Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

description[Graphene Instinct Mp] La corda più adatta Empty[Graphene Instinct Mp] La corda più adatta

more_horiz
Questa racchetta mi è piaciuta molto ma in casa avevo solo ProLine II e Tour Bite entrambe calibro 1.20. Ho optato per la Kirschbaum perchè temevo che la Solinco fosse rigida per questa racchetta in quel calibro ma ho trovato la risposta un pò troppo nervosa e non mi ha soddisfatto pienamente.
Credo sia necessario salire di calibro e vorrei per quanto possibile migliorare confort e uniformità del piatto che non è proprio il massimo in questa racchetta (sarà che vengo dalle Yonex che hanno un sweetspot enorme).

Esperienze in merito ?

description[Graphene Instinct Mp] La corda più adatta EmptyRe: [Graphene Instinct Mp] La corda più adatta

more_horiz
Sulla IG Instinct ci sono due-tre corde che si staccano da tutte come adattabilità e gradimento da parte degli utilizzatori:

1)Starburn Aquapower
2)Babo Hurricane Feel
3)TF Razor

La Razor piace soprattutto ai più tecnici, le altre due si dividono la "massa".

description[Graphene Instinct Mp] La corda più adatta EmptyRe: [Graphene Instinct Mp] La corda più adatta

more_horiz
Grazie Mario. Volendo fare un giro in casa Starburn, oltre alle Aquapower come vedi Octoblaze e Turbo6, per avere un pò di spin in più ?

ciao Smile

more_horiz
turbo6 le 1,30..............

more_horiz
Un appunto: della nuova Metal stiamo testando, e facendo testare, le varianti tri ed esagonali.
Dell'esagonale non posso dire che bene, la triangolare non l'ho capita o saputa sfruttare al meglio però...un amico -tra i miei best tester- l'ha montata proprio sulla IG Instinct, e non riusciva più a sbagliare una palla. E toppava peggio di un Nadal esasperato.
Il calibro è abbastanza grosso (almeno 1.27) e le facce ben delineate, come nella T6 1.30.
Quindi si, direi che su telai del genere, superata una lieve maggior difficoltà di montaggio, corde sagomate e calibri "sostenuti" rendano di più in rotazione e tutto sommato, peso di palla.
Non a caso anche l'Octoblaze Rough non è proprio un capello come sottigliezza... Wink

more_horiz
Bene grazie ragazzi, dopo altre due ore questa Instinct mi piace, quindi proverò e riporterò [Graphene Instinct Mp] La corda più adatta 622327

Mario quando ti riferisci alla Metal parli della "Tour Metal" ?

more_horiz
Yes Smile

more_horiz
Appena inviata mail per provare Aquapower, Turbo6 1.30 e Octoblaze rough 1.28. Tensioni consigliate ?

Attualmente le ProLine II 1.20 sono a 22/21 e ogni tanto la palla mi scappa un pó. Vorrei comunque mantenere un buon confort e non salire piú del dovuto, compatibilmente con le differenti tipologie di corde ovviamente.

Grazie Smile

more_horiz
AQP e T6 puoi farle 23/22. Non salirei oltre il tuo abituale 22/21 con la Octo.

more_horiz
Thanks ! [Graphene Instinct Mp] La corda più adatta 622327

more_horiz
eiffel l'ibrido più usato per un gioco di spinta con rotazioni medie?

more_horiz
Tra le nostre, AQP/TechnoAce (23/23 la tensione più diffusa).
Sennò va molto anche RuffCode 1.25/XR1 1.25, a tensioni simili o leggermente inferiori per il mono)

more_horiz
Finalmente provate le Starburn Aquapower Shocked Sembrava di avere in mano un'altra racchetta, davvero mai provata tanta differenza con due diverse corde. Piatto diventato di colpo decisamente più "pieno" e vibrazioni sui fuori centro drasticamente ridotte...tanto che a un certo punto ero quasi tentato di togliere il piombo che avevo aggiunto per stabilizzare.
Ottima potenza ma anche ottimo comfort, anche a rete o nei colpi più di fino mi sono piaciute. Davvero una scoperta positiva. [Graphene Instinct Mp] La corda più adatta 622327 

Forse l'unica cosa da tarare è che specialmente all'inizio avevo l'impressione di avere un pò troppa spinta e temevo di andare lungo, così ho giocato un pò contratto. Devo dire però che non ho fatto più errori del solito e molte palle che pensavo potessero finire lunghe alla fine rimanevano in campo. Non credo sia il caso di salire ancora come tensione (sono a 23/22), piuttosto immagino sia necessario un minimo di adattamento.

Sono curioso di provare le Turbo6 ma almeno per una decina di ore mi godrò felicemente queste aquapower.

ciao Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: