@Kmore Esattamente! Da "Federeriano/Federiano" io gli avversari li batto con la tecnica e la grazia
Non sono di certo uno che grugnisce per dar fastidio (e fidati c'è gente che lo fa), ne tanto meno posso avvalermi di uno spin "cattivo".
I miei colpi sono pesanti e con traiettoria bassa insomma....
@Attila17 Diciamo che non si può fare un vero paragone fra juice e roddick... Io ho provato la standard lenght e mi è piaciuta, la xl non oso toccarla, troppo ingombrante.
Il bello della roddick rispetto alla juice è che è una profilata vera, con tutti i vantaggi e gli svantaggi.
Ovvero potenza al top, spin molto buono e recuperi facili.
Non si può dire lo stesso della juice riguardo a spin (ha un pattern molto particolare, 16x20 ma chiuso), e recupero, i decentraggi li senti, devi avere tecnica e dominare il gioco per usarla al meglio...
Riguardo al confort la juice è rigida ma non da fastidio al braccio mentre la steam è secca all'impatto ma conta che per usarla serve un setup particolare, corde ultraspesse e tensioni non esagerate, per accentuare lo "snap back".
Comunque per "dar fastidio all'avversario" intendo creare archi importanti sopra la rete, e questo attenzione, non significa essere pallettari o meglio si, pallettari, ma più "tecnici".
E' un rivoluzionare (in peggio secondo me), il gioco del tennis, insomma tu immagina due avversari che hanno entrambi la steam 99s e la sanno utilizzare al meglio, diventa una partita insensata, entrambi a 3-4 metri di distanza a tirare su e a tenere fuori l'avversario....
Spero vivamente che non sia il futuro del tennis...