Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wimbledon 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+79
ronwelty
jasper
babolat94
secken
jagui
camelot79
abracadabra78
frank mano de pedra
MauRod
Paul_90
ClaudioRM
pierpaolo0685
Ursus
riccardino
johnnyyo
cristofer
mirri
Marcotop65
Konrad63
krystjan
oleinar
fedmex
Veterano
theshield
Moronveller
MARIO966
Antaniserse
alexabis97
felipe
Guanzy
alfredo scigliano
Eiffel59
rafapaul
darkobakateru
mibo
giuntaman
SempreesoloSuperMac
contropiede
Pistol_Pete
rafael nadal forever
ludoranieri
mano de piedra
ace59
steffenberg
mfortuna
jekyll
kent08
DrDivago
LaRana
zerogradi
cointreau
nardac
tiebreak
SuperGeo
Raffus
Simo91Bs
backhand91
Nostradamis
Bomberman
Fabrizio P
gyammy
defe88
Cesare
FedEx
pink floyd
b52_ste
Paulmall
margaecar
mattiaajduetre
gerard96
rosalbo
newborn84
steno68
Nalba92
Fede81
borisbecker79
MikeF18
Hammer72
...SoloSeGiocAdriano
83 partecipanti

descriptionWimbledon 2013 - Pagina 21 EmptyWimbledon 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Main draws da venerdì. Giorni di qualificazione a Londra. Cipolla unico sopravvissuto per l'Italia maschile; fuori Viola, Di Mauro e Naso. In corsa le quattro ragazze: Burnett, Camerin, Knapp e Dentoni.

Difficilissimo pronosticare il vincitore di questi Championships. Nonostante il ritardo fisico ho buone sensazioni (mi sforzo di averne) per Federer. Mi aspetto un Djokovic imbufalito e carichissimo. Murray a Londra può essere più brillante di Nadal. Fantascienza, secondo me, pensare ad un vincitore che non sia tra questi quattro.

Tra le donne sarà da vedere in quale parte di tabellone capiterà Sharapova tds n.3 ma rimane difficile credere che Serena non vincerà il sesto titolo. Agnieszka sta giocando maluccio, Li a Wimbledon non ha mai fatto grandi cose, Errani non è nel suo habitat. Chissà se Kerber saprà ripetere la semifinale 2012 e se Kvitova può ritrovare certe sensazioni.

descriptionWimbledon 2013 - Pagina 21 EmptyRe: Wimbledon 2013

more_horiz
Ma verdasco??? È passato alla apd e ora vince le partite!! Incredibile...

more_horiz
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
Mi piacerebbe veder vincere Lisicki per cui ho un debole

anche a me, mi è estremamente simpatica Sabine

more_horiz
In ogni caso comunque si va incontro ad una finale da "divano, copertina e camino acceso" anche se siamo a luglio Rolling Eyes

more_horiz
non ho visto un post sull'incontro tomic berdych??? un po' di analis di qualcuno che l'ha vista? dai non esiste solo djokovic, federer,nadal ecc

more_horiz
oleinar ha scritto:
Cesare...ah non lo sapevo. Ma perchè sta antipatica? Non mi sembra una str....
Io ad esempio tifo sempre contro Sharapova...è l'unica assieme alla Cornet che non mi sta simpatica.

Non so come mai,pero' t'assicuro che in tutti i forum dove ho avuto modo di confrontarmi( anche extra-tennistici, dove si parlava di sport in generale),la Bartoli e' sempre stata poco apprezzata.Probabilmente perche' da' l'immagine d'essere poco femminile, ed un pochetto accigliata, come attaggiamento..

more_horiz
Se conoscessi "Monsieur Sympa" come viene chiamato papà Bartoli, te ne faresti una ragione..
Ciò non toglie che se facesse uno sforzo per apparire un po' meno costantemente incaXXata, forse...Suspect 

E poi usa una canna da pesca al lancio, mica una racchetta Very Happy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se conoscessi "Monsieur Sympa" come viene chiamato papà Bartoli, te ne faresti una ragione..
Ciò non toglie che se facesse uno sforzo per apparire un po' meno costantemente incaXXata, forse...Suspect 

E poi usa una canna da pesca al lancio, mica una racchetta Very Happy

Abbiamo qualcosa da dire sulle Prince warrior?? ))
Per il resto concordo. La Bartoli già essendo francese non è il massimo ... poi in campo non è molto simpatica ))

more_horiz
defe88 ha scritto:
non ho visto un post sull'incontro tomic berdych??? un po' di analis di qualcuno che l'ha vista? dai non esiste solo djokovic, federer,nadal ecc

Non una grande partita, molti errori gratuiti da entrambe le parti.
Tomic come al solito ha cercato di togliere ritmo al suo avversario e di per sè ci è anche riuscito, ma molte volte il back di rovescio gli rimaneva corto e alla fine è andato anche lui fuori giri.
Berdych molto discontinuo specialmente con il rovescio, se è lo stesso domani da Djokovic prende una bella asfaltata.

more_horiz
E anche gli ultimi due rovesci ad una mano lasciarono ,mestamente, Wimbledon. La finale percorre ,inesorabile, la strada di due dei soliti quattro....ehm ehm ehm un lacrimuccia scende Sad

more_horiz
Di Tomic-Berdych ho già detto, passiamo alle altre partite degli ottavi.
Janowicz ha evidenziato tutti i suoi limiti tattici; è bastato un buon Melzer (ma non al livello di quello di un paio di anni fà) per metterlo parecchio in diifficoltà.
In particolare sembra che basti mettere qualche risposta di più in campo e giocare palle basse per mettere in difficoltà il polacco.
Murray bene, si è addormentato 4 game che quasi gli costavano il 2° set, ma poi ne uscito; lo Youzhny di ieri era un ottimo avversario.
Sfortunato il russo, con un altro sorteggio sarebbe potuto arrivare molto più avanti.
Djokovic molto bene a parte la parte la finale del 3° set in cui si è innervosito non si sa bene per quale motivo, Haas male sia dal punto di vista esecutivo (troppi errori, anche di metri, su palle comode), ma soprattutto dal punto di vista tattico: non puoi metterti a fare braccio di ferro da fondo con il serbo!
E le (poche) volte che è andato a rete sempre in situazioni sbagliate.
Concludo dicendo che a quanto pare sky ha un conto aperto con la Radwanska, ieri perlomeno hanno fatto vedere il 3° set (di un match tra l'altro molto interessante con la Pironkova ex semifinalista), ma non si può privilegiare Puig-Stephens!!!

more_horiz
Mah non so, io resto del mio parere sulla Bartoli. Personalmente mi sta molto più simpatica di tante altre. Certo, non posso dire di conoscerla ma a pelle, ripeto, non mi infastidisce per niente. E poi ripeto vedere una giocatrice oggettivamente sovrappeso come la Bartoli spazzolare spesso e volentieri giocatrici atleticamente molto più valide non può che farmi piacere. Certo stilisticamente non è il massimo ma se non altro è efficace. Poi per carità,,ognuno lapensi come vuole.

more_horiz
Ok la dico, secondo me se supera Ferrer (cosa assai fattibile) io vedo favorito Delpo, ha già battuto Djokovic un paio di volte quest'anno (una di sicuro) e lo può fare ancora su erba, dove tra l'altro si trova bene (ricordo la semifinale olimpica dello scorso anno), vabbè Berdych non lo considero nemmeno tanto verrà asfaltato dal serbo e penso che in finale (con Murray) possa essere favorito.

Oltretutto tra quelli rimasti è quello che mi sta più simpatico.. e se lo meriterebbe pure Wimbledon 2013 - Pagina 21 622327

more_horiz
moronveller.....tutto può essere. Secondo me invece Delpo se riesce a vincere un set con Djokovic è già bravo. Comunque vedremo.

more_horiz
Dico due parole sulla Bartoli:
già per me una che gioca i due fondamentali con la presa bimane non può esistere poi è pure

-francese
-sovrappeso
-antipatica
-'na cozza

e checcazz!!!

more_horiz
moronveller....si vede che ne sei innamorato....ahahahahah

more_horiz
Sai moronveller...meglio una che gioca i due fondamentali con la presa bimane che una (ad esempio la Vinci) che gioca spesso staccando il cervello. Sai...questioni di priorità.

more_horiz
ripeto quello che ho detto ad inizio "topic"...vince djoko al 90%...10%murray

more_horiz
Moronveller ha scritto:
Ok la dico, secondo me se supera Ferrer (cosa assai fattibile) io vedo favorito Delpo, ha già battuto Djokovic un paio di volte quest'anno (una di sicuro) e lo può fare ancora su erba, dove tra l'altro si trova bene (ricordo la semifinale olimpica dello scorso anno), vabbè Berdych non lo considero nemmeno tanto verrà asfaltato dal serbo e penso che in finale (con Murray) possa essere favorito.

Oltretutto tra quelli rimasti è quello che mi sta più simpatico.. e se lo meriterebbe pure Wimbledon 2013 - Pagina 21 622327

Del Potro non ci arriverà mai in finale.
In ogni caso parte sfavorito sia con Ferrer (da cui ha preso una stesa non indifferente l'anno scorso) e ovviamente con Djokovic.
Aggiungo inoltre che l'erba è la superficie su cui si trova meno bene, le olimpiadi dell'anno scorso sono un'eccezione (2 su 3 poi è un altro sport).
La finale è Djokovic-Murray che probabilmente ci arriveranno senza aver perso un set.

more_horiz
Delpo-Ferrer è un incognita, entrambi lamentano problemi fisici quindi bisognerà vedere come staranno. Djokovic-Berdych dipende dal ceco, se riesce ad abbreviare gli scambi c'è partita altrimenti prende una stesa. Più interessante Janowicz-Kubot, il quarto meno nobile ma che da la possibilità ad uno dei due di raggiungere un incredibile semifinale, Spero in cavallo pazzo JJ Smile

more_horiz
nalba 92...concordo in toto.

more_horiz
Ma sai io sono un esteta Cool preferisco i colpi belli e ricercati a quelli potenti e lineari, per questo non mi stancherò mai di guardare giocare una Vinci piuttosto che una Bartoli anche se la prima potrebbe essere meno vincente della seconda (a prop la Bartoli ha vinto più tornei della Vinci?)... questioni di priorità Wink

more_horiz
io non riesco a vedere una partita della Vinci, dopo il 4° slice consecutivo, come direbbero in messico, me cala la palpebra!! Poi bravissima lei ad arrivare quasi in top-10 senza giocare praticamente mai un rovescio piatto!

more_horiz
moronveller...hai ragione sui tornei, non è che la Bartoli abbia vinto granchè, anzi ha vinto giusto il nulla. Ma la Vinci non le è da meno però. A me personalmente il match in cui Roberta è uscita da Wilmbeldon mi ha dato molto fastidio. Non è che la Na Li fosse irresistibile come ha detto la Vinci per pararsi il cu....in conferenza stampa. Sarebbe stata più onesta se la Vinci avesse detto che ha fatto letteralmente schifo. E siccome  io non sono particolarmente nazionalista..questa cose mi infastidicono parecchio.

more_horiz
Nalba92 ha scritto:
Aggiungo inoltre che l'erba è la superficie su cui si trova meno bene, le olimpiadi dell'anno scorso sono un'eccezione (2 su 3 poi è un altro sport).

Sì è vero, però per come finì il terzo set è come se ne avessero giocati 5 Very Happy

more_horiz
Con un rovescio in back ci puoi giocare una intera partita, con uno solo piatto o top no, quindi? meglio "conoscerne" due o meglio ancora 3 ma il back è, dei 3, l'unico che sarai certamente "obbligato" ad usare in un match.

more_horiz
mibo ha scritto:
Con un rovescio in back ci puoi giocare una intera partita, con uno solo piatto o top no, quindi? meglio "conoscerne" due o meglio ancora 3 ma il back è, dei 3, l'unico che sarai certamente "obbligato" ad usare in un match.

nono sono da conoscere tutti i colpi ma quello che ti consente di tenere una diagonale è il rovescio "pieno" (chiamalo piatto chiamalo in top)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: