Allora.......Eiffel sulla mie ha montato delle onestring carbon fil(4 nodi) tirate 25/24 e mi ha customizzato(in base al mio gioco) 2 gr ore 10 e 2 grammi ore 14.
Con questa tensione la yonex non perde la precisione chirurgica metre con la piombatura si riesce ad aver euna discreta spinta...un buon compromesso insomma. Ma io tecnicamente gioco tutti i colpi con tutti i tipi di rotazione e piatti, comprese le tre classiche battute(piatta, lift e slice).
Con queste corde la racchetta va benissimo, anche se bisogna giocare mezzzoretta per avere la giusta sensibilità......ma mi sono durate 3 ore e mezza !!!!!!!!!
Premesso......due delle tre ore sono state di ALLENAMENTO con un maestro(non di lezione....) per cui pensano valgano almeno doppio, visto che con 4 palline abbiamo giocato 15 minuti di incrociati di dritto e rovescio
Altre prove(sensazioni rispetto alle carbon):
- 23/23 con head fxp power 2 nodi(senza piombo): non si guadagna molto in potenza ma si perde completamente il controllo
-26/25 willson ntx 4 nodi (senza piombo): eccezionale il controllo,sembra di lanciare la palla con la mano! Ma la palla non va avanti nemmeno a prenderla a calci ed il giorno dopo avevo male alla spalla.
-25 babolat qcosa(senza piombo) 2 nodi: una schifezza......poca potenza, poco controllo...racchetta non soddisfacente.
Ora tra un paio di settimane torno da eiffel e proveremo qcosa di un po' più duraturo
, che abbia un po' più di sensibilità, almeno pari potenza....e che si spostino meno delle carbonfil xchè ho le dita mezze rovinate a forza di spostare le corde !
In definitiva direi che la racchetta ha un grandissimo pregio: ti fa giocare profondo.....ma essendo tutto sommato ottima in tutto ma micidiale in nulla....bisogna trovare il giusto set up. Sicuramente il piombo e la tensione non le toccherò più xchè sono perfette, devo solo stare più concentrato perchè la profondità di palla che dà ha di contro il fatto che, se non sei concentrato, ti fa andare fuori tutte le palle di mezzo metro.....mentre se prendi la palla bene, con la giusta distanza ed apertura ed hai chiaro se vuoi un lieve top, una bella arrotata o un piattone....beh è micidiale per precisione e facilità di esecuzione!
Praticamente devi essere "un manico" se vuoi farla rendere al 100%, mentre per farla rendere all'80% ci riesce chiunque......per questo va bene per il giocatore di club xchè la trova facile e poco affaticante....e per l'agonista se ha una ottima tecnica che, insieme al custom, gli permette di tirare fuori quel plus di 20% in più di prestazioni come ottimo rapporto controllo/potenza che poche altre racchette hanno