Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Portare matassa da 200mt all'incordatore

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Quarantazero
Alessandro
Ragus
fa
drichichi
Moren
andrea scimiterna
Link90
12 partecipanti
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionPortare matassa da 200mt all'incordatore EmptyRe: Portare matassa da 200mt all'incordatore

more_horiz
Ti dico quello che farei io, chiederei all'incordatore di che taglio ha bisogno per l'incordatura poi taglierei io lasciando racchetta e matassina tagliata. A parte qualsiasi ipotesi tu non dovresti sempre portarti dietro la matassa e se l'incordatore dovesse tenere le matasse di tutti i clienti sarebbe un incomodo.

descriptionPortare matassa da 200mt all'incordatore EmptyRe: Portare matassa da 200mt all'incordatore

more_horiz
Io farei come ha suggerito Andrea...ti fai dire quanti metri gli occorrono secondo il tipo di racchetta, e gli porti soltanto quella misura già tagliata.

more_horiz
Taglia 12mt e portafogli solo quelli, in fondo è quello che gli serve.

more_horiz
Link90 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Taglia 12mt e portafogli solo quelli, in fondo è quello che gli serve.

Un po'  noioso mettermi lì a tagliare 12 mt ogni volta. Ho deciso che peserò la matassina prima e dopo l'incordatura. E poi vedo se è il caso di fidarsi o meno.

Scusa ma segnarsi quante volte la incordi? Sai che con 200mt ci devono uscire tot incordature e buonanotte...poi se ne escono di meno chiarisci o cambi incordatore...la fiducia di un incordatore bisogna averla su tutto, altrimenti non è il tuo incordatore.

more_horiz
Decisamente meglio tagliare matassine da 12m per avere 16 matassine.
Per ottimizzare potresti, in base alla tua racchetta e da concordare con l'incordatore, anche farle da 11.7m per arrivare a 17 matassine.

more_horiz
Sarà il caso che tu conceda all'incordatore il beneficio del dubbio! Dopotutto sei sicuro che lui ti vorrebbe come cliente? Very Happy

more_horiz
Diciamo che io prendo solo matasse da 200mt (conviene) magari insieme ad altri amici. In ogni caso mi fido del mio incordatore e lascio la maggior parte delle corde a lui, una parte invece le tengo io, ma non mi sono mai mamcate corde. Per cui io sono per lasciarle a lui.

more_horiz
Vedi sono in contatto con molti amici e ne prendo anche per loro, poi ce le scambiamo, quello che per te è stato un acquisto sbagliato, per me è la corda migliore del mondo.
In ogni caso si, io non ho problemi anche per quello, magari ho due matasse della stessa corda per cui va bene lasciarne una a lui.

more_horiz
Link90 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Vedi sono in contatto con molti amici e ne prendo anche per loro, poi ce le scambiamo, quello che per te è stato un acquisto sbagliato, per me è la corda migliore del mondo.
In ogni caso si, io non ho problemi anche per quello, magari ho due matasse della stessa corda per cui va bene lasciarne una a lui.

Io non sono uno che prova tante corde, e neanche i ragazzi con cui mi alleno. Ho sempre usato lo stesso monofilo per anni e mi ci trovo bene, neanche mi ricordo più quando ho iniziato.

Questa volta ho voluto prendere un monofilo diverso, giusto perché ho anche comprato due racchette nuove e mi andava di cambiare un po' e "rinnovare" la vecchia scelta. 

L'ho già montato, attualmente, sulle racchette e mi ci trovo benissimo. Se qualcuno di quelli con cui gioco volesse usare la mia matassina non avrei problemi a fargliela provare anche gratis questa corda, ma almeno gradirei saperlo.

Non che tipo qualcuno si diverta a incordare altre racchette con la mia corda, o a ricavarne qualche matassina da rivendere. E sarebbe una cosa facilissima da fare senza che il proprietario se ne accorga

Non che l'incordatore del nuovo circolo o, in generale, chi lavora nel circolo non mi susciti fiducia, anzi, mi ci trovo piuttosto bene... Però, come si suol dire, "l'occasione fa l'uomo ladro". E quindi volevo capire un po' come si comportano altri nella mia stessa situazione.

Pesare la matassina mi pare un'idea buona... a nessuno è piaciuta però Wink

Io lo faccio sempre, non voglio maggiore inerzia sul piatto corde, uso mono o multi leggeri.

more_horiz
Link90 ha scritto:
Per "pesare la matassina" intendevo dire pesare la matassa da 200m prima e dopo l'incordatura, in modo da avere la prova che l'incordatore abbia usato solo la corda necessaria all'incordatura fatta per me Wink 
e non ne abbia ricavate altre matassine da usare o rivendere.

Io intendevo la matassina, preferisco mono o multi leggeri.

more_horiz
Si si avevo frainteso ma non credo sia attendibile a meno che non porti sempre la tua bilancia.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ognuno di noi ha un rapporto diverso con il proprio incordatore, se hai la paranoia che ti possa "fregare" metri dalla tua matassa, o tagli prima i mt necessari e gli porti quelli (ci vuole un minuto) o conti le incordature, o come hai detto tu pesi la matassa ogni volta, fai come meglio credi, tutti i metodi vanno bene....magari, visto che hai scritto che cambi il mono solo quando rompi (sconsigliato ma ognuno fa come vuole) e che una matassa da 200mt con 2 telai ti può durare anni, pensa invece a conservare bene la suddetta matassa per tutto questo tempo (il tempo deteriora ogni cosa se non conservata a dovere) o i soldi risparmiati per le corde rischi di spenderli poi dall'ortopedico e affini.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: