Alcune soluzioni le abbiamo già dette, e le riassumo, altre te le dico io:
1 cambiare i gusci (o pallet), se hai Head o Volkl.
2 usare una guaina termorestringente (la trovi facilmente, anche on line da TWE o dal buon Milo di Piccoloslam).
3 togliere il tuo grip (cioè il manico, da non confondersi con l'overgrip… cosa che molti impropriamente fanno) e ne metti uno di spessore più grande.
4 sfasciare tutto, mettere un overgrip dello spessore desiderato direttamente a contatto con il "legno", facendo attenzione a non sovrapporre i bordi (come faresti applicando normalmente l'overgrip sopra il manico), ma ad appaiarlo, in modo da non creare scalini e mantenere lo spessore "reale" dell'overgrip costante su tutto il manico. Poi rimonti il tuo manico (grip) che avevi e l'eventuale overgrip, se lo usi.
5 stessa cosa del punto 4, ma ci monti un bel nastro della Noene, che è spesso 1mm, così ottieni anche un effetto benefico sull'articolazione perché serve a smorzare le vibrazioni. Qui trovi un po' di mie indicazioni a riguardo: https://www.passionetennis.com/t8770p40-noene
Tutti i metodi, chi più chi meno, comportano una variazione del peso e del bilanciamento del telaio, ad eccezione del metodo 1 (forse una cosa impercettibile, cambia anche lì, ma non facciamo troppo i fissati).
Ciao e buon lavoro
Andrea