Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionYONEX RDS 003 oppure... ??? EmptyYONEX RDS 003 oppure... ???

more_horiz
Ciao a tutti! ..e buon inizio settimana!
Sto cercando una racchetta "tranquilla" (gioco da fondo, leggera sui 300gr di telaio, buon top, bilanciata pari o un po' a manico, schema corde aperto) per le giornate "no" in cui l'attenzione scende e la voglia resta in spogliatoio...

Abitualmente gioco con 6.1 95: grande racchetta ma impegnativa per il mio misero gioco.

Già possiedo questa racchetta che però, c'è qualcosa, non mi convince completamente.. ..ero indeciso se regalarmi la Head Extreme MP.

Cosa ne pensate? Avete suggerimenti?

(scrivo anche nella sezione HEAD, spero di non sbagliare)

descriptionYONEX RDS 003 oppure... ??? EmptyRe: YONEX RDS 003 oppure... ???

more_horiz
Io ti consiglio la babolat pure drive.

Tutte le racchette di altre case (yonex rds 003, head extreme, wilson open etc.) non sono altro che riedizioni della pure drive...

Se devi comprare una cosa, compra l'originale, non l'imitazione... se non ti trovi, la Babolat la rivenderai subito e a buon prezzo, le altre ti rimarranno sul groppone...

Poi ci sarà senz'altro qualcuno nel forum che ti dirà che la marca x controlla lo o,1% in più o che dal negoziante del suo paese ha comprato una pro room che per errore è stata inviata a quel negozio invece che a un'agonista YONEX RDS 003 oppure... ??? 97171 ... Siamo seri, per favore!

more_horiz
g867500 ha scritto:
Io ti consiglio la babolat pure drive.

Tutte le racchette di altre case (yonex rds 003, head extreme, wilson open etc.) non sono altro che riedizioni della pure drive...

Se devi comprare una cosa, compra l'originale, non l'imitazione... se non ti trovi, la Babolat la rivenderai subito e a buon prezzo, le altre ti rimarranno sul groppone...

Poi ci sarà senz'altro qualcuno nel forum che ti dirà che la marca x controlla lo o,1% in più o che dal negoziante del suo paese ha comprato una pro room che per errore è stata inviata a quel negozio invece che a un'agonista YONEX RDS 003 oppure... ??? 97171 ... Siamo seri, per favore!

Ma non è relativamente recente la PD (la Babolat nasce come azienda che faceva corde di pianoforte)? ...immaginavo che prima sono arrivate le varie HEAD, WILSON, YONEX, DUNLOP e poi la Babolat ha trovato "l'ovale giusto". Non è andata così?

PS: la PD però è parecchio "cannone"! Leggevo sul forum che la Extreme è più "calma"

more_horiz
Quello che dici non è proprio preciso.

E' vero che la Head, la Wilson, la Dunlop fanno racchette da 100 anni e la Babolat solo da 10/15. Però la racchetta "moderna", cioè 100 pollici, 300 grammi di peso, 33,5 cm di bilanciamento, nasce con la PD della Babolat nel corso degli anni '90 (qualche purista ti dirà che la PD in realtà era già commercializzata dalla Pro Kennex alla fine degli anni '80 con il nome di Destiny, e che la Babolat ha comprato gli stampi).
Le altre case, pur di vendere, hanno inserito, accanto ai loro modelli tradizionali, dei cloni della PD.
Ad es. la Head Extreme è nata tre anni fa!

In realtà le differenze tra la PD e i suoi cloni in termini di potenza e di controllo è minima.

Ascoltami: prendi la PD e poi, a seconda delle tue necessità, tiri le corde un kg in più o in meno.

Non ascoltare chi per partito preso parla male della PD e poi non l'ha mai posseduta...

more_horiz
Io ho scoperto che conviene prendere quello che ti piace di più, tanto tutte le racchette sono un punto interrogativo finchè non le provi.
Ti piace la PD prendi quella, la yonex predi quella, utilizza i consigli che ti danno per valutare che nella racchetta che vuoi ci sia ciò che cerchi, poi fai di testa tua, almeno sarai tu l'artefice del tuo buon/cattivo acquisto.
Io ho fatto così, penso che entro un anno avrò più racchette che palline, ma almeno sono stato io a scegliere.

more_horiz
non e' vero che la head extreme e' una copia della pure drive,ho avuto entrambe,con la pure drive avevo dolori ovunque,grande potenza ma tocco e confort zero.La extreme pur essendo sulla stessa tipologia di telaio e' molto piu' confortevole pur mantenendo grande potenza.
La babolat non ha inventato nulla,il progetto pure drive credo fosse della pro kennex.

more_horiz
vichi25 ha scritto:
non e' vero che la head extreme e' una copia della pure drive,ho avuto entrambe,con la pure drive avevo dolori ovunque,grande potenza ma tocco e confort zero.La extreme pur essendo sulla stessa tipologia di telaio e' molto piu' confortevole pur mantenendo grande potenza.
La babolat non ha inventato nulla,il progetto pure drive credo fosse della pro kennex.
grande vittorioooo,benvenuto nel forum dei pazzi....c'mooooonnnnnnnn YONEX RDS 003 oppure... ??? Icon_wink

more_horiz
Ibra quando verrai a trovare i tuoi suocerini...porta tutti i telai
che hai che organizziamo

more_horiz
Ho ceduto... non ho resistito... mi sono preso la Head Extreme...
Maneggevole, veloce, confortevole, sul servizio escono missili, spin
dove-quanto-e-come-vuoi e non scannoni come le sorelle Babolat.

La sto
usando con una ProKennex IQPoly 1.23 arancione (che ci sta benissimo con
quel telaio) a 27,5Kg. ...in confronto delle BLX 95 gran bel
giocattoletto.

..Gran divertimento giocare con questo telaio!

more_horiz
bravo ottimo acquisto,tra le profilate e' una delle piu' complete,ora dovrai giocare un po' con le corde,prova per capire quella piu' adatta.

more_horiz
YONEX RDS 003 oppure... ??? 900292

more_horiz
andrea77ve ha scritto:
Ho ceduto... non ho resistito... mi sono preso la Head Extreme...
Maneggevole, veloce, confortevole, sul servizio escono missili, spin
dove-quanto-e-come-vuoi e non scannoni come le sorelle Babolat.

La sto
usando con una ProKennex IQPoly 1.23 arancione (che ci sta benissimo con
quel telaio) a 27,5Kg. ...in confronto delle BLX 95 gran bel
giocattoletto.

..Gran divertimento giocare con questo telaio!

andrea non ho capito
extreme normale o pro?
teflon o non teflon o youtek?

more_horiz
Head Extreme MP YouTeck.

piatto: 100
bil: 315mm
peso telaio: 295gr

... con super sconto del mio amico alla decathlon (135 euri e me la
sono portata a casa con custodia omaggio!!)

more_horiz
decathlon di mestre o marghera?

more_horiz
Mestre. Sei della zona?

more_horiz
sono padovano, ma per metà settimana sono a Dolo

more_horiz
braided ha scritto:
sono padovano, ma per metà settimana sono a Dolo

Frequenti i Deca di Mestre? ...non siete così presi male a PD con negozi di tennis!

more_horiz
no, ci sono stato di passaggio qualche volta di ritorno da venezia per pantaloncini, calzettoni, palline ecc
(scusate l'OT)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: