salve a tutti io sono un ragazzo di 16 anni alto 1,75 per 70 kg, gioco a tennis da 7 anni e dall'anno scorso gioco con una apd modello roland garros da 300 gr, prima ho giocato per due anni con una blade 98 da 304 gr, adesso però sono mesi che non riesco più a giocare come una volta, non riesco più a tenere lo scambio, infatti dopo 5, 6 colpi di fila la palla comincia a uscirmi di uno due metri e nonostante il fatto che mi alleno molto più di prima sulla regolarità (con la rete alta due tre metri, ritmo sui 100 palleggi ecc), questo mio difetto c'è sempre, così sono arrivato ad una conclusione, per continuare con questo mio gioco ovvero abbastanza completo in quanto sono un arrotatore che non disprezza allo stesso tempo colpi piatti, ho bisogno di una racchetta più pesante, infatti avevo pensato di aggiungere del peso al mio telaio in modo da poter avere una racchetta che mi permetta di spingere la palla con tutta la mia forza ma allo stesso tempo mi permetta di far girare molto la palla quando ce n'è bisogno, il mio problema è però il seguente.. non ho idea di come si possano mettere i pesetti sul telaio in modo da ottimizzare il controllo e non snaturare in se la racchetta stessa, per questo chiedo il vostro aiuto, avrei bisogno di capire quanto peso secondo voi dovrei aggiungere al telaio (io avevo pensato a 6-8gr) e secondo quale ordine (ore 3-9 oppure 2-10 o se esista qualche altro modo migliore sono pronto ad ascoltarvi) attendo risposte, saluti.