Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConfronto Wilson Juice pro blx e Steam 99 S EmptyConfronto Wilson Juice pro blx e Steam 99 S

more_horiz
Ciao a tutti,
stavo leggendo interessato i vari post su queste 2 racchette ma nn riesco a venirci a capo in un confronto, per che tipo di giocatore le consigliereste?
Colori a parte.....Shocked qlc ha giustamente definito la Juice color "pigiama"........Very Happy , ma se si adattano più a pallettari regolari o a chi piace anche " picchiare".
Grazie mille
Ciao a tutti

.....

descriptionConfronto Wilson Juice pro blx e Steam 99 S EmptyRe: Confronto Wilson Juice pro blx e Steam 99 S

more_horiz
Ciao, ti rispondo io avendole provate etrambe.
Non sono comparabili.
La 99s è una spin machine, fatta apposta per gente che ha serie intenzioni di dare fastidio ad altra gente.
E' impensabile giocare piatto, devi giocare spazzolando e costruirti il punto così.
La juice pro, che dire, ho comprato una coppia ad occhi chiusi ma... non mi sta piacendo.
Troppo potente ed ingombrante.
Viene definita racchetta da "picchiatori" ma se non dai spin non hai alcun vantaggio nell'usarla.
Dai una bella palla pesante non c'è dubbio, ma devi avere uno swing di media velocità (vista l'inerzia) e prese moderne ma non estreme, allora vieni premiato.
Io ho intenzione di venderle, non è proprio il mio stile...

descriptionConfronto Wilson Juice pro blx e Steam 99 S EmptyRe: Confronto Wilson Juice pro blx e Steam 99 S

more_horiz
La 99s è una spin machine, fatta apposta per gente che ha serie intenzioni di dare fastidio ad altra gente.

@sonic...scusa...fammi capire: tu gli avversari in torneo li batti senza dargli troppo fastidio?Very Happy  Very Happy  Very Happy

more_horiz
Grazie Sonic,
quindi equipareresti la Juice alla Roddick ? in linea di massima?
Invece mi pare di capire che la Steam non abbia termini di paragone con altre racchette?
Mi piace l'idea di dare fastidio....Laughing ma cosa intendi esattamente?
Visto che le hai provate come confort come sono messe, so che la Roddick è ottima ma spacca il braccio dopo qlc ora.
Ciao e grazie x la risposta.

more_horiz
Le ho provate entrambe anche io, la juice pro è un gran telaio ma necessità di un gran braccio. La 99s è un telaio particolare perché se spinni molto di tuo lei ti trova angoli molto acuti per l'incredulita del tuo avversario. Però ci devi mettere del tuo anche li perché la palla non è particolarmente pesante e giocando di ritmo con uno che tira devi metterci proprio del tuo!! E poi le corde durano un niente!!

more_horiz
Meglio la roddick di entrambe direi. Con un buon ibrido tiri mazzate in ogni dove. Appunto?? Dove??? Spesso fai male..

....agli spettatori!

more_horiz
@Kmore Esattamente! Da "Federeriano/Federiano" io gli avversari li batto con la tecnica e la grazia Razz Razz Razz 
Non sono di certo uno che grugnisce per dar fastidio (e fidati c'è gente che lo fa), ne tanto meno posso avvalermi di uno spin "cattivo".
I miei colpi sono pesanti e con traiettoria bassa insomma....

@Attila17 Diciamo che non si può fare un vero paragone fra juice e roddick... Io ho provato la standard lenght e mi è piaciuta, la xl non oso toccarla, troppo ingombrante.
Il bello della roddick rispetto alla juice è che è una profilata vera, con tutti i vantaggi e gli svantaggi.
Ovvero potenza al top, spin molto buono e recuperi facili.
Non si può dire lo stesso della juice riguardo a spin (ha un pattern molto particolare, 16x20 ma chiuso), e recupero, i decentraggi li senti, devi avere tecnica e dominare il gioco per usarla al meglio...

Riguardo al confort la juice è rigida ma non da fastidio al braccio mentre la steam è secca all'impatto ma conta che per usarla serve un setup particolare, corde ultraspesse e tensioni non esagerate, per accentuare lo "snap back".

Comunque per "dar fastidio all'avversario" intendo creare archi importanti sopra la rete, e questo attenzione, non significa essere pallettari o meglio si, pallettari, ma più "tecnici".
E' un rivoluzionare (in peggio secondo me), il gioco del tennis, insomma tu immagina due avversari che hanno entrambi la steam 99s e la sanno utilizzare al meglio, diventa una partita insensata, entrambi a 3-4 metri di distanza a tirare su e a tenere fuori l'avversario.... 
Spero vivamente che non sia il futuro del tennis...

more_horiz
Ciao,
ok grazie per le risposte,
ero curioso ma mi sembra che alla fina abbiano più svantaggi che vantaggi, quindi penserò ad altro, mi pare di capire che la Roddick possa essere una possibilità, a me piace picchiare lol! ( piedi dentro il campo) con spin ( nn esasperato alla Nadal)affraid  e poi anche seguire sotto rete, anche se giocando sui campi in terra diventa più difficile fare serve and volley.
ciao ciao.

more_horiz
Se fossi poi interessato alle juice pro contattami via pm.. ma ti consiglio di provarle prima, ciao

more_horiz
io ho provato molte racchette e appunto attualmente gioco con le steamm 99s , ottime racchette ..forse la pesantezza di palla non è come quella di una prestige però specialmente ai nostri livelli ti permette di rimettere una palla bella profonda e rotazioni dall'altra parte ...non facendo prendere campo all'avversario...un pò più di rotazione alla palla la racchetta la dà .. ma niente di così straordinario come si evince dal marketing...comunque ho provata anche la pure/aero drive e la reputo migliore...  se ti interessa a disposizione , grazie

more_horiz
sono totalmente diverse, la juice pro e da agonista vero con un gran braccio mentre la 99s è una racchetta molto piu facile e permissiva ma mandi di la una palla troppo facile, a puntino per stare sempre sotto attacco.
Prova la 99 normale, è il giusto compromesso tra le 2

more_horiz
Ragazzi secondo voi la rispetto alla pro open la steam 99s come si comporta?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: