Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde monofilo per Dunlop bio 200 plus Emptycorde monofilo per Dunlop bio 200 plus

more_horiz
Ciao a tutti sono nuovo su questo forum! Mi chiamo Dario Smile

Volevo chiedere consiglio agli esperti del forum su cosa montare sulla mia racchetta, la Dunlop biomimetic 200 plus...
Considerate che ho dei problemini al gomito dopo aver giocato con una pure drive Andy roddick con la Dunlop juice tirate a 22 per un paio di ore...sto cercando un monofilamento non troppo duro ( luxilon ALU power ad esempio sono troppo dure) da montare, ma ho paura a scendere troppo di tensione perché tendo a spingere molto e mi serve controllo... Uso moltissimo le rotazioni e mi sono state consigliate le pro hurricane tour, voi che ne pensate? Sulle corde preferirei evitare marche tipo isospeed e tecnifibre.. Ringrazio in anticipo, fatemi sapere Smile

descriptioncorde monofilo per Dunlop bio 200 plus EmptyRe: corde monofilo per Dunlop bio 200 plus

more_horiz
Una spiegazione logica al perchè evitare isospeed e Tecnifibre? scratch 

Comunque complimentoni a chi ti ha consigliato -specie su quel telaio- delle corde più rigide, meno potenti ed in generale da sconsigliare su telai non profilati ed a trama fitta...Shocked Shocked 

Se ti hanno dato problemi corde come le Juice, mediamente il 15% più morbide a tutte le tensioni anche su telai come il PDR, andrei su corde con rigidità molto inferiore (il Pro Hurricane 1.20 tanto per citarne uno...) o meglio ancora su un ibrido...

Intanto, benvenuto.corde monofilo per Dunlop bio 200 plus 855446

descriptioncorde monofilo per Dunlop bio 200 plus EmptyRe: corde monofilo per Dunlop bio 200 plus

more_horiz
Evito le isospeed perche il mio negozio di fiducia non le vende e di tecnifibre ha solo multifilo... Sinceramente di ibrido non saprei cosa scegliere, e non so se il prezzo sale e di quanto... Tornando alla corda singola, non saprei quale possa essere una corda morbida, non sapresti darmi una lista, anche ristretta, di corde da testare? Grazie ancora Smile

more_horiz
Un mio amico ci monta le Oehms Black Pearl rough 1,21 a 22/21...venendo dal multi Wilson Reaction 1.30 a 24/23.

more_horiz
nw-t ha scritto:
Un mio amico ci monta le Oehms Black Pearl rough 1,21 a 22/21...venendo dal multi Wilson Reaction 1.30 a 24/23.

Questa marca non l'ho mai sentita.. Il mio timore è che il negozio dove vado non le abbia, dato che ha solo le corde più famose e più richieste.. Purtroppo a Roma non ci sono molti negozi competenti in questo campo

more_horiz
Beh visto il telaio potresti provare le suddette Babolat, oppure le Sonic 17 (che per inciso, sono isospeed anche marcate Head), oppure ancora se le avesse disponibili le Hurricane Feel che non sono "morbide" in senso stretto, ma se a bassa tensione (22/21 a 4 nodi) ed in calibro 1.25 hanno una risposta abbastanza progressiva.

Se poi non sei troppo distante, potresti andare da Tennis World all'Anagnina e provare le nostre Turbo 6 (22.5/21.5, 4 nodi) Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Beh visto il telaio potresti provare le suddette Babolat, oppure le Sonic 17 (che per inciso, sono isospeed anche marcate Head), oppure ancora se le avesse disponibili le Hurricane Feel che non sono "morbide" in senso stretto, ma se a bassa tensione (22/21 a 4 nodi) ed in calibro 1.25 hanno una risposta abbastanza progressiva.

Se poi non sei troppo distante, potresti andare da Tennis World all'Anagnina e provare le nostre Turbo 6 (22.5/21.5, 4 nodi) Wink

abito di fronte la stazione termini quindi tennis world è molto lontano xD cmq prendero in considerazione le corde che mi avete consigliato, sperando di non avere problemi al gomito Smile un ultima cosa... Una volta che il gomito sara a posto, quale corda che dia molto spin mi consigliate? ( scusate se rompo tanto xD)

more_horiz
Molto spin lo danno gli ibridi tra un mono sagomato/ritorto sulle verticali e liscio e reattivo sulle orizzontali.

Visto il telaio, calibri piccoli, tipo 1.25 sulle verticali e simili -od inferiori- sulle traverse...

E visto il problema, tensioni basse.

more_horiz
Ok vi ringrazio Very Happy vi faro sapere come mi trovo Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: