Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Che racchetta usare?

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
kingkongy
Giazen89
6 partecipanti

descriptionChe racchetta usare? EmptyChe racchetta usare?

more_horiz
Salve a tutti! da settembre comincerò a giocare a tennis e volevo sapere dagli esperti del sito, se c'è una racchetta consigliata o, vista la mia incapacità Very Happy , sono tutte uguali. 
Grazie Laughing

descriptionChe racchetta usare? EmptyRe: Che racchetta usare?

more_horiz
mmmm se proprio sei all'inizio...son tutte uguali.
Chiedi al maestro, magari ne ha una usata sottomano.
Ci son degli usati che son pari al nuovo e il prezzo è da cestone del supermarket. L'obiettivo non è prendere "una buona racchetta subito, così mi rimane e risparmio". Questo non è praticamente mai avvenuto dall'invenzione del tennis....
Con passionetennis.com e i suoi frequentatori, poi, il ragionamento si è evoluto in "le prendo tutte, così, prima o poi una buona la trovo"...
Very Happy Very Happy Very Happy 

Davvero, spendere adesso è un errore. Risparmia soldi per il maestro e il gioco: più impari e più capisci di cosa hai bisogno. Non solo, ma lo stesso maestro ti guiderà alla scelta.

more_horiz
Very Happy  sisi quello sarebbe un buon ragionamento...

vabbè cmq io una Prince Precision Laser Lite già ce l'ho Wink  xkè qualche partita di livello infimo l'ho giocata XD
A questo punto userò quella, poi più avanti, parlando anche con il maestro, vedremo se cambiarla Smile

more_horiz
Se con le corde sei a posto, ok. Altrimenti, se è un cimelio da cantina, investi 20-25 euro, la fai incordare con un multi comodo e gli metti un overgrip nuovo (così il maestro ti spiega meglio come impugnare).
Opplà! Il signore è servito...

Poi, nelle notti di bufera invernale, davanti al caminetto - lo so, perché lo so, ne son certo, mi segno il tuo nome - arriverai qui e dirai: "E se comprassi XYZ ????"
Lo so, tanto lo so....
Very Happy

more_horiz
Very Happy probabilmente succederà!! XD
comunque non è un cimelio di cantina ahah, la racchetta dovrebbe essere a posto, ci ho già giocato e anche l'over grip l'ho messo da poco...sono state giocate al massimo 2-3 partite con quel grip Laughing 
La racchetta è identica a questa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Quoto con King, quello che devi inparare sono i movomenti e la tecnica come arrivare sulla palla .... magari vediti qualche video cè una sezione apposta qui nel sito

more_horiz
.............. dimenticavo fa che sia passione tennis e non tennis maniacale, nel senso che compri racchette le incordi le reincordi poi cambi corde le ricambi la tensione non va bene, poi le palline l'overgrip la scarpe ........................................................................... divertiti

more_horiz
sisi certo! per me è una passione, nn sarà di certo una cosa ossessiva XD su questo sono sicurissimo Wink

more_horiz
Ragazzi, dopo la mia esperienza di un mese, ho capito molto di + riguardo a telai, bilanciamento racchetta, corde e così via Very Happy
ho preso la decisione di acquistare la mia prima racchetta con criterio: poichè mi ritengo ( e lo sono ahah) ancora un novellino, ho deciso di prendere una racchetta con:

Peso: 285-315 g
Tensioni corde: 23-27 kg
piatto corde: 97-108 pollici quadrati
schema corde: 18(v) x 20(o)
calibro 15 (credo XD)
bilanciamento: 31-34 cm dovrebbe essere qll intermedio giusto? 

che ne pensate? grazie in anticipo Smile
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
grz mille Wink

more_horiz
Hihihihi eccotiiiiii!!!! 
Beh, hai resistito quasi 100 giorni! Hahaha
Se incordi a 27 kg fammelo sapere: ho un amico ortopedico che mi ha promesso un Rolex per ogni tennista che gli porto.... 
Stavolta quoto io: Firstserve ! Anche se una racchetta da 315 gr non lo rovina... 
Ma il maestro che dice? Insomma, dipende tutto da come giochi....

more_horiz
eheh si, prima o poi dovevo tornare... XD
il maestro dice ke devo cominciare a prendere una racchetta intermedia, perciò ho scelto qst caratteristiche, ho letto che uno schema 18x20 mi da + controllo rispetto al 16x19, e la stessa cosa vale anche per tensioni più alte di 25 kg, x questo ho detto qll cose...mi sai dire qlks in più? Very Happy  thanks

more_horiz
Per me le racchette con i pattern 18/20 sono molto impegnative specie se pesanti 300 o > 300. Rischi di non superare la rete!!!!!!!!!!!!!!

more_horiz
ah okok capisco, è bellissimo parlare con voi...ottengo informazioni utili ad ogni occasione Very Happy

more_horiz
La mia è un'esperienza personale. In ogni modo una racchetta pesante con piatto piccolo (98") e pattern 18/20 richiede un giocatore esperto e la devi prendere sempre al centro, inoltre i recuperi sono quasi impossibili le stecche sono molto frequenti (vedi federer ogni tanto stecca), e ci vuole un braccio allenato (devi imprimere più forza). Ripeto questa è la mia impressione personale.

more_horiz
sisi certo, capisco perfettamente, infatti sono orientato per un piatto corde leggermente superiore a 100 pollici q. e a qst punto un pattern 16x19 eheh Wink

more_horiz
Poi fai in tempo a passare a racchette più agonistiche, vedi tra le dunlop o slazenger su mister tennis ci sono ottime occasioni. E punta a montare corde buone magari un ibrido o un multifilamento in base al telaio che scegli, per questo ti può aiutare Eiffel

more_horiz
Vedi queste:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sono buone racche

more_horiz
grazie Smile cercherò un pò in giro e spero di fare la scelta giusta Wink

more_horiz
Che fregatura niente Rolex !!!!Very Happy

more_horiz
ahahaahahah kingkongy credi ke debba usare una tensione max di 24/25 kg o 23 giá è troppo? xD

more_horiz
mmm okok Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: