_horiz
@netplay, chi ti ha detto che non si produce più la Powergy?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionracchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  EmptyRe: racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?

more_horiz
mah un negoziante che non ce l'ha piu'............. boh

grazie, le comprero' su internet!

racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  97171

descriptionracchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  EmptyRe: racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?

more_horiz
INCORDATORE ha scritto:
mettici le excell ltd babolat 1.25 e tirale poco, ma il peso non ti cambia, ti danno più spinta e sono molto molto comfortevoli






scusa ma non le trovo su internet, ci sono le exel, ma senza "ltd"

che corda è??Rolling Eyes

descriptionracchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  EmptyRe: racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?

more_horiz
grazie a tutti per le vostre risposte! io uso da sempre il sonic pro della head Shocked

descriptionracchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?  EmptyRe: racchetta troppo pesante, che corde e tiro mettere?

more_horiz
netplay ha scritto:
INCORDATORE ha scritto:
mettici le excell ltd babolat 1.25 e tirale poco, ma il peso non ti cambia, ti danno più spinta e sono molto molto comfortevoli






scusa ma non le trovo su internet, ci sono le exel, ma senza "ltd"

che corda è??Rolling Eyes



Si sono le Xcell. vengono all'incirca sulle 22 euro...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere