Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde e Wilson 90

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Fede81
Sp3CtR3
Eiffel59
Michele Alberti
8 partecipanti

descriptionCorde e Wilson 90 - Pagina 2 EmptyCorde e Wilson 90

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,

primo post (e lungo), scusate, ma ho bisogno di chiarire alcune questioni che ho da sempre.
Ho una Wilson 90, la Federer insomma, perche` sono uno a cui piace steccare Laughing.
Le seguenti sono le informazioni a cui non riesco a trovare precise risposte:
1) Tipicamente incordo a 22 (O) e 23 (V), ibrido o mono che sia. Questo perche` mi sembra che tensioni piu` basse mi diano piu` aiuto in spinta. E' normale che le corde inizino a spostarsi vistosamente, in pratica, da subito dopo l'incordatura? Soprattutto in ibrido.
2) L'ultimo incordatore da cui ho incordato, mi ha detto che ad esempio un ibrido come Corda Babolat Hybrid Pro Hurricane+N.VY 1.30m va incordato sia in orizzontale che verticale alla stessa tensione. Ma e` buona cosa?
3) Avete un consiglio su un ibrido e/o mono per la mia racchetta a non spendere piu` di 20/25 euro per le corde? Meglio se le trovo a comprare su internet!

Se volete rispondere...
Vi ringrazio molto.

descriptionCorde e Wilson 90 - Pagina 2 EmptyRe: Corde e Wilson 90

more_horiz
Se ti gusta l'idea, non vedo perchè no.
Come già più volte detto, abbinare due mono (sagomato/liscio; spesso/fine; rigido/morbido) è la maniera migliore per estrarne il meglio senza scontarne i limiti.

Come tensione direi 22/21; ovvio che la potenza massima tirando a tutto braccio non raggiunga quella della Alu -ma non di troppo...- però sei ampiamente a livello FS, ma con   più varietà nella gestione dei colpi e maggior confort...

more_horiz
Ok grazie,e se invece sia V3 che Scorpion volessi provarle full,che differenze dovrei notare rispetto ad Alu P e FS??Poi basta domande...Smile grazie;)

more_horiz
Beh, la Alu è più "nervosa" e brutale, la FS più progressiva.

more_horiz
quindi V3 e Scorpion sono meno agonistiche delle altre due?

more_horiz
Indeed.. Wink

more_horiz
di più dici?Provo e ti saprò dire....grazie

more_horiz
Ciao a tutti io su questo telaio vorrei provare le seguenti tensioni , avendo le matasse ibrido composto da signum pro micronite 1,30(mi pare)a  23 kg e discho black mamba 1,24 a 21,5 kg.
che dite?
e in reverse? come se la caverebbe? faccio presente che lo sto' utilizzando molto probabilmente  ad una tensione secondo me eccessiva ossia 25(O)23(V).
infatti appena affiora un po' di stanchezza o hai un minimo calo fisico la palla non supera piu la rete sopratto in servizio (seconda palla) 
Attendo consiglio.
Grazie

more_horiz
23/25 in ibrido classico non è in assoluto una follia. Con il tuo (nostro) livello,  quelle corde e soprattutto quel telaio lo può diventare, specie quando comincia a "calare la palpebra" Suspect 

Ora, penso che il reverse ed una tensione più normale come 23/21.5 possa essere una soluzione più accettabile...

more_horiz
Grazie davvero,allora provero' il reverse!!appena lo vedo do' la mia amata six one tour 90 al mio caro amico Imoral e ti faccio sapere Smile 
Ci sono accorgimenti particolari per incordarla oppure la stessa procedura che gli hai brillantemente spiegato va bene anche per il reverse,mi scuso ma di incordature non mi intendo molto.
ad ogni modo credo sia uguale ovviamente con 23kg(V)multi e 21,5kg(O)mono giusto?

more_horiz
23/21.5 era ovviamente riferito alle tensioni per il reverse Wink

more_horiz
Ciao, mi sono montato un reverse Micronite 1.32 a 21.5 prestirandolo manualmente abbinato alla RAZOR a 19 kg anch'essa prestirata. Mi trovo molto bene ed ho aumentato la potenza rispetto all'uso della Alu Rough in orizzontale a 21 kg non prestirata. Però sento il multifilo e la RAZOR che non lavorano sincrone...a naso aggiungerei un mezzo kg al multifilo... oppure vanno già bene ? Grazie mille.

more_horiz
Probabilmente è un piccolo problema di assestamento..prestirare l'1.32 multi manualmente è meno "facile" che farlo col mono...Wink

Aspetta un paio d'ore ancora Smile

more_horiz
Grazie mille Eiffel ;-)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
è un altro discorso, perchè non penso tu utilizzi un telaio da gioco classico per tirare topponi impestati...Suspect 

Uno "sano di mente" non lo farebbe, ma tu sai che non è il mio caso Embarassed 

A tal proposito sto usando (con mucho gusto) l'attrezzo in questione, versione rosso-nera.

Il mio (brutto) gioco lo hai visto.

Cosa e a quale tensione mi consigli, Master? Rolling Eyes

more_horiz
4G/budello avrebbe una sua logica -costo a parte- ma ultimamente ad un tuo imitatore locale Cool con strane manie come giocare il top con i mid boxed ho montato, con suo sommo divertimento, un setup che mai e poi mai mi sarei aspettato gli si adattasse così bene, ne tantomeno performasse col suo gioco: Adrenaline Rough 1.25/TechnoAce, entrambi a 22 kg.
Non gli dura tantissimo (6/8 ore al massimo) però è abbastanza economico e come detto, l'utente è soddisfatto...

more_horiz
Dubbio...dopo varie corde provate,quella con cui mi trovo meglio,dura e ha un buon prezzo è la Firestorm,volevo acquistare la matassa,ora utilizzo il calibro 1.20,ma ci sono anche l'1.25 e 1.30,quali sono le differenze?Solo la durata o cambia anche nel gioco?Grazie

more_horiz
1.20 e' più performante , 1.25 più progressiva

more_horiz
Ok grazie...allora rimango sulla 1.20!!Wink

more_horiz
Visto che ho avuto queste corde, io vorrei montare un ibrido reverse Discho Tecnoace 1.30 (verticali) e Discho ionspin rough 1.25 (orizzontali) tensioni consigliate? Di solito per l'ibrido reverse mi aggiro intorno ai 24 kg per le verticali e 22 per le orizzontali!

more_horiz
Quando ho provato l'ibrido reverse io facevo incordare le orizzontali a 21.5 e le verticali a 23!Ma non fa per me,dopo 2 e mezza massimo 3 rompo il multi!E ne ho provati vari....

more_horiz
Sp3CtR3, abbasserei leggermente (i 23/21.5 indicati,e pure leggermente meno).

Una tensione più  bassa aiuta maggiormente e limita almeno in parte gli effetti dell'abrasione causata dal sagomato.

more_horiz
Mario,nei giorni scorsi ho provato la Scorpion,forse la solita tensione con cui incordo per questa è troppo bassa,22kg,infatti nei primi scambi ero sempre lungo...però non mi ha particolarmente impressionato,una buona corda,sicuramente confortevole!Stasera provo la vostra V3....

more_horiz
...che è più stabile della Scorpion.
Dovresti trovarti meglio, anche perchè il confort comunque non le manca...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sp3CtR3, abbasserei leggermente (i 23/21.5 indicati,e pure leggermente meno).

Una tensione più  bassa aiuta maggiormente e limita almeno in parte gli effetti dell'abrasione causata dal sagomato.

Grazie Master!

more_horiz
Provate ieri sera la V3,i primi scambi con la corda nuova non mi sono piaciuti affatto,le corde avevano un suono particolare,un po' metallico,e sembrava non spingere...dopo il riscaldamento e una 20 di minuti di scambi a velocità sostenuta,e con varie prove spin,la corda é diventata più morbida,la palla viaggiava!Peró rispetto alle mie Firestorm è più difficile dare rotazioni e spingere....magari è presto per dirlo perché ci ho giocato solo un ora...però le prime impressioni sono queste!Ciao

more_horiz
Oggi proverò per un'ora l'ibrido reverse Technoace 1.30/Firstorm 1.25 23/21 Speriamo visto l'esperimento del budello con il 4g disastroso.. cmq ho buone sensazioni l'impatto palleggiando contro il muro risulta molto morbido per non dire "pastoso" (ma è un termine troppo riservato secondo me). Il Technoace l'ho trovato un ottimo multi in ibrido ma certe volte si sente troppo rispetto al monofilo. A breve recensione!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: