Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptiongrandezza manico, overgrip e bilanciamento Emptygrandezza manico, overgrip e bilanciamento

more_horiz
Ciao a tutti, avrei due domande un po particolari da sottoporvi..
Ho una coppia di Dunlop bío 200 plus, una con manico 3 e l'altra ha manico 2.. Ho messo un overgrip su ogni racchetta, e misurando la circonferenza del manico mi sono accorto che sono uguali! Com'è possibile?? O.o 
Seconda domanda.. Considerando un bilanciamento di 315mm, quanto cambierebbe se mettessi due overgrip su quella con manico 2? Sentirei la differenza con l'altra racchetta?
Grazie a tutti Smile

descriptiongrandezza manico, overgrip e bilanciamento EmptyRe: grandezza manico, overgrip e bilanciamento

more_horiz
Up

descriptiongrandezza manico, overgrip e bilanciamento EmptyRe: grandezza manico, overgrip e bilanciamento

more_horiz
novak93 ha scritto:
Ciao a tutti, avrei due domande un po particolari da sottoporvi..
Ho una coppia di Dunlop bío 200 plus, una con manico 3 e l'altra ha manico 2.. Ho messo un overgrip su ogni racchetta, e misurando la circonferenza del manico mi sono accorto che sono uguali! Com'è possibile?? O.o 
Seconda domanda.. Considerando un bilanciamento di 315mm, quanto cambierebbe se mettessi due overgrip su quella con manico 2? Sentirei la differenza con l'altra racchetta?
Grazie a tutti Smile


Non è possibile:
- se hanno lo stesso grip originale Dunlop e le condizioni di entrambi sono buone, non può esserci una differenza percepibile.
- hai "steso" l'overgrip nello stesso modo? Stirando o "spiralando" troppo l'overgrip potresti aver aumentato la misura.
- in una delle due Dunlop c'è stato montato uno Skin Feel?

Un overgrip pesa diversi grammi e dovrebbe spostare di qualche mm il bilanciamento chiaramente verso il manico.
Credo che da 315 potresti passare a 312 circa. (dipende da che over, da come lo metti, da quanto è lungo, ecc...)
La differenza potresti sentirla specie se a farne le spese è l'inerzia del telaio, anche se, appesantendo da cm 0 a cm 15 non dovrebbe mai aumentare nonostante l'aggiunta di peso.

Wink 

descriptiongrandezza manico, overgrip e bilanciamento EmptyRe: grandezza manico, overgrip e bilanciamento

more_horiz
Prima di tutto grazie della risposta.
Il grip delle racchette è lo stesso, l'over no.. Forse l'ho tirato poco, non so.. Sapresti per caso di quanto differiscono in diametro i vari tipi di manico?

descriptiongrandezza manico, overgrip e bilanciamento EmptyRe: grandezza manico, overgrip e bilanciamento

more_horiz
Anche gli overgrip hanno spessori diversi.

descriptiongrandezza manico, overgrip e bilanciamento EmptyRe: grandezza manico, overgrip e bilanciamento

more_horiz
novak93 ha scritto:
Sapresti per caso di quanto differiscono in diametro i vari tipi di manico?


3mm da una misura a quella successiva.

descriptiongrandezza manico, overgrip e bilanciamento EmptyRe: grandezza manico, overgrip e bilanciamento

more_horiz
Quindi con un overgrip si sale di una misura?

descriptiongrandezza manico, overgrip e bilanciamento EmptyRe: grandezza manico, overgrip e bilanciamento

more_horiz
no quasi sempre di mezza misura...

descriptiongrandezza manico, overgrip e bilanciamento EmptyRe: grandezza manico, overgrip e bilanciamento

more_horiz
Ok grazie mille!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere