Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Wilson blade 18x16!

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
andre-rafa
lorenz90
abracadabra78
magazzie
maxfabo
alexmondial
MikeF18
caporale77
lelus
rossonero78
flainet
Marcotop65
mattiaajduetre
Mr Wilson
Tennis Forever
Pintia
kent08
Becker
Eiffel59
Bhairava
24 partecipanti

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 3 EmptyWilson blade 18x16!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mi stupisce vedere che non c'è ancora un thread a commentare questa racchetta di prossima uscita!!
Ne parlano bene sul solito forum americano... Smile
18 mains 16 crosses, ad ascoltare i commenti delle poche persone che la stanno provando pare abbia ereditato il controllo del pattern 18x20 e lo spin della steam99s.. Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
Grazie della risposta precisa e veloce ti ringrazio.

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
Un altra cosa ho avuto la sensazione che la mia head radical nelle palle tagliate e nello spin non sia cosi pungente visto che io gioco un rovescio spesso tagliato e il servizio ad effetto.Ho ripreso a giocare da tre mesi dopo un periodo di 20 anni di stop.grazie

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
la radical è un gran telaio, cerca di riprendere gioco prima di bocciarla.. la blade è sicuramente più votata allo spin, ma proprio il back secondo me è il colpo che viene meno "pungente"..

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
Sinceramente non gli davo un euro a questa racchetta, oggi l'ho provata un'ora con Rip Spin, mi è piaciuta da morire, spero di non prendere un abbaglio (mi è già successo con una sola ora di prova) ma credo che le mie pro open abbiano le ore contate!

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
Mr Wilson, mi sono incordato la mia Blade98 16x19 con ibrido della Yonex: Poly Tour Spin (1.25) / Tour Super 850 Pro (1.30) a 23/25kg... so che probabilmente è meglio un tutto mono, ma riesco a sfruttarla al meglio anche con ibridi?

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
Ho riprovato la Blade 98S, che dire, me ne sono davvero innamorato. La migliore racchetta con cui ho giocato finora, chiaramente dipende anche dal mio livello, probabilmente per giocatori più forti e prestanti e con braccio più veloce non è la stessa cosa. Ho anche ritrovato il piacere di giocare le voleè che con la pro open avevo un po' perso, con la Blade le voleè escono belle secche con la pro open non riuscivo a tenere la palla bassa al volo, mi si alzava sempre (chiaramente anche colpa della mia scarsa tecnica di volo). Insomma ho deciso vado di Blade 98S, adesso c'ho 3 pro open che mi avanzano...

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
Ciao massimiliano! Sono d'accordo è una racchetta davvero ben riuscita..ha anche uno sweet spot generoso e di spin ovviamente non ne parliamo. Con che corde la stai provando?

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
MikeF18 ha scritto:
Ciao massimiliano! Sono d'accordo è una racchetta davvero ben riuscita..ha anche uno sweet spot generoso e di spin ovviamente non ne parliamo. Con che corde la stai provando?


Con le Rip Spin suppongo montate direttamente dalla Wilson. Mi ha impressionato la facilità con la quale la palla esce dal piatto corde, hai trovato anche tu quest'aspetto?

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
Assolutamente!! Provenendo da un telaio da controllo mi sono dovuto un po' adattare, ma riuscivo a trovare profondità con molta facilità e alla fine il controllo era discreto dato il profilo non da profilata di questa blade...Anche io poi ho trovato che a rete si comporta discretamente. Ora volevo solo provare altre corde oltre alle già citate Ripspin

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
caporale77 ha scritto:
Mr Wilson, mi sono incordato la mia Blade98 16x19 con ibrido della Yonex: Poly Tour Spin (1.25) / Tour Super 850 Pro (1.30) a 23/25kg... so che probabilmente è meglio un tutto mono, ma riesco a sfruttarla al meglio anche con ibridi?

guarda, l'ibrido non mi è piaciuto sulla blade 98 S, perchè le corde si muovono tantissimo e giocando già io a tensioni basse (22-21) dopo un'ora erano incontrollabili, specie in reverse. dopo due ore le corde non esistevano neanche più, ma questo è un'altro discorso.

mi fa piacere che un telaio del genere trovi riscontro positivo da parte vostra. questa configurazione della balde rende la vita più facile, senza perdere in controllo e potenza, ve l'avevo detto! ( e qualcuno mi aveva preso anche per cretino!)

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
Possibile che le mie Blade 98S pesino con l'overgrip (5 gr.) 328gr.??? le vostre quanto pesano?

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
quelle che avevo in test erano quasi tutte in specifica, ma quelle che comprai per me erano 297, due, 299 la terza.

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
Non so come faccio a sbagliarmi così! dopo averla provata per 2 o 3 ore mi sembrava perfetta per me, ho comprato la coppia e dopo 2 partite devo constatare che non è la racchetta per me, non riesco a spingere la palla, con la pro open viaggia molto di più ed è una palla sicuramente più pesante. Adesso che me ne faccio di questa coppia?

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
non sono d'accordo...la palla viaggia da sola praticamente, solo con un tantino più di controllo perchè la blade non è profilata...per il peso di palla sinceramente non saprei, però ci sono tante di quelle rotazioni O.O spettacolo

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
io ho tolto le mie tre blade 98S solo perchè mi servivano fondi per altri test del sito, ma alla lunga me ne sono pentito! è un telaio con il quale ci ho messo un po' a trovare feeling, ma appeno ho trovato il timing giusto, sono andato come un treno.. il miglior complimento che mi hanno fatto, un 4.1 col quale ho vinto in torneo, è stato "mamma mia, quando servi non si capisce niente, la palla gira sempre tanto ed è molto veloce".

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Non so come faccio a sbagliarmi così! dopo averla provata per 2 o 3 ore mi sembrava perfetta per me, ho comprato la coppia e dopo 2 partite devo constatare che non è la racchetta per me, non riesco a spingere la palla, con la pro open viaggia molto di più ed è una palla sicuramente più pesante. Adesso che me ne faccio di questa coppia?


La vendi !  Very Happy 
Ci sono tanti intenditori di tennis che sapranno sicuramente apprezzarla... Wilson blade 18x16! - Pagina 3 622327 

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
Non so come faccio a sbagliarmi così! dopo averla provata per 2 o 3 ore mi sembrava perfetta per me, ho comprato la coppia e dopo 2 partite devo constatare che non è la racchetta per me, non riesco a spingere la palla, con la pro open viaggia molto di più ed è una palla sicuramente più pesante. Adesso che me ne faccio di questa coppia?


La vendi !  Very Happy 
Ci sono tanti intenditori di tennis che sapranno sicuramente apprezzarla... Wilson blade 18x16! - Pagina 3 622327 



le vuoi? ti faccio un prezzone!!!

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
Forse con le Alu Power Rough potrei trovare la potenza che mi manca?

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
Le 4G secondo me sono le corde ideali per la 98S, bene anche le starburn zhero e i mono elastici in generale ..

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Forse con le Alu Power Rough potrei trovare la potenza che mi manca?


@Massimiliano
Sto provando una Zus 95" 16x19 310 grammi unstrung con Babolat Blast : effettivamente escono delle fucilate !  Twisted Evil 
E secondo me ci si potrebbe montare qualche altra corda che spinga meglio delle Blast! ( non perdendo troppo in rotazione ) .

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
Sulla Pro Open Blx 2012 le Blast 1.25 sono la miglior corda provata finora, ci faccio un pensierino per dare una nuova chance alla BladeS

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
Comunque ho dato un'occhiata alle recensioni di tw america e la Blade S a parte il top spin ha i voti molto bassi rispetto alle altre racchette più in voga, deludente sia su potenza che controllo...allora non sono io che sbaglio!

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 3 Empty98s

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Comunque ho dato un'occhiata alle recensioni di tw america e la Blade S a parte il top spin ha i voti molto bassi rispetto alle altre racchette più in voga, deludente sia su potenza che controllo...allora non sono io che sbaglio!


io ci ho giocato solo 2 volte ma ho un opinione nettamente diversa dalla tua,finalmente wilson è riuscita a coniugare lo spin effect con la palla pesante...io l'ho trovata molto maneggevole,potente il giusto e lo spin che dà è molto molto fastidioso per l'avversario.
L'unica nota stonata è il manico,hanno fatto il fondello troppo largo e sono stato costretto a prendere un L2 anche se abitualmente gioco con un L3.

Mr Wilson,la tua recensione sul tuo Sito  rispecchia perfettamente le sensazioni che ho provato io,come al solito avevi ragione quando me la volevi vendere,chiedo venia,ci sono arrivato 2 mesi dopo a provarla ed è un telaio per niente difficile,è solo credo molto sensibile alle corde

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
Io Ho appena preso la racchetta un ottima racchetta..ho tirato le corde a 24 kg..le wilson rispin 1.25...solo che ogni tanto perdo d controllo..cosa m consigliate ? Alzare d tensione o cambiar modello d corda?

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
Riprovata ieri su campo sintetico velocissimo,non mi sono mai trovato impreparato nel colpire,si muove alla grande e se centri la palla sul piatto corde partono colpi potentii e carichi di spin.
Forse ha bisogno di un po di custom ma non saprei da dove cominciare...

descriptionWilson blade 18x16! - Pagina 3 EmptyRe: Wilson blade 18x16!

more_horiz
Che corda da controllo ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere