Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioncorde sonic 1.25 per babolat? Emptycorde sonic 1.25 per babolat?

more_horiz
salve chiedo ai più esperti un parere sull'oggetto:

 ho una babolat pure drive ultimo modello a disposizione e due tipi di corde ,wilson ultra sint gut 1.30 e sonic pro 1.25 .la prima dura 6-7 ore e poi o si rompe o diventa un lancia missili....la seconda brillante le prime 3-4 ore a alte tensioni ,tipo 25.24 ,poi diventa un muro e controlla poco.
la mis domanda è questa: è possibile che scendendo di tensione fino a 21.20 la sonic mi dura di più ?
è possibile ibridare con il sint. gut o esce una porcheria e se si a quanti kg?non è che scendendo di kg la palla mi parte come con le sint?,perché già ho fatto una fatica immane a cambiare stile di gioco per adattarmi al telaio ....specialmente di dritto e con la chiusura del colpo(movimento di poso di chiusura del colpo).
gioco non molto arrotato rovescio a due mani e me la cavo a tutto caampo.
itr 4.5-5.

descriptioncorde sonic 1.25 per babolat? EmptyRe: corde sonic 1.25 per babolat?

more_horiz
Ciao, io ti posso dire che ho trovato gia' montata la Sonic Pro su una Radical You Tek Mp e mi hanno detto che di solito dalla fabbrica esce con quella tensione.
anche io ho avvertito un decadimento veloce dopo 4-5 ore di gioco. A me si è smollata parecchio, tant'è che mi uscivano tutte le palle, specialmente quelle di diritto almeno di un metro.
Forse è vero durerebbe di piu' la corda a tensioni piu basse, (ma non saprei quanto), ma secondo me la racchetta diventerebbe un lanciamissili. A mio avviso su quella racchetta servono corde da controllo

descriptioncorde sonic 1.25 per babolat? EmptyRe: corde sonic 1.25 per babolat?

more_horiz
Visto che siamo su "Fàmolo Strano", prova questo : Sonic a 23 kg sulle V, Wilson Ultra sulla O. , sempre 23 kg.
Almeno per avere una pietra di paragone..

descriptioncorde sonic 1.25 per babolat? EmptyRe: corde sonic 1.25 per babolat?

more_horiz
mq ho a disposizione anche solinco tour bite 1.20  come ultima chance potrebbe andare bene a quanti kg

descriptioncorde sonic 1.25 per babolat? EmptyRe: corde sonic 1.25 per babolat?

more_horiz
Va bene anche quella, a patto di non eccedere con la tensione (23.5 funziona per la maggior parte di chi la usa); la durata non è il massimo, e così pure la tenuta di tensione, a causa del calibro ridotto, ma la funzionalità è buona.

descriptioncorde sonic 1.25 per babolat? EmptyRe: corde sonic 1.25 per babolat?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Va bene anche quella, a patto di non eccedere con la tensione (23.5 funziona per la maggior parte di chi la usa); la durata non è il massimo, e così pure la tenuta di tensione, a causa del calibro ridotto, ma la funzionalità è buona.

grazie infinitamente Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere