Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Wilson blade 18x16!

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
andre-rafa
lorenz90
abracadabra78
magazzie
maxfabo
alexmondial
MikeF18
caporale77
lelus
rossonero78
flainet
Marcotop65
mattiaajduetre
Mr Wilson
Tennis Forever
Pintia
kent08
Becker
Eiffel59
Bhairava
24 partecipanti

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 4 EmptyWilson blade 18x16!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mi stupisce vedere che non c'è ancora un thread a commentare questa racchetta di prossima uscita!!
Ne parlano bene sul solito forum americano... Smile
18 mains 16 crosses, ad ascoltare i commenti delle poche persone che la stanno provando pare abbia ereditato il controllo del pattern 18x20 e lo spin della steam99s.. Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
Che corda da controllo ?

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
È un telaio bello, da me è piaciuta più questa che la classica, xché è una blade giocabile e permissiva.
Non è facile trovare un set up definitivo perché è molto sensibile alle corde che monta. Direi di più: mi sembra che tutti i nuovi telai siano molto più sensibili dei vecchi al tipo di corda montata, tanto da far cambiare di parecchio le performance del telaio.
Su questa in particolare abbiamo provato corde da controllo come le 4g a bassa tensione, corde morbide e twistate con buona spinta a tensioni altine e la rip spin a 23kg, calibri da 1,27 ad 1,30.
Tutti i set up sono piaciuti ma.....a persone completamente differenti come gioco, età e livello.....ed invertendo i telai così incordati tra loro.....il telaio non è piaciuto. Per cui bisogna provare a giocare con tensioni e materiali xché la Racca cambia tantissimo

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
alexmondial ha scritto:
Riprovata ieri su campo sintetico velocissimo,non mi sono mai trovato impreparato nel colpire,si muove alla grande e se centri la palla sul piatto corde partono colpi potentii e carichi di spin.
Forse ha bisogno di un po di custom  ma non saprei da dove cominciare...

maneggevole sempre se nn trovi un'esemplare come ho trovato io con 339 di inerzia che mi ha scoraggiato dall'acquisto  Laughing

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
La mia pesa 6 grammi in più ma è molto maneggevole

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 4 Emptycorde

more_horiz
magazzie ha scritto:
È un telaio bello, da me è piaciuta più questa che la classica, xché è una blade giocabile e permissiva.
Non è facile trovare un set up definitivo perché è molto sensibile alle corde che monta. Direi di più: mi sembra che tutti i nuovi telai siano molto più sensibili dei vecchi al tipo di corda montata, tanto da far cambiare di parecchio le performance del telaio.
Su questa in particolare abbiamo provato corde da controllo come le 4g a bassa tensione, corde morbide e twistate con buona spinta a tensioni altine e la rip spin a 23kg, calibri da 1,27 ad 1,30.
Tutti i set up sono piaciuti ma.....a persone completamente differenti come gioco, età e livello.....ed invertendo i telai così incordati tra loro.....il telaio non è piaciuto. Per cui bisogna provare a giocare con tensioni e materiali xché la Racca cambia tantissimo



Magazzie quale corda starburn ti è particolarmente piaciuta su questo telaio?

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
alexmondial ha scritto:
Riprovata ieri su campo sintetico velocissimo,non mi sono mai trovato impreparato nel colpire,si muove alla grande e se centri la palla sul piatto corde partono colpi potentii e carichi di spin.
Forse ha bisogno di un po di custom  ma non saprei da dove cominciare...

maneggevole sempre se nn trovi un'esemplare come ho trovato io con 339 di inerzia che mi ha scoraggiato dall'acquisto  Laughing


339 di inerzia !!!
E non l'hai messa a dieta? Very Happy 

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
alexmondial ha scritto:
magazzie ha scritto:
È un telaio bello, da me è piaciuta più questa che la classica, xché è una blade giocabile e permissiva.
Non è facile trovare un set up definitivo perché è molto sensibile alle corde che monta. Direi di più: mi sembra che tutti i nuovi telai siano molto più sensibili dei vecchi al tipo di corda montata, tanto da far cambiare di parecchio le performance del telaio.
Su questa in particolare abbiamo provato corde da controllo come le 4g a bassa tensione, corde morbide e twistate con buona spinta a tensioni altine e la rip spin a 23kg, calibri da 1,27 ad 1,30.
Tutti i set up sono piaciuti ma.....a persone completamente differenti come gioco, età e livello.....ed invertendo i telai così incordati tra loro.....il telaio non è piaciuto. Per cui bisogna provare a giocare con tensioni e materiali xché la Racca cambia tantissimo



Magazzie quale corda starburn ti è particolarmente piaciuta su questo telaio?

La CTT e la zhero.......ma nessuna mi ha fatto impazzire delle nostre sinceramente. Stiamo ancora sperimentando santa

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
magazzie ha scritto:
alexmondial ha scritto:
magazzie ha scritto:
È un telaio bello, da me è piaciuta più questa che la classica, xché è una blade giocabile e permissiva.
Non è facile trovare un set up definitivo perché è molto sensibile alle corde che monta. Direi di più: mi sembra che tutti i nuovi telai siano molto più sensibili dei vecchi al tipo di corda montata, tanto da far cambiare di parecchio le performance del telaio.
Su questa in particolare abbiamo provato corde da controllo come le 4g a bassa tensione, corde morbide e twistate con buona spinta a tensioni altine e la rip spin a 23kg, calibri da 1,27 ad 1,30.
Tutti i set up sono piaciuti ma.....a persone completamente differenti come gioco, età e livello.....ed invertendo i telai così incordati tra loro.....il telaio non è piaciuto. Per cui bisogna provare a giocare con tensioni e materiali xché la Racca cambia tantissimo



Magazzie quale corda starburn ti è particolarmente piaciuta su questo telaio?

La CTT e la zhero.......ma nessuna mi ha fatto impazzire delle nostre sinceramente. Stiamo ancora sperimentando santa

Magazzie quali corde consiglieresti di montarci oltre alle zhero e ctt al di fuori di starburn sulla 98s?
4g e ripspin?

piccolo OT
volendo confrontare la blade98s con la 6.1 95s cosa mi diresti?
la 6.1 95L come si comporta rispetto alle 2 sopra citate?
(braccio di quarta categoria)

Grazie in anticipo

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
Mi piacerebbe sapere se la blade 98S rispetto alla babolat aereo pro spinge tanto meno qualcuno sa dirmi qualcosa

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
Non è che spinga meno: è un dualismo tra racchetta da quarta categoria ( blade s ) e un'agonistica tosta ( apd )
ciao ciao

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
andre-rafa ha scritto:
Mi piacerebbe sapere se la blade 98S rispetto alla babolat aereo pro spinge tanto meno qualcuno sa dirmi qualcosa



Ti dico la mia, anche se altri hanno un'opinione diversa. Gioco da 1 anno con la Wilson pro open blx 2012 (che dovrebbe essere simile alla babolat aero pro), tranne una parentesi di una settimana nella quale ho usato la Wilson blade 98S. Io sono straconvinto che la Pro Open (e quindi anche la aero pro) spinge di più e con molta più facilità della blade 98 S. La mia opinione è che la Blade 98S spinga pochissimo di suo e per quanto le recensioni di tennis warehouse non siano universalmente ritenute valide, confermano la mia tesi.

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
andre-rafa ha scritto:
Mi piacerebbe sapere se la blade 98S rispetto alla babolat aereo pro spinge tanto meno qualcuno sa dirmi qualcosa



Ti dico la mia, anche se altri hanno un'opinione diversa. Gioco da 1 anno con la Wilson pro open blx 2012 (che dovrebbe essere simile alla babolat aero pro), tranne una parentesi di una settimana nella quale ho usato la Wilson blade 98S. Io sono straconvinto che la Pro Open (e quindi anche la aero pro) spinge di più e con molta più facilità della blade 98 S. La mia opinione è che la Blade 98S spinga pochissimo di suo e per quanto le recensioni di tennis warehouse non siano universalmente ritenute valide, confermano la mia tesi.

io le possiedo entrambe con le medesime corde (ripspin)

la pro open spinge di suo di più non a caso è profilata, e se scentri la lo sweetspot aiuta molto di più

detto questo quando il colpo è fatto bene, spinto con le gambe-palla centrata nello sweetspot ecc, la blade è una bestia genera una palla più pesante 

bisogna ricordare anche che la blade ha un'inerzia superiore alla pro open quindi alla lunga risulta più pesante e stancante 

secondo me due racchette molto belle, la blade più tecnica e impegnativa ma ripaga se ci metti del tuo, la pro open più facile 

sulla adp non so dire nulla... mai provata una babolat... mi stridono le orecchie solo a sentire il nome Very Happy

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
andre-rafa ha scritto:
Mi piacerebbe sapere se la blade 98S rispetto alla babolat aereo pro spinge tanto meno qualcuno sa dirmi qualcosa



Ti dico la mia, anche se altri hanno un'opinione diversa. Gioco da 1 anno con la Wilson pro open blx 2012 (che dovrebbe essere simile alla babolat aero pro), tranne una parentesi di una settimana nella quale ho usato la Wilson blade 98S. Io sono straconvinto che la Pro Open (e quindi anche la aero pro) spinge di più e con molta più facilità della blade 98 S. La mia opinione è che la Blade 98S spinga pochissimo di suo e per quanto le recensioni di tennis warehouse non siano universalmente ritenute valide, confermano la mia tesi.

io le possiedo entrambe con le medesime corde (ripspin)

la pro open spinge di suo di più non a caso è profilata, e se scentri la lo sweetspot aiuta molto di più

detto questo quando il colpo è fatto bene, spinto con le gambe-palla centrata nello sweetspot ecc, la blade è una bestia genera una palla più pesante 

bisogna ricordare anche che la blade ha un'inerzia superiore alla pro open quindi alla lunga risulta più pesante e stancante 

secondo me due racchette molto belle, la blade più tecnica e impegnativa ma ripaga se ci metti del tuo, la pro open più facile 

sulla adp non so dire nulla... mai provata una babolat... mi stridono le orecchie solo a sentire il nome Very Happy


appunto....spinto con le gambe, palla centrata nello sweetspot ecc. ....diciamo che forse da 3.2 in poi meglio giocare con la BladeS Very Happy Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
andre-rafa ha scritto:
Mi piacerebbe sapere se la blade 98S rispetto alla babolat aereo pro spinge tanto meno qualcuno sa dirmi qualcosa



Ti dico la mia, anche se altri hanno un'opinione diversa. Gioco da 1 anno con la Wilson pro open blx 2012 (che dovrebbe essere simile alla babolat aero pro), tranne una parentesi di una settimana nella quale ho usato la Wilson blade 98S. Io sono straconvinto che la Pro Open (e quindi anche la aero pro) spinge di più e con molta più facilità della blade 98 S. La mia opinione è che la Blade 98S spinga pochissimo di suo e per quanto le recensioni di tennis warehouse non siano universalmente ritenute valide, confermano la mia tesi.

io le possiedo entrambe con le medesime corde (ripspin)

la pro open spinge di suo di più non a caso è profilata, e se scentri la lo sweetspot aiuta molto di più

detto questo quando il colpo è fatto bene, spinto con le gambe-palla centrata nello sweetspot ecc, la blade è una bestia genera una palla più pesante 

bisogna ricordare anche che la blade ha un'inerzia superiore alla pro open quindi alla lunga risulta più pesante e stancante 

secondo me due racchette molto belle, la blade più tecnica e impegnativa ma ripaga se ci metti del tuo, la pro open più facile 

sulla adp non so dire nulla... mai provata una babolat... mi stridono le orecchie solo a sentire il nome Very Happy


appunto....spinto con le gambe, palla centrata nello sweetspot ecc. ....diciamo che forse da 3.2 in poi meglio giocare con la BladeS Very Happy Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

ma no dai si può anche in quarta, rispetto ad altri telai agonistici spinge molto di più

a me l'unico fastidio che mi da sta nel fatto che sia molto polarizzata(massa nel manico e in testa), e io non amo le racchette polarizzate, però l'impatto con la pallina ripaga... mi piace troppo Smile

adesso sono curioso di mettere le mani sulla prostaff 97LS che sembra una blade98s ancora più pompata Very Happy

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
Certo si può, ma per esperienza personale, in partita si perde molta incisività, chiaramente parlo per me.

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Certo si può, ma per esperienza personale, in partita si perde molta incisività, chiaramente parlo per me.

confermo, richiede soprattutto più sforzo fisico 

ma c'è anche chi usa roba tipo prestige in tornei di quarta categoria Very Happy

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
Lorenz l'impatto con la pallina è una gran fregatura, con quel tipo di racchette è così bello che ti frega...a me è andata così, l'ho provata: bella bella finalmente mi sbarazzo dell'ape maja (pro open), compro una coppia e partita amichevole con un 4.2, sparavo come un matto ma col cavolo che lo mettevo in difficoltà (di solito con la pro open con lo stesso giocatore quando lo pressavo in quella maniera lo mettevo alle corde). Allenamento con la maestra e stessa sensazione, palle ben controllate ma poco pesanti. Partita di torneo con un 4.2, molto bravo vale 4.1 3.5 e lo sarà a fine anno, perdo 60. Frustrato prendo la Pro Open e perdo 64 lottando tutti i games alla pari. Ripeto forse sono sensazioni soggettive, ma secondo me per uno del mio livello 4.3 (a fine anno probabilmente passo 4.2) con la Blade S rispetto alla Pro Open si perde almeno il 30%.

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Lorenz l'impatto con la pallina è una gran fregatura, con quel tipo di racchette è così bello che ti frega...a me è andata così, l'ho provata: bella bella finalmente mi sbarazzo dell'ape maja (pro open), compro una coppia e partita amichevole con un 4.2, sparavo come un matto ma col cavolo che lo mettevo in difficoltà (di solito con la pro open con lo stesso giocatore quando lo pressavo in quella maniera lo mettevo alle corde). Allenamento con la maestra e stessa sensazione, palle ben controllate ma poco pesanti. Partita di torneo con un 4.2, molto bravo vale 4.1 3.5 e lo sarà a fine anno, perdo 60. Frustrato prendo la Pro Open e perdo 64 lottando tutti i games alla pari. Ripeto forse sono sensazioni soggettive, ma secondo me per uno del mio livello 4.3 (a fine anno probabilmente passo 4.2) con la Blade S rispetto alla Pro Open si perde almeno il 30%.

sisi ho capito quello che dici ed è giustissimo 

però fossi stato in te avrei aspettato a rivenderla ed avrei provato qualche corda, magari abbassando la tensione

tu hai provato solo le ripspin 1.30? a che tensione?

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
Quelle della casa, la tensione non la conosco. Si ci avevo pensato anche perché io gioco con tensioni basse, sulla pro open metto le blast 1.25 a 20 kg e comincio a sentirmi a mio agio solo dopo 3 4 ore di gioco, però ho preferito tornare subito alle Pro Open perché in realtà le avevo scaricate solo per un fattore estetico...lo so è da stupidi, ma tuttora il paintjob dell'ape maja non mi va giù!

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Quelle della casa, la tensione non la conosco. Si ci avevo pensato anche perché io gioco con tensioni basse, sulla pro open metto le blast 1.25 a 20 kg e comincio a sentirmi a mio agio solo dopo 3 4 ore di gioco, però ho preferito tornare subito alle Pro Open perché in realtà le avevo scaricate solo per un fattore estetico...lo so è da stupidi, ma tuttora il paintjob dell'ape maja non mi va giù!

a chi lo dici Very Happy

la blade è la racchetta più bella che ci sia per me  Smile

cmq io ho montato le 1.25 a 23kg, molto meglio... 
quelle della casa sono 1.30 montate a 26kg affraid la palla nn ce esce dal piatto

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
non mi tentareeeeeeeeeeeeeee vade retro Lorenz!!!!!

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
a parte gli scherzi ma davvero sono tirate a 26??? ma sono scemi, un monofilo a 26, ma come c... si fa porca paletta!

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
non mi tentareeeeeeeeeeeeeee vade retro Lorenz!!!!!

guarda la pro open rimane cmq più facile, specialmente per avanzare nei tornei senza rimetterci un polmone  Very Happy 

certo che come dici tu, maneggia chi ha fato til pj della pro open... si vede che già in fase di progetto non la volevano vendere Very Happy

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
a parte gli scherzi ma davvero sono tirate a 26??? ma sono scemi, un monofilo a 26, ma come c... si fa porca paletta!

si, e in negozio si assesta dai 24 ai 25kg confermato da Eiffel

il fatto è che le ripspin sono corde da controllo e quella tensione è folle

ad esempio ho provato da poco a metterle sulla pro open, 21.5kg prestirate a 10% vanno alla grande così

prossimo giro farò la stessa prova sulla blade, a tensioni basse + la prestiratura per me danno il meglio

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 4 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
Guarda davvero il pj è un mistero, è vero che i gusti sono soggettivi, ma non ho ancora trovato una persona a cui piace l'ape maja....secondo me la pro open starebbe benissimo con i colori attuali della six one 95, comunque d'accordo con te la blade esteticamente è la numero 1!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere