Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














raccoglitore di palline

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
George32027
wilmer88
byronmoreno
Antaniserse
Raffus
Ziryab
10 partecipanti

descriptionraccoglitore di palline - Pagina 2 Emptyraccoglitore di palline

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao, in questo video ho registrato come si può con pochi soldi creare un raccoglitore di palline da tennis ...per chi non sapesse ancora della sua funzionalità....ho soltanto messo in video questo aggeggio che premetto non ho inventato io!!

https://www.youtube.com/watch?v=QvWzGDGxIpk

descriptionraccoglitore di palline - Pagina 2 EmptyRe: raccoglitore di palline

more_horiz
No, decathlon ha anche quello per il tennis (per lo meno su internet) a 19.90€
Io però ribadisco che lo realizzi con meno di 5€ e in 10min. al massimo.
L'unico svantaggio è che il mio non è trasparente.

descriptionraccoglitore di palline - Pagina 2 EmptyRe: raccoglitore di palline

more_horiz
Ah ok, visto. Hanno pensato bene di chiamarlo ''ball collector'' così cercando ''raccogli palline'' saltava fuori solo quello da golf. 

http://www.decathlon.it/artengo-ball-collector-id_8013707.html

20 euro in effetti è un prezzo un po' spropositato, non credo li valga...grazie Ziryab


Nella descrizione dell'articolo si parla poi di max 10 palline, che è veramente poco! ma dalla foto sembra abbia una capacità molto maggiore. strano...Shocked 

raccoglitore di palline - Pagina 2 Zoom_400PX_asset_54228195

descriptionraccoglitore di palline - Pagina 2 EmptyRe: raccoglitore di palline

more_horiz
Una dozzina direi ma non di più.
Il mio è un ottimo compromesso perché a farlo troppo lungo finisce per essere troppo pesante.
L'ideale è una ventina di palle.

descriptionraccoglitore di palline - Pagina 2 EmptyRe: raccoglitore di palline

more_horiz
Quello artengo dovrebbe tenerne 15

descriptionraccoglitore di palline - Pagina 2 EmptyRe: raccoglitore di palline

more_horiz
buongiorno, quello fatto da me è 110 cm per 7 di diametro e raccoglie 16 palline per volta...io posseggo circa 50-55 palline e in un ora uso il raccoglitore 6-7 volte tra servizi e allenamenti vari....."magari te voi allenà!!!"

descriptionraccoglitore di palline - Pagina 2 EmptyRe: raccoglitore di palline

more_horiz
giovanni ha scritto:
ciao, in questo video ho registrato come si può con pochi soldi creare un raccoglitore di palline da tennis ...per chi non sapesse ancora della sua funzionalità....ho soltanto messo in video questo aggeggio che premetto non ho inventato io!!

https://www.youtube.com/watch?v=QvWzGDGxIpk

buongiorno, quello fatto da me è 110 cm per 7 di diametro e raccoglie 16 palline per volta...io posseggo circa 50-55 palline e in un ora uso il raccoglitore 6-7 volte tra servizi e allenamenti vari....."magari te voi allenà!!!"

descriptionraccoglitore di palline - Pagina 2 EmptyRe: raccoglitore di palline

more_horiz
Io 2 anni fa ho comprato quello dell'artengo e ancora non mi da nessun problema

descriptionraccoglitore di palline - Pagina 2 EmptyRe: raccoglitore di palline

more_horiz
ladal ha scritto:
L'unica perplessità che mi resta (avendogli usati) è la capienza perchè comunque ogni 15/20 palline va svuotato,quindi ci si mette di più che raccogliendo con la racchetta.

La penso allo stesso modo.
L'unico vantaggio, forse, è se le palline fossero proprio sparse per tutto il campo, ma solitamente facendo cesto le palline vanno ad ammucchiarsi solo in determinati punti quindi non ne vedo l'utilità.

descriptionraccoglitore di palline - Pagina 2 EmptyRe: raccoglitore di palline

more_horiz
Nalba92 ha scritto:
..............quindi non ne vedo l'utilità.

ciao, l'utilità è dovuta dalla differenza di età, sono un over 60 e mi alleno una volta almeno ogni 15 giorni al servizio(prima e seconda), ho la tessera F.I.T. da agonista (N.C.) quindi faccio tornei (becco sempre), gioco tre o quattro volte la settimana, ti assicuro che quel tubo in PVC è uno dei migliori amici miei Very Happy !
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere