Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionGestione più racchette EmptyGestione più racchette

more_horiz
Una domanda. Come gestite le vostre racchette?
Per chi ne ha più d'una (stesso modello), con quale frequenza le alternate? Ne utilizzate una fino a quando le corde reggono?
Qualche consiglio?

descriptionGestione più racchette EmptyRe: Gestione più racchette

more_horiz
Su consiglio di un incordatore e per mia esperienza, (mi incordo le racche da solo), alterno le mie due instinct mp, ad esemipio il lunedì gioco con la R1(la prima che ho acquistato e che ho pecettata sul manico con nastro trasparente chiamandola R1), il giovedì con la R2 il sabato R1 ecc. A parte segno quando ho fatto l'incordatura con quali corde, calibro e tensione e il numero di ore di gioco. Per la mia esperienza dopo 15/20 ore di gioco bisogne reincordare.
Saluti

descriptionGestione più racchette EmptyRe: Gestione più racchette

more_horiz
io faccio così: entro in campo e utilizzo quella con più tensione, quando avverto che è scesa, prendo l'altra..e così via..in maniera da sentire sempre la corda più viva quando cambio il telaio e rendere omogenee le incordature.. ma uso luxilon 4G che la tensione la tengono bene e permettono un buon ciclo di utilizzo.

descriptionGestione più racchette EmptyRe: Gestione più racchette

more_horiz
Avevo chiesto una cosa simile qui se ti puo' interessare:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionGestione più racchette EmptyRe: Gestione più racchette

more_horiz
Chiudo, ha più senso discutere questo argomento nel thread segnalato da Morguez.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere