Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionsilverstring 1.25 vs ruff code 1.25 Emptysilverstring 1.25 vs ruff code 1.25

more_horiz
c'è nessuno che le ha provate entrambe?Smile

descriptionsilverstring 1.25 vs ruff code 1.25 EmptyRe: silverstring 1.25 vs ruff code 1.25

more_horiz
angiulinuzzo ha scritto:
c'è nessuno che le ha provate entrambe?Smile
Io sono uno dei tanti che l'hanno provate entrambe? Domanda specifica sulle 2 corde???

descriptionsilverstring 1.25 vs ruff code 1.25 EmptyRe: silverstring 1.25 vs ruff code 1.25

more_horiz
Risposta generica a domanda generica: la prima non è all'altezza della sorella più sottile (sembra financo tuttaltra corda), la seconda tecnicamente ne è distante anni luce...in meglio.

descriptionsilverstring 1.25 vs ruff code 1.25 EmptyRe: silverstring 1.25 vs ruff code 1.25

more_horiz
provenendo da budget limitati e corde da battaglia e soprattutto avendo una scarsa conoscenza di armeggi pian pianino, grazie al web e a voi pazienti luminari sto cercando di capirci qualcosina in più ...quindi ogni tanto posto qualche domandina generica...giusto per soddisfare delle curiosità.

ho da poco terminato una matassa di pro line 2 1.30:
mi ci sono trovato benino a parte il fatto che non si ha una grossa sensazione di permanenza di palla sul piatto corde.

settimana scorsa mi hanno regalato luxilon adrenaline 1.30 :
questa sensazione è ritornata di colpo...cosa bene accetta.

prima di usare quest'ultima ho montato adrenaline 1.25 (rotta in 4 ore)

quesito: dato che con l' 1.30 capita (quando si gioca poco a distanza di giorni) di avere sgradevoli sensazioni del piatto corde prima di arrivare a rottura, utilizzando una corda 1.25 (ruff??) potrei riuscire ad avere una durata superiore alle 4h e rompere prima di incorrere nello smollaggio che mi riservano le 1.30 dopo questa soglia di tempo??

scritto in maniera un pò bislacca ma spero di aver reso l'idea...Very Happy

descriptionsilverstring 1.25 vs ruff code 1.25 EmptyRe: silverstring 1.25 vs ruff code 1.25

more_horiz
dimenticavo.... pro line 1.30  e adrenaline 1.30 provate a stessa tensione 23-22

descriptionsilverstring 1.25 vs ruff code 1.25 EmptyRe: silverstring 1.25 vs ruff code 1.25

more_horiz
A tensioni del genere (ed escludendo Polyfibre che ha in generale tempi di contatto elevatissimi ma durate e perdite di tensione da record negativo...) potresti considerare in ordine di dwelltime decrescente Wilson Enduro Tour (scarsa potenza), isospeed Pulse, Starburn Turbo, Topspin CyberFlash (elevata perdita di tensione), Dunlop Juice (elevata rigidità), Superstring PureControl V8, Gosen Polylon SP (elevata perdita di tensione).

descriptionsilverstring 1.25 vs ruff code 1.25 EmptyRe: silverstring 1.25 vs ruff code 1.25

more_horiz
quindi se ho inteso bene dovrei provare una tra queste in 1.25 per avere più sensazioni rispetto ad 1.30 ma ottenere rottura oltre le 4h senza troppo incorrere in smollaggio fastidioso conservando sensazione di permanenza di palla sul piatto corde?? 

compreso bene??!!!Very Happy

descriptionsilverstring 1.25 vs ruff code 1.25 EmptyRe: silverstring 1.25 vs ruff code 1.25

more_horiz
Ti conviene provarci la Luxilon Original normale e rough...spenderai di più...ma magari risparmi nelle volte che devi sempre ri-incordare x una maggior durata..(e sicuramente anche in prestazioni...)

descriptionsilverstring 1.25 vs ruff code 1.25 EmptyRe: silverstring 1.25 vs ruff code 1.25

more_horiz
che bei tempi .... 4 anni fa ...original + k faktor 16x18....missà che ci penso.....mamma mia che salassooooo:(

descriptionsilverstring 1.25 vs ruff code 1.25 EmptyRe: silverstring 1.25 vs ruff code 1.25

more_horiz
giusto per complicarsi un pò la vita...volendo salassarmi al prezzo delle original c'è qualcos'altro tipo che ne so la razor?

descriptionsilverstring 1.25 vs ruff code 1.25 EmptyRe: silverstring 1.25 vs ruff code 1.25

more_horiz
sul mio telaio differenze tra le due?

descriptionsilverstring 1.25 vs ruff code 1.25 EmptyRe: silverstring 1.25 vs ruff code 1.25

more_horiz
Se intendi Original e RazorCode, il giorno e la notte.
Più dolce e progressiva  , con maggior controllo ma minor potenza e tenuta di tensione la prima, l'inverso il prodotto francese, che vanta però una migliore precisione angolare (ergo meglio si adatta ad un tennis più piatto ed anticipato).

P.S. ho notato solo da poco la frase che hai messo in firma.
Chiedo  troppo a domandarti di eliminarla?
Non è né cortese né tantomeno spiritosa nel contesto di un forum...Rolling Eyes

descriptionsilverstring 1.25 vs ruff code 1.25 EmptyRe: silverstring 1.25 vs ruff code 1.25

more_horiz
grazie per avermi risposto...

cambierò la firma ... non pensavo potesse essere intesa in malo modo...dato che è una frase molto famosa di un certo tennista che ha fatto storia...proprio perchè è un forum sembrava una cosa simpatica...

perdonate se ho toccato la vostra sensibilità Wink

descriptionsilverstring 1.25 vs ruff code 1.25 EmptyRe: silverstring 1.25 vs ruff code 1.25

more_horiz
affidandomi sempre a johnny....spero che questa vada bene8)

descriptionsilverstring 1.25 vs ruff code 1.25 EmptyRe: silverstring 1.25 vs ruff code 1.25

more_horiz
Non è una cosa personale, è che nel contesto poteva pure essere fraintesa.
Anche perchè il mio coetaneo e compagno di segno zodiacale non l'aveva detta in amicizia...

descriptionsilverstring 1.25 vs ruff code 1.25 EmptyRe: silverstring 1.25 vs ruff code 1.25

more_horiz
silverstring 1.25 vs ruff code 1.25 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere