Buongiorno a tutti. Sono un ragazzo di 24 anni,fresco reduce da un intervento al crociato del ginocchio , che richiederà 5/6 mesi di stop. Sono classificato 3.2, almeno lo ero quest'anno, dato che retrocederò ), alto 1.85 m per 80 kg, sempre molto attento alla preparazione atletica...ho sempre basato il mio gioco sul fisico, con un gioco spumeggiante ma all'antica, fatto di Back e repentine discese a rete. Mentre mi dispero alla ricerca di una posizione comoda per il mio ginocchio, stavo ponendomi alcune domande sul mio tennis... Tornerò mai fisicamente quello di prima? Cercando una risposta in tutto questo, sono giunto alla conclusione che avrò,'per lo meno nei primi tempi, bisogno di un gioco più potente, che richieda meno spostamenti e meno cambi di direzione. Andando in cerca dunque di più potenza ,sul servizio così come nei colpi da fondo (ricerca prima possibile del vincente,con colpi senza eccessive rotazioni ) , quale potrebbe essere un setup di corde in grado di aiutarmi in questo? ( Zero problemi economici o di reperibilita' di marche) . La racchetta che uso ora e' una head extreme pro ig con luxilon original 23 kg, ma non ne sono particolarmente affezionato, dunque potete proporre alternative anche al telaio, se lo ritenete opportuno. Mi scuso per le pochi doti di riassunto, ma ho fatto del mio meglio. Ringrazio chi vorrà aiutarmi.