Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

power_settings_newAccedi per rispondere
+106
Striky
dasher
adip89
robertominoz
ladal
fabio5675
Bomberman
roger78
sixers85
Crisidelm
MkTama90
Guardia ibrida
Gabriele79
pink floyd
alexrufus
gustav
Galeazzo
Kmore
sinnet
lucioa
LerioVà
Skorpion
andreatennis98
Stefano.
Konrad63
zar972
fabryk77
GB
mfortuna
simbulad
angelocarbone
spalama
Eiffel59
Riki66
Cesare
Gatzu
simone banti
ace59
funkismyattitude
Paulmall
Marcotop65
fede
Iron
DrDivago
marconadal
Luke.ferra
Frank71
nikuz
fedmex
Fede81
simoo92
wilson68
alegio20
Becker
MikeF18
fonta91
ciccio91
Portnoy83
fabiozeb
Raffus
margaecar
defe88
abracadabra78
zhero
Lollo79
kingkongy
jagui
SuperGeo
rafapaul
Enricomely
Simo91Bs
cristofer
giuntaman
mattiaajduetre
nardac
kaitaro_racchettone
kent08
SempreesoloSuperMac
fero
nikix91
Simonb
alberto roda
newborn84
alfredo scigliano
albs77
riccardino
mirri
Hammer72
alegrandslam
Sp3CtR3
mp4/18
franzx
Guanzy
MauRod
Platinum
SSPeriway
alain proust
felipe
ronwelty
Paolo070
SonicBackhand
FedEx
angiulinuzzo
babolat94
alba77
Mr Wilson
110 partecipanti

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 8 EmptyFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

guardando le foto del profilo facebook della Wilson hanno, ovviamente in maniera apposita, insierito una foto di federer che gioca con un telaio tutto nero.
da quel poco che si nota, sembrerebbe una sixone prostaff, sempre con profilo sottile... ma purtroppo dall'angolazione  non si riesce a capire che piatto sia..
visto che è un grandissimo, fa sempre gola sapere che cosa stia provando, visto che l'esigenza è chiara: giocare meglio.
penso sia semplicemente il famoso telio da 93 inch, oltre roger non va, in questo è bello che ottuso.
spero che il master possa darci maggiori delucidazioni...

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 8 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
si parla molto del telaio nuovo...ma le corde???solito reverse?

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 8 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
ronwelty ha scritto:
Ma vi rendete conto di cosa crea in giro per il mondo il semplice fatto che Federer usi una racchetta nera in palleggio per 20 minuti? Muove da solo praticamente mezzo mercato di racchette retail...E Wilson questo ovviamente lo sa bene... 
E poi c'è chi si chiede perché non si ritira... Wink


 Ciao caro, quoto in pieno ciò che hai scritto...giocherà ancora a lungo proprio per questo. Anche se vincerà meno è ovvio...gli altri sono più giovani e hanno la fame che lui (ahimè..) non ha più, visti i risultati ottenuti e l'età. E' fisiologico...
E poi con tutti quei milioni di dollari che gli danno gli sponsor, sfido chiunque a lasciare adesso....Very Happy 

Saluti

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 8 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Basta , è tutto finito ! Ho deciso ! Cambio sport !!! Very Happy Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 8 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Ma se Wilson facesse uscire una six one da 320gr 16-19??? Magari xl.. E profilo 21-22

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 8 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Non è che gli è successa la stessa cosa accaduta a me? L'incordatore impiegava troppo tempo e ha preso in prestito una racchetta a caso alla Decathlon (fortunato che non fossero rimaste solo Artengo) per allenarsi. 
What a Face

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 8 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
SempreesoloSuperMac ha scritto:
Basta , è tutto finito ! Ho deciso ! Cambio sport !!! Very Happy Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad


 Non capisco i commenti in questo verso ...

Federer cambia perchè è intelligente , perchè l'età avanza per tutti .
Meglio un federer come quello di adesso o uno che forse , con un attrezzo meno estremo potrebbe tornare a qualche risultato ? 

È anche un consiglio involontario a chi si ostina a rendere il proprio tennis piú difficile scegliendo solo per emulazione .

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 8 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Quoto nardac e poi è una bella novità

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 8 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
nardac ha scritto:
SempreesoloSuperMac ha scritto:
Basta , è tutto finito ! Ho deciso ! Cambio sport !!! Very Happy Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad


 Non capisco i commenti in questo verso ...

Federer cambia perchè è intelligente , perchè l'età avanza per tutti .
Meglio un federer come quello di adesso o uno che forse , con un attrezzo meno estremo potrebbe tornare a qualche risultato ? 

È anche un consiglio involontario a chi si ostina a rendere il proprio tennis piú difficile scegliendo solo per emulazione .


sampras ha vinto l'ultimo slam con la sua fida st.vincent.

io non critico federer per il cambio, figuriamoci. però rimango dell'idea che i suoi problemi non siano certo nella racchetta che stranamente fino a meno di un anno fa gli permetteva di fare finale al master dopo aver mazzuolato murray.

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 8 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Buona.sera

Sicuramente vero:  ha vinto il master alla grande con una novanta pollici e credo altrettanto sicuramente sarebbe il numero uno a.t.p. ancora oggi se si giocasse sempre indoor.
Ma le superfici sono state rallentate tutte e quindi ben venga un novantotto boxed.
Sono certo che una racchetta che lo possa aiutare sia una buona idea.
E poi volete mettere?  Cambia con una racchetta più facile, ritorna vincente ( sogno di una notte di mezz'estate : number one again!) Ma soprattutto dimostra se mai ce ne fosse bisogno quanto roger sia intelligente e mica........... testardo. 
Per finire ricordo che io sono "  tifoso... becero tifoso e non sportivo.....   "

Que viva el rey 

A presto

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 8 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
P. S.   Sono talmente tifoso e facile preda di  auto- illusioni che sarei disposto a cullarmi nell'idea che per  tornare sul gradino più alto della classifica a.t.p.  .......  potrebbe essere " BASILARE E VITALE " cambiare  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
marchio di orologio  ( magari PF  o   AP  )


Buona serata a tutti

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 8 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
mp4/18 ha scritto:

sampras ha vinto l'ultimo slam con la sua fida st.vincent.

io non critico federer per il cambio, figuriamoci. però rimango dell'idea che i suoi problemi non siano certo nella racchetta che stranamente fino a meno di un anno fa gli permetteva di fare finale al master dopo aver mazzuolato murray.


 ma infatti e' una delle tante esagerazioni dei fan di Federer che pensano che la differenza sia abissale tra una racchetta 90 e una 95, tanto per esaltare o trovare giustificazioni a seconda della necessita'

speriamo che vinca qualche altro torneo importante se passa ad una 98', sara' un piacere leggere di come avrebbe potuto vincere altri 250 slam se soloo avesse voluto (o se solo avesse potuto continuare a giocare con gli avversari di 4-8 anni fa Laughing )

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 8 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Vuoi dire che non c'è differenza tra un 90 ed un 95?
Ma ci giochi a tennis?

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 8 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
SonicBackhand ha scritto:
Vuoi dire che non c'è differenza tra un 90 ed un 95?
Ma ci giochi a tennis?


 per me magari la fa, ma io non sono uno dei migliori tennisti di tutti i tempi, non ci gioco tutti i giorni da quando ho iniziato a camminare. 
o pensi seriamente che con le tensioni e le inerzie che usano, saranno veramente quei 30-50cm2 distribuiti su tutto l ovale a fargli portare a casa il punto o no? 

diverso il discorso se unitamente al nuovo telaio apportera' modifiche alla rigidita', bilanciamento e tensione corde.

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 8 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
mp4/18 ha scritto:
nardac ha scritto:
SempreesoloSuperMac ha scritto:
Basta , è tutto finito ! Ho deciso ! Cambio sport !!! Very Happy Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad


 Non capisco i commenti in questo verso ...

Federer cambia perchè è intelligente , perchè l'età avanza per tutti .
Meglio un federer come quello di adesso o uno che forse , con un attrezzo meno estremo potrebbe tornare a qualche risultato ? 

È anche un consiglio involontario a chi si ostina a rendere il proprio tennis piú difficile scegliendo solo per emulazione .


sampras ha vinto l'ultimo slam con la sua fida st.vincent.

io non critico federer per il cambio, figuriamoci. però rimango dell'idea che i suoi problemi non siano certo nella racchetta che stranamente fino a meno di un anno fa gli permetteva di fare finale al master dopo aver mazzuolato murray.


 Sampras ha anche dichiarato che probabilmente avrebbe vinto di più cambiando telaio prima della fine della sua carriera.

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 8 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
cristofer ha scritto:
mp4/18 ha scritto:
nardac ha scritto:
SempreesoloSuperMac ha scritto:
Basta , è tutto finito ! Ho deciso ! Cambio sport !!! Very Happy Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad


 Non capisco i commenti in questo verso ...

Federer cambia perchè è intelligente , perchè l'età avanza per tutti .
Meglio un federer come quello di adesso o uno che forse , con un attrezzo meno estremo potrebbe tornare a qualche risultato ? 

È anche un consiglio involontario a chi si ostina a rendere il proprio tennis piú difficile scegliendo solo per emulazione .


sampras ha vinto l'ultimo slam con la sua fida st.vincent.

io non critico federer per il cambio, figuriamoci. però rimango dell'idea che i suoi problemi non siano certo nella racchetta che stranamente fino a meno di un anno fa gli permetteva di fare finale al master dopo aver mazzuolato murray.


 Sampras ha anche dichiarato che probabilmente avrebbe vinto di più cambiando telaio prima della fine della sua carriera.


e io potrei essere milionario se potessi portare indietro il tempo!!

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 8 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
È possibile che il re stia giocando con un 95 (tipo quella che ha per le mani n-wt) e pubblicizza la blade solo perché è quella che meglio si adatta come paintjob?

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 8 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
A dire il vero non sta pubblicizzando nulla. E' semplicemente un prototipo tutto nero, non ha la serigrafia delle Blade.

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 8 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Mettiamola cosi, Roger ha un nome e una storia da difendere e contrariamente alla sua età sportiva quella fisiologica ed anagreafica lo rendono a tutti gli effetti ancora un giovane uomo. Un nome si difende con caparbieta , l onore con tutte le armi a disposizione nei limiti della sportivita, quindi ben venga che provi quello che meglio potra riportarlo a quella fiducia mentale e fisica che conosciamo; tuttavia la butto lì, se nel lontano 2002 ad Amburgo annuncio di passare da un 85 ad un 90 quando al 90 non ci è mai realmente passato ( 88 forse), magari anche stavolta sempre ad Amburgo annuncia di passare da un 90 ad un 98 quando relamente non salira sopra il 93 !!! Laughing Laughing

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 8 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
nardac ha scritto:
SempreesoloSuperMac ha scritto:
Basta , è tutto finito ! Ho deciso ! Cambio sport !!! Very Happy Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad


 Non capisco i commenti in questo verso ...

Federer cambia perchè è intelligente , perchè l'età avanza per tutti .
Meglio un federer come quello di adesso o uno che forse , con un attrezzo meno estremo potrebbe tornare a qualche risultato ? 

È anche un consiglio involontario a chi si ostina a rendere il proprio tennis piú difficile scegliendo solo per emulazione .


 Lungi da me fare polemica , ti spiego come la vedo. Non so tu quanti anni abbia , io ne ho 40 . Per noi le racchette erano le max200g , le puma ( per chi tifava Becker) la POG e ovviamente la Pro Staff ( che era un 85 pollici ) e la Prestige ( che all'inizio era solo ed esclusivamente 600 ). Quando scrivevo è tutto finito intendevo questo. Per quelli della mia età le racchette avevano tutte profili sottili. Se anche Federer ( che permettimi ha un tennis un po' "old stile" rispetto a quasi tutti gli altri e ha un telaio che è decisamente anacronistico ) passa a una profilata e a una midplus ....per me ( e credo anche per altri ) finisce un'era. Chi ha qualche anno piu' di me rimpiange le racchette di legno . io rimpiango le mid profilate bassissime . Oguno ha i suoi gusti e i suoi amori giovanili . Ovvio che siano piu' difficili. Ma quando avevo 20 anni io non era mai un problema di racchetta , o di 1/2 kg della tensione delle corde , se uno tirava forte e dentro e tu tiravi forte e fuori .....l'altro era semplicemente piu' forte di te e ....come diciamo in Romagna ....POCHE PUGNETTE ! ahahhahahahahaha Quindi io non credo di perdere ( quando perdo ) perche' ho una racchetta difficile , ma perche' chi mi batte è piu' forte di me ( anche perche' solitamente non mi batte nessuno ! king Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 8 810504  ) e comunque , la sensazione che ti regalano le POG ,le Prestige , le Pro Staff 85 e le Max 200G incordate con del budello , sono indescrivibili . Quindi a me un po' dispiace che King Roger cambi attrezzo . Poi ovviamente ognuno è libero di trovare l'attrezzo che maggiormente si adatta al proprio gioco , e io dall'alto dei miei oltre 200 telai,non posso che comprendere e approvare ! Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 8 622327
Buon tennis !

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 8 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
SempreesoloSuperMac ha scritto:
nardac ha scritto:
SempreesoloSuperMac ha scritto:
Basta , è tutto finito ! Ho deciso ! Cambio sport !!! Very Happy Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad


 Non capisco i commenti in questo verso ...

Federer cambia perchè è intelligente , perchè l'età avanza per tutti .
Meglio un federer come quello di adesso o uno che forse , con un attrezzo meno estremo potrebbe tornare a qualche risultato ? 

È anche un consiglio involontario a chi si ostina a rendere il proprio tennis piú difficile scegliendo solo per emulazione .


 Lungi da me fare polemica , ti spiego come la vedo. Non so tu quanti anni abbia , io ne ho 40 . Per noi le racchette erano le max200g , le puma ( per chi tifava Becker) la POG e ovviamente la Pro Staff ( che era un 85 pollici ) e la Prestige ( che all'inizio era solo ed esclusivamente 600 ). Quando scrivevo è tutto finito intendevo questo. Per quelli della mia età le racchette avevano tutte profili sottili. Se anche Federer ( che permettimi ha un tennis un po' "old stile" rispetto a quasi tutti gli altri e ha un telaio che è decisamente anacronistico ) passa a una profilata e a una midplus ....per me ( e credo anche per altri ) finisce un'era. Chi ha qualche anno piu' di me rimpiange le racchette di legno . io rimpiango le mid profilate bassissime . Oguno ha i suoi gusti e i suoi amori giovanili . Ovvio che siano piu' difficili. Ma quando avevo 20 anni io non era mai un problema di racchetta , o di 1/2 kg della tensione delle corde , se uno tirava forte e dentro e tu tiravi forte e fuori .....l'altro era semplicemente piu' forte di te e ....come diciamo in Romagna ....POCHE PUGNETTE ! ahahhahahahahaha Quindi io non credo di perdere ( quando perdo ) perche' ho una racchetta difficile , ma perche' chi mi batte è piu' forte di me ( anche perche' solitamente non mi batte nessuno ! king Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 8 810504  ) e comunque , la sensazione che ti regalano le POG ,le Prestige , le Pro Staff 85 e le Max 200G incordate con del budello , sono indescrivibili . Quindi a me un po' dispiace che King Roger cambi attrezzo . Poi ovviamente ognuno è libero di trovare l'attrezzo che maggiormente si adatta al proprio gioco , e io dall'alto dei miei oltre 200 telai,non posso che comprendere e approvare ! Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 8 622327
Buon tennis !


Io però spesso mi chiedo perché devo partire "svantaggiato" (alla fine è così) contro chi usa Babolat o telai simili che sono più giocabili (non voglio dire più facili perché così sarebbe ammazzare la parola TENNIS) rispetto a chi ancora usa le racchette che hai elencato tu. Perché queste racchette ancora le usano! Per farti un esempio io attualmente gioco con le Prestige Liquidmetal e per il mio stile di gioco sono perfette però posso anche dirti che ho provato le PureDrive e le AereoProDrive e mi sono trovato anche con queste bene. PRINCIPALMENTE rispetto alle Prestige faccio meno fatica a giocare, cioè minimo sforzo a parità di risultato. E allora poi esce tutto il discorso del tipo "se sei in forma con quel telaio riesci anche a volare!" oppure "se non hai il braccio la prestige è inutile che te la prendi!" e via dicendo. Ora, la domanda è questa, se uno come Federer sta cambiando (magari già l'ha fatto?) e provando altri telai, di professione fa il tennista cioè gioca e si allena SEMPRE (per un attimo vorrei trascurare l'età che a mio parere è una variabile marginale se vediamo il discorso nella sua interezza) PERCHE' dovrebbe cambiare il suo prolungamento NATURALE della mano? Cioè vogliamo ancora parlare di condizione fisica e età??? Io non posso credere a questa cosa. E' solo marketing.. il mercato DEVE andare avanti! Aimè...

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 8 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Probabile che sia solo marketing e tu abbia ragione .
Per quanto riguarda il nostro livello ( nel mio caso tendente alla super pippa nel tuo caso meno ma credo che il discordo valga per quasi tutti) io credo che la forma fisica e l'allenamento siano molto piu' importanti del telaio e delle tensioni. e secondo me spessissimo sono "seghe mentali" ( perdonami il francesismo) . Voglio dire : se prendi una pure drive ( che forse è la racchetta facile per eccellenza ) la prima sensazione e' che tu riesca a tirare il doppio piu' forte e tu riesca a far tutto . Poi se la usi un po' ti rendi conto che non e' cosi . ( io per esempio con la Babolat di Nadal mi sono completamente fottuto una spalla , forse è per questo che le odio.... ). In generale con le racchette poco profilate e pesanti hai maggiore precisione e maggiore pesantezza di palla ,anche se magari ti sembra di "tirare" piu' piano . Ma soprattutto  una sensazione che a me soddisfa molto di piu' . Se tu come me leggi parecchi post su questo forum , ti renderai conto che spessissimo ci sono persone che parlando di telai nuovi descrivono "rasoiate di back " ,botte allucinanti di servizio piatto , dritti a un centimetro dalla riga di fondo etc etc. Beh francamente a me fanno abbastanza ridere .Provo quasi tenerezza . Ti spiego perche' : Il tennis è lo sport piu' "bastardo" del mondo e ,soprattutto a un livello semi-infimo come quello di moltissimi giocatori di questo forum , va a giornate . e le giornate non dipendono assolutamente dal telaio nè dalle tensioni corde. mi sarà capitato un milione di volte di giocare un giorno e avere una percentuale altissima di prime di servizio ( io sono 1,94 e peso 130 kg quindi puoi capire quanto sia importante per me come colpo , per giocare praticamente da fermo Rolling Eyes) e poi giocare il giorno dopo e non infilare una prima . Stessa cosa per altri utenti probabilmente visto che vedo recensioni su telai che sembrano i migliori del mondo e poi dopo 2 settimane li ritrovo sul mercatino ! Io gioco per il giusto di giocare e compro racchette per il gusto di avere dei begli oggetti . E il livello del mio tennis , che giochi con una Pro Staff St Vincent o con una Babolat Pure Drive ....cambia ben poco ! Cambierebbe molto di piu' con piu' allenamenti e nel mio caso una bella dieta ! Very Happy

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 8 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Buongiorno a tutti.
La GAZZETTA DELLO SPORT in edicola questa mattina cita chiaramente che Federer "ha deciso di abbandonare la sua 90 pollici per passare ad un ovale più grande, ovvero 98"!!!!!!
Possibile una cosa del genere?? Un balzo così grande???

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 8 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
Per me e' inverosimile massimo 95 di piu nn ha bisogno per cui mi sa molto di trovata commerciale. Quello che conta di piu e' aggiornare il tipo di telaio. Secondo me ha provato la racchetta di murray e si e' trovato bene e ha detto a W : fatemela uguale ah ah ah scherzo ma gli somiglia molto....secondo ma e un 95 MAX 96 ma per motivi commerciali dice 98 e questo mi incuriosisce molto

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 8 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
La competenza dei giornalisti della gazzetta riguardo al tennis è veramente minima, mi sa che però questa volta hanno ragione.

Comunque il telaio è sicuramente un 98

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 8 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
@supermac: mi sento tirato in causa;) è vero che la racchetta non fa il giocatore - ci mancherebbe!Smile tutta la fatica e il divertimento dove le mettiamo poi?Smile - però è vero che le seghe mentali se le fanno anche i pro, che sono scaramantici come pochi altri:)
Come dici e sp3ctr3, è più probabile che Federer abbia un problema fisico e, aggiungo io, stia pensando di cambiare racchetta per assecondarlo. Magari il problema alla schiena è più importante di quel che si pensa. Oppure sta facendo una prova, poi magari si trova male e queste sono tutte chiacchiereXD

Tornando seri: sarebb da chiedere a nw-t cosa ne pensa della racchetta, a quale altra si potrebbe paragonare per peculiarità tecniche.

Ps. Chiedo scusa per un doppio post che ho fatto pagine fa!

descriptionFederer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo? - Pagina 8 EmptyRe: Federer prova ad amburgo un telaio nuovo, tentativo o cambiamento effettivo?

more_horiz
rafapaul ha scritto:
La competenza dei giornalisti della gazzetta riguardo al tennis è veramente minima, mi sa che però questa volta hanno ragione.

Comunque il telaio è sicuramente un 98


be', l'ha detto Roger in conferenza stampa... Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere