Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionmatassa 200mt quante incordature? Emptymatassa 200mt quante incordature?

more_horiz
ma quante incordature si fanno con 200mt di matassa su una aero pro drive?

descriptionmatassa 200mt quante incordature? EmptyRe: matassa 200mt quante incordature?

more_horiz
Generalmente con una matassa si fanno 16 incordature , ma un bravo incordatore ce ne fa uscire anche 18.

descriptionmatassa 200mt quante incordature? EmptyRe: matassa 200mt quante incordature?

more_horiz
lucioa ha scritto:

Dipende dal materiale della matassa, da come incorda il tuo incordatore e da quanto tiri le corde.
Solitamente, quando incordo una APD a 4 nodi con poliestere faccio uno spezzone da 5,50mt e uno da 5,30mt circa = 10,80mt
Se invece del poliestere ci fosse un multifilo, rosicchio ancora diversi cm per parte.
Supponiamo di avere una matassa di XONE da 200mt e che incordiamo a tensione media di circa 24kg:
4 nodi poli = 18 scarse
4 nodi multi = 18 piene

Se invece di incordare a 4 nodi si utilizza un 2 nodi BOX le cose cambiano perchè c'è un ulteriore risparmio di oltre mezzo metro!

La risposta più corretta alla tua domanda sarebbe 18, ma ci sono troppe cose da considerare (incordatore compreso).

Wink 

more_horiz
Io ci faccio all in orca 16 incordature

more_horiz
lucioa ha scritto:

17 a 4 nodi (usandone il giusto a pelo) ed anche 18 a 4 nodi.
Per star tranquillo, conta 16

more_horiz
grazie per le risposte pensavo di comprare la matassa di rpm dual da incorare a 24kg full 2 nodi.
considerando che il mio incordatore non è esperto come voi dovrei contare 16 per fare i calcoli e capire se mi conviene?
al momento pago 18€ a incordatura compresa di corde rpm dual.
se la faccio incordare portando le corde io mi costerebbe 7€ di montaggio.
quindi facendo due calcoli:
18€ x 16 incordature = 288€ (totale senza comprare io la matassa)
acquisto matassa circa 150€ / 16 incordature = 9,4€ + 7€ di montaggio=16,4€
16,4€ x 16 incordature = 262,4€
in pratica risparmierei = 25,6€
se ho fatto bene i conti:suspect: 

more_horiz
Più o meno si Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: