Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPunteggio tennis EmptyPunteggio tennis

more_horiz
Volevo chiedervi una domanda che ho dentro da tanto tempo di cui non ho mai trovato la risposta Very Happy 
Ma perchè nei tornei dei pro quando l'arbitro chiama il punteggio 15-0 dice fifteen - love e non zero? sta cosa del love non l'ho mai capita che cosa significa? Grazie in anticipo Wink
Ps so che vuol dire amore ma non penso sia intenso in questo modo Very Happy

descriptionPunteggio tennis EmptyRe: Punteggio tennis

more_horiz
non per dire....ma un'occhiata a google;)

Perchè lo zero è chiamato LOVE?
Si ritiene che la parola inglese love,usata nella termilogia tennistica con il significato di "zero",derivi dal francese l'oeuf  "uovo".Nel gioco antenato del tennis,praticato in Francia nel XII secolo,si usava questa parola per l'evidente somiglianza con la cifra " 0 ". Quando il gioco fu' esportato in Inghilterra,dove si trasformò nel tennis moderno,si trovo piu' facile pronunciare "love" anzichè " l'oeuf ".Anche il termine " deuce" ,che vuol dire " parità" ,deriverebbe dal francese à deux, ossia " a due punti dal gioco" e quindi dalla vittoria.

descriptionPunteggio tennis EmptyRe: Punteggio tennis

more_horiz
Ok grazie mille su google avevo dato un occhio ma si vede avevo fatto male la ricerca e non mi era venuta fuori una descrizione cosi accurata Wink Grazie mille
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: