Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionservizio e mal di schiena Emptyservizio e mal di schiena

more_horiz
come servire quando si ha mal di schiena nella fascia lombo sacrale? ultimamente soffro molto alla schiena e sto facendo un sacco di doppi fallì e sto pensando di modificare un po' il movimento se necessario, ad esempio piedi, lancio di palla....io servo con il passato per unire i piedi

descriptionservizio e mal di schiena EmptyRe: servizio e mal di schiena

more_horiz
qualche mese fa soffrivo un sacco di mal di schiena, esattamente come te.

Ho risolto ,banalmente, inarcando meno.
Per inarcare meno lancio palla più avanzato e peso ben piantato sul piede sinistro, con la pianta che si alza solamente quando avvicino il destro e spingo su.

Prima stavo troppo sulla punta, e dovevo sobbarcarmi il peso sulla schiena invece che sulle gambe.

descriptionservizio e mal di schiena EmptyRe: servizio e mal di schiena

more_horiz
In effetti per non sovraccaricare il tratto lombosacrale bisogna inarcare poco per cui il lancio di palla sarà piu in avanti(sopra la testa se riesci);ovviamente ci sarà meno spinta e meno velocità ma si può ovviare piazzandola bene;però farei anche ginnastica per la schiena e se riesci rinforzo degli addominali
SERGIO

descriptionservizio e mal di schiena EmptyRe: servizio e mal di schiena

more_horiz
con tutto il rispetto ma penso che alla tua età si normale avere mal di schiena ovviamente non so se inarchi tanto la schiena ma inarcare meno aiuterebbe a diminuire il dolore non a farlo sparire

descriptionservizio e mal di schiena EmptyRe: servizio e mal di schiena

more_horiz
andreatennis98 ha scritto:
con tutto il rispetto ma penso che alla tua età si normale avere mal di schiena ....


 Andrea, posso darti del tu? Ecco, allora, vedi di andare ....
Very Happy

descriptionservizio e mal di schiena EmptyRe: servizio e mal di schiena

more_horiz
kingkongy ha scritto:
andreatennis98 ha scritto:
con tutto il rispetto ma penso che alla tua età si normale avere mal di schiena ....


 Andrea, posso darti del tu? Ecco, allora, vedi di andare ....
Very Happy


 probabilmente se qualcuno mi rispondesse così lo mandererei a ....Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionservizio e mal di schiena EmptyRe: servizio e mal di schiena

more_horiz
Anche io ho mal di schiena dopo aver servito...ma penso sia perchè non sono abituato e perchè forse colpisco troppo basso...

descriptionservizio e mal di schiena EmptyRe: servizio e mal di schiena

more_horiz
FedEx ha scritto:
Anche io ho mal di schiena dopo aver servito...ma penso sia perchè non sono abituato e perchè forse colpisco troppo basso...


 a leggere i tuoi commenti negativi suk tuo servizii mi viene sempre più voglia di vederti, sono curioso:D

descriptionservizio e mal di schiena EmptyRe: servizio e mal di schiena

more_horiz
Scaricatevi l app di supertennis nella sezione ondemand  ci sono un paio di video interessantissimi sulla biomeccanica del servizio... Potrebbe essere utile per chi ha problemi di schiena nel servizio

descriptionservizio e mal di schiena EmptyRe: servizio e mal di schiena

more_horiz
io ultimamente sento un po' di dolore alla spalla, non alla schiena...sicuramente, avendo ricominciato da poco, è perchè faccio un movimento poco fluido e lo forzo, o roba simile...

descriptionservizio e mal di schiena EmptyRe: servizio e mal di schiena

more_horiz
andreatennis98 ha scritto:
FedEx ha scritto:
Anche io ho mal di schiena dopo aver servito...ma penso sia perchè non sono abituato e perchè forse colpisco troppo basso...


 a leggere i tuoi commenti negativi suk tuo servizii mi viene sempre più voglia di vederti, sono curioso:D


Meglio di no, te lo dico per te...Very Happy Very Happy 
Comunque sto migliorando e a breve riposterò qualcosa...

descriptionservizio e mal di schiena EmptyRe: servizio e mal di schiena

more_horiz
Io ho risolto facendo ginnastica posturale e rinforzando gli addominali . Nella fase acuta meglio il riposo, ma se devi giocare per forza lancia la palla in avanti e fai seconde palle tagliate

descriptionservizio e mal di schiena EmptyRe: servizio e mal di schiena

more_horiz
FedEx ha scritto:
andreatennis98 ha scritto:
FedEx ha scritto:
Anche io ho mal di schiena dopo aver servito...ma penso sia perchè non sono abituato e perchè forse colpisco troppo basso...


 a leggere i tuoi commenti negativi suk tuo servizii mi viene sempre più voglia di vederti, sono curioso:D


Meglio di no, te lo dico per te...Very Happy Very Happy 
Comunque sto migliorando e a breve riposterò qualcosa...


 allora aspetto Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere