Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Tecnifibre Ruff code

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
ale.lorenz
nanobabbo8672
J-Ego
jagui
simbulad
1966eugenio
RobiBraun
33bongio
abracadabra78
adip89
Eiffel59
fracchio
fedmex
17 partecipanti

descriptionTecnifibre Ruff code EmptyTecnifibre Ruff code

more_horiz
Sono nuove?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

(pag. 19 )

descriptionTecnifibre Ruff code EmptyRe: Tecnifibre Ruff code

more_horiz
Dovrebbe essere il catalogo 2012,con tutte le novita'!

descriptionTecnifibre Ruff code EmptyRe: Tecnifibre Ruff code

more_horiz
E' un mix tra il polyspin (del quale mantiene invariate molte delle caratteristiche base) e di un tipo di lavorazione a nastratura (non a trafilatura cioè) della "pelle" esterna, che viene poi rifinita col processo bifasico. Vista l'ho vista, toccata pure, ma di campioni al momento nisba. Ti saprò dire...la cosa sembra interessante, bisogna vedere la resistenza all'uso e le sensazioni di gioco.

descriptionTecnifibre Ruff code EmptyRe: Tecnifibre Ruff code

more_horiz
Se ne sa qualcosa? Su TWE saranno disponibili dal 18

descriptionTecnifibre Ruff code EmptyRe: Tecnifibre Ruff code

more_horiz
Anche qui..ovvero appena riapre TF italia.

descriptionTecnifibre Ruff code EmptyRe: Tecnifibre Ruff code

more_horiz
Allora attendo con molto curiosità Smile

descriptionTecnifibre Ruff code EmptyRe: Tecnifibre Ruff code

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
E' un mix tra il polyspin (del quale mantiene invariate molte delle caratteristiche base) e di un tipo di lavorazione a nastratura (non a trafilatura cioè) della "pelle" esterna, che viene poi rifinita col processo bifasico. Vista l'ho vista, toccata pure, ma di campioni al momento nisba. Ti saprò dire...la cosa sembra interessante, bisogna vedere la resistenza all'uso e le sensazioni di gioco.
mario...ma e' un multi/mono la ruff code?nel catalogo l'hanno messa tra i monofili,pero' nella spiegazione indica anche "multifilament"....sara' mica un qualcosa per rimediare a quella ciofeca di xcode uscita male?...denchiu Smile

descriptionTecnifibre Ruff code EmptyRe: Tecnifibre Ruff code

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
ma e' un multi/mono la ruff code?nel catalogo l'hanno messa tra i monofili,pero' nella spiegazione indica anche "multifilament"....sara' mica un qualcosa per rimediare a quella ciofeca di xcode uscita male?...denchiu Smile


Da quello che ho capito io viene usato il processo bifasico del multifilamento ma non per questo è un multi. Anche dal disegno mi sembra un mono

descriptionTecnifibre Ruff code EmptyRe: Tecnifibre Ruff code

more_horiz
No, appartiene appunto alla famiglia (crescente) dei multimono...

descriptionTecnifibre Ruff code EmptyRe: Tecnifibre Ruff code

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No, appartiene appunto alla famiglia (crescente) dei multimono...


Cioè?

descriptionTecnifibre Ruff code EmptyRe: Tecnifibre Ruff code

more_horiz
Un misto tra multi e mono!

descriptionTecnifibre Ruff code EmptyRe: Tecnifibre Ruff code

more_horiz
Sì ma cos'ha dell'uno e dell'altro? Dal disegno mi sembra un'anima centrale con il rivestimento esterno

descriptionTecnifibre Ruff code EmptyRe: Tecnifibre Ruff code

more_horiz
non costa neanche tanto ( abituato ai prezzi correnti delle cd "novità").

descriptionTecnifibre Ruff code EmptyRe: Tecnifibre Ruff code

more_horiz
E' un'anima centrale con striscie di microfili esterni e trattamento bifasico sugli stessi (sul poly non aderirebbe).
Ergo definibile come multimono... Wink

descriptionTecnifibre Ruff code EmptyRe: Tecnifibre Ruff code

more_horiz
e perchè non monomulti??? Tecnifibre Ruff code 97171 Tecnifibre Ruff code 97171

descriptionTecnifibre Ruff code EmptyRe: Tecnifibre Ruff code

more_horiz
Vallo a dire agli americani.... Rolling Eyes

descriptionTecnifibre Ruff code EmptyRe: Tecnifibre Ruff code

more_horiz
anvedi sti americani!!!afro

OT: a proposito mario la yonex va alla grande. il peso non lo sento +, spinge che è una bellezza, arrota alla grande ed è tornata maneggevolissima... 6 il numero 1...E BASTA!!!

descriptionTecnifibre Ruff code EmptyRe: Tecnifibre Ruff code

more_horiz
Denghiù.. Embarassed

descriptionTecnifibre Ruff code EmptyRe: Tecnifibre Ruff code

more_horiz
Qualcuno è riuscito a provarle?

descriptionTecnifibre Ruff code EmptyRe: Tecnifibre Ruff code

more_horiz
A me dovrebbero arrivare domani nella versione 1,25!
Mi chiedo che tensione dovrò usare per la mia tecnifibre t-fight 305... In genere con poly verticale e multi orizz. uso 21,5/23,5... Ma con queste?
È vero che sono simili alle Pro Line II?

descriptionTecnifibre Ruff code EmptyRe: Tecnifibre Ruff code

more_horiz
RobiBraun ha scritto:
A me dovrebbero arrivare domani nella versione 1,25!
Mi chiedo che tensione dovrò usare per la mia tecnifibre t-fight 305... In genere con poly verticale e multi orizz. uso 21,5/23,5... Ma con queste?
È vero che sono simili alle Pro Line II?
essendo un multi/mono nn credo che siano simili alle proline2...la tensione,essendo corde sconosciute ancora,e' un terno al lotto,magari mettile a 23/22,cioe' una tensione nn bassa e nn alta e da li' ti regoli per la prossima volta....attendiamo con impazienza la tua prova!!!!!

descriptionTecnifibre Ruff code EmptyRe: Tecnifibre Ruff code

more_horiz
Mi arriveranno, con lo stesso calibro anche le PL II...le metto su con un chilo meno e vediamo che ne esce...che dite, come termine di paragone come sono?

descriptionTecnifibre Ruff code EmptyRe: Tecnifibre Ruff code

more_horiz
Robi, ricordi che ripeto sempre di non variare la tensione abituale proprio per meglio percepire in "cosa" siano diverse? Wink

Gli aggiustaggi puoi sempre farli dopo... Cool

descriptionTecnifibre Ruff code EmptyRe: Tecnifibre Ruff code

more_horiz
Certo Mario! Infatti alla fine ho usato la stessa tensione.
Però visto che ormai gioco con le ibride ho trasformato il mio abituale 21,5/23,5 in 21,5/22,5 giusto per compensare (sempre 4 nodi).
Il risultato: entrambe troppo per il mio braccio...o comunque troppo se messe sulla mia TF t-fight 305 che, come detto, incordo con set ibrido (mono verticale/multi orizzontale).
Ciò nono stante posso dirvi che ho trovato le ruff poco più morbide delle PL II ma ho notato maggiore attitudine allo spin sulle seconde.
Per il resto, montandole sulla mia racchetta entrambe spingono troppo poco...almeno per la tensione alla quale le ho incordate.

P.S.: mi dite a che serve mettere le orizzontali 1 kg in più delle verticali? Grazie e scusate la domanda fessa

descriptionTecnifibre Ruff code EmptyRe: Tecnifibre Ruff code

more_horiz
RobiBraun ha scritto:
Certo Mario! Infatti alla fine ho usato la stessa tensione.
Però visto che ormai gioco con le ibride ho trasformato il mio abituale 21,5/23,5 in 21,5/22,5 giusto per compensare (sempre 4 nodi).
Il risultato: entrambe troppo per il mio braccio...o comunque troppo se messe sulla mia TF t-fight 305 che, come detto, incordo con set ibrido (mono verticale/multi orizzontale).
Ciò nono stante posso dirvi che ho trovato le ruff poco più morbide delle PL II ma ho notato maggiore attitudine allo spin sulle seconde.
Per il resto, montandole sulla mia racchetta entrambe spingono troppo poco...almeno per la tensione alla quale le ho incordate.

P.S.: mi dite a che serve mettere le orizzontali 1 kg in più delle verticali? Grazie e scusate la domanda fessa
ciao robi.....le orizzontali di solito si mettono uno/uno e mezzo/due kg in piu' delle verticali negli ibridi,essendo molto piu' morbido il multi bisogna montarlo a una tensione maggiore rispetto al mono,altrimenti si avrebbe troppa differenza di elasticita' tra le due corde trovandosi poi con un piatto corde troppo morbido,insomma,in parole povere a ogni tiro si prendono i teloni o in estate i piccioni Laughing
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere