Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde di taglio esagonale...quali svantaggi? EmptyCorde di taglio esagonale...quali svantaggi?

more_horiz
Stavo dando un'occhiata alla dunlop hexy fiber che è un multifilamento esagonale e mi chiedevo quali svantaggi potesse avere questo tipo di corda a dispetto di una maggiore rotazione Smile

descriptionCorde di taglio esagonale...quali svantaggi? EmptyRe: Corde di taglio esagonale...quali svantaggi?

more_horiz
Azzardo la risposta: essendo un multi, la forma esagonale dovrebbe intaccare la durata.. In generale oggetti con spigoli hanno concentrazione di sforzi nei pressi degli stessi.. Per cui, a meno di guaine esterne apposite, immagino che questo limiti molto la durata dell'armeggio..
Spero di non aver detto castronerie.. Very Happy

PS: ma una partitina noi ce la facciamo a Campagnano!?!? Wink

descriptionCorde di taglio esagonale...quali svantaggi? EmptyRe: Corde di taglio esagonale...quali svantaggi?

more_horiz
Sulla durata delle corde ho miei dubbi pure io...ma mi stuzzica Very Happy
 Campagnano da te o da me ?!? Very Happy

more_horiz
Campagnano da Occhiuto&Bozzo! Wink
O alternativamente a Commenda! Very Happy

more_horiz
Ci costa più una partita a commenda che una incordatura Very Happy...a via Popilia vorrei provare ad incordarci la racchetta Corde di taglio esagonale...quali svantaggi? 810504...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: