Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiontaglio corde per ibrido... Emptytaglio corde per ibrido...

more_horiz
Salve ragazzi, qualcuno sa dirmi con precisione quanti metri mi occorrono per le verticali (mono signum pro firestorm 1.25) e quanti per le orizzontali (tf nrg2 1.24) per una head pt10 (piatto 93 18x20)........datemi una mano, domani vorrei farla incordare e per sicurezza, voglio portare all'incordatore le giuste lunghezze...grazie.

descriptiontaglio corde per ibrido... EmptyRe: taglio corde per ibrido...

more_horiz
interessa anche a me visto che possiedo una mid e vorrei procurarmi delle corde per conto mio x risparmiare un po'... taglio corde per ibrido... 810504

more_horiz
Maestro eiffel Illuminaci........... taglio corde per ibrido... 953229

more_horiz
se andate sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e andate nella sezione string pattern dovreste trovarla.
In generale potrebbero bastare (e forse avanzare) 20 piedi per le Verticali e 17 per le orizzontali, cioè circa 6 m per le V e 5,2 m per le O

In generale, 11 metri dovrebbero bastare per una due nodi, tenendo anche conto che il multi un po' dovrebbe allungarsi.

more_horiz
Avanzano e manco poco.

Ma perchè a due nodi? Suspect

more_horiz
eiffel potresti dire una misura piu' o meno precisa, considerando il tipo di corda che mettero'? grazie......comunque non ho specificato 4 nodi perchè l'ho dato per scontato.

more_horiz
No, cosi. Dicevo che come misure per un due nodi sono abbondanti, ma credo anche per il 4 nodi.
L'ibrido è 4 nodi, certo. Ho scritto male, infatti, rileggendomi

more_horiz
il maestro non ci illumina..... sunny

more_horiz
DinoP ha scritto:
Salve ragazzi, qualcuno sa dirmi con precisione quanti metri mi occorrono per le verticali (mono signum pro firestorm 1.25) e quanti per le orizzontali (tf nrg2 1.24) per una head pt10 (piatto 93 18x20)........datemi una mano, domani vorrei farla incordare e per sicurezza, voglio portare all'incordatore le giuste lunghezze...grazie.
X un incordatrice come ho io con il rotore elettronico, lì sul mid x arrivare senza fatica a tirare l'ultima corda (x le verticali) minimo 6,30 metri...x le orizzontali specie con quel multi con 5,20 metri (x andare sul sicuro) ma anche 5 mt. solamente... le fai facilmente.

more_horiz
Sei metri e trenta per un 93"? scratch
Io quella la faccio con 5,70 e mi avanza pure qualche centimetro (circa venti complessivi). Però ho una lineare, nello specifico quella con la minor distanza tra piatto e motore.
Bisognerebbe vedere con che macchina viene incordata, ma sei metri sono più che sufficienti...

more_horiz
SE avessi la lineare anch'io 6 metri bastano si...dopo aver chiuso i nodi i 2 pezzi che avanzano sono più di 25 cm l'uno....

more_horiz
Non sto parlando di lineare, ma di macchina a tamburo...per un mid pure sei metri bastano ed avanzano...

more_horiz
E' la prima volta che assisto a una discussione per chi ce l'ha più corto.... (lo spezzone di corda, ovviamente...)!!!
Very Happy

more_horiz
Mario...6 metri per un mid bastano ed avanzano anche se la corda è un mono, a 4 nodi, con qualunque macchina??

more_horiz
Si, visto che la lunghezza media è 30 cm. e moltiplicato per 18 corde....

more_horiz
ok grazie....quindi secondo te, (te lochiedo per la prossima volta visto che sta volta ho gia' tagliato e nell'incertezza ho preferito non rischiare) con 12 metri di mono, si riesce a fare le verticali su due telai? (pt10 e pt57a) se si, quanto faccio per una e quanto per l'altra?

p.s. stavolta ho scelto di fare il classico sulla pt10 ed il reverse sulla pt57a, cosi' almeno sono sicuro di farcela.

more_horiz
Malfidente Smile

Solo se tu facessi tutte le corde sghembe avresti qualche difficoltà a finirle (ma le finiresti lo stesso Wink )

Comunque..fai 5.90 per la PT10 e 6.10 per la MP Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Malfidente Smile

Solo se tu facessi tutte le corde sghembe avresti qualche difficoltà a finirle (ma le finiresti lo stesso Wink )

Comunque..fai 5.90 per la PT10 e 6.10 per la MP Wink

vai sereno Smile . e DinoP facci sapere se il tuo incordatore ha fatto un buon lavoro Smile

more_horiz
no no Mario....non hai capito, le corde le ho tagliate ieri, prima che rispondessi......figurati se non mi fido di uno che avra' incordato migliaia di telai......cavolo, avevo gia' fatto questa domanda tempo fa', ma forse ti era sfuggito il trhead.....vabbè, almeno potro' provare, anche se su due telai diversi, i due ibridi, classco e reverse.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: