Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioni.radical intelligence OS Emptyi.radical intelligence OS

more_horiz
Dopo essermi portato a casa una pro tour 630 e una radical tour 630....oggi un collega mi ha dato una coppia del telaio in oggetto, stavolta sono usate, nessun graffio particolare, penso ottime condizioni, ho tolto i grip perchè andati a farsi benedire e la vecchia incordatura.
Qualcuno mi può dire se ho fatto bene, se è un telaio che è valsa la pena prendere?

Peccato sia la oversize....non si può avere sempre culo ^_^

descriptioni.radical intelligence OS EmptyRe: i.radical intelligence OS

more_horiz
Ecco alcune foto...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Rolling Eyes a quale tipo di gioco sono più consone? Nessuno l conosce e/o le ha usate?
Grazie

more_horiz
hai un PM...come ti sei trovato? le venderesti o almeno 1?...

more_horiz
Io ho due Radical Os, una è la Radical Tour Zebra 690, l'altra è la Flexpoint Radical OS,
la prima è un modello del 1997 (quindi 3-4 anni prima della tua), la seconda è del 2005 (quindi 3-4 anni dopo la tua).

Posso dirti che secondo me non sono considerabili come delle vere e proprie oversize, perchè sono dichiarate 107 pollici, ma effettivi sono 104, forse 103 nel caso della Zebra che ha il telaio boxed piu spesso. Se sovrapposta ad una Extreme 100 odierna, è solo un pelo piu grossa.

Come comportamento in campo, le trovo ottime se si gioca d'anticipo attaccando la pallina, eccezionali in difesa, potenza abbastanza buona, e controllo apprezzabile. Vengono fuori bei colpi in cross, si riesce a colpire abbastanza bene sia piatto che in top. E il rovescio in back viene una meraviglia! Sweetspot abbastanza generoso, sono meno difficili di altre Radical

A mio parere vengono prese troppo poco in considerazione le Radical OS, si parla sempre delle Radical MP o PRO, ma un piatto 103-104 effettivo con swspot un po piu grosso mi sembra che possa tornare utile a molti!

more_horiz
jjoe81 ha scritto:

....A mio parere vengono prese troppo poco in considerazione le Radical OS, si parla sempre delle Radical MP o PRO, ma un piatto 103-104 effettivo con swspot un po piu grosso mi sembra che possa tornare utile a molti!
Parole sante...condivido tutto

more_horiz
ok son tornato. Grazie jjoe per le tue impressioni, appena riesco a incordarle le provo, anche se non penso di sostituire la mia.

more_horiz
Le i.Radical OS dovrebbero essere tra le migliori... ne ho avuta una usata e stupidamente l'ho rivenduta subito, abituato a LM e Flexpoint, non le ho dato tempo di adattarmici, dato la risposta più secca... grandi racchette le Radical OS, ora sto facendo un pensierino alla IG, vedremo....

more_horiz
Ciao, qualcuno mi sa dire le caratteristiche di peso/bilanciamento/inerzia di questo telaio? Su TW e racquetfinder la danno per 312 grammi incordata (quindi 290/295 grammi nuda) e SOLO 302 di swingweight. Bilanciamento a circa 33 cm incordata. Corrispondono come dati? Mi fa strano soprattutto il dato di inerzia, completamente diverso da tutte le altre Radical OS.

more_horiz
312 incordata o nuda ?

more_horiz
no no, incordata! ed inerzia bassissima a 302 sempre incordata. Le vecchie Radical OS erano anche sopra i 340, per quello avevo chiesto... Comunque mi hanno confermato che tutta la serie Radical Intelligence era alleggerita rispetto alle altre.

more_horiz
Io ne ho una oversize naturalmente  e con corde ( 18x19) e overgrip fa 330 ....?

more_horiz
Se fa 330 vuol dire che il valore di 302 che riporta TW è senza corde?? Di solito l'incordatura aggiunge circa 30 punti di inerzia.

more_horiz
Tw dice 312...

more_horiz
Di oversize head ne ho avute diverse ed erano tutte piu pesanti .Non ricordo esattamente i vari valor ma tutte molto piu pesanti .Per non parlare poi dei rispetivi valori di inerzia.
Quello che non è chiaro è il peso della Intelligence Oversize che dichiara TW ..?
Se dovesse essere giusto (312) si tratta di peso SENZA CORDE ...

more_horiz
Verne io parlo di inerzia non di grammi

more_horiz
Sorry
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: