Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde il colore? possono essere differenti? EmptyCorde il colore? possono essere differenti?

more_horiz
Salve volevo chiedervi ma il colore delle corde incide sulle prestazioni della stessa?

Vorrei comprare una matassa di rip control e finora ho usato delle matassine per prova da 1,30 nere dato che le monterò sulla prince exo tour 16x18 ero indeciso se prendere arancioni o bianche.....

Finora le ho montate a 23kg V/O a 4 nodi e mi sono trovato assai bene sopratutto per il controllo e per la morbidezza sul mio povero braccio e spalla.

Che mi consigliate?dato che mi son trovato bene non vorrei solo per una questione estetica fare una c...zata.

Grazie.

descriptionCorde il colore? possono essere differenti? EmptyRe: Corde il colore? possono essere differenti?

more_horiz
io le rip le ho viste sempre solo bicolore arancio/bianco allora non capisco sta domanda ?

Non è che dici le Sonic pro ? che ci sono bianche - arancio - nere ?

descriptionCorde il colore? possono essere differenti? EmptyRe: Corde il colore? possono essere differenti?

more_horiz
Io ho comprato due matassine di rip control biaco/nere ( l'abbinamento dei due colori mi fa ca@@@e!!!)  Shocked

more_horiz
@hammer72 ti garantisco che le rip ci sono anche bianco nere ..... La domanda e' dovuta dal fatto che non ricordo dove penso in questo forum fu scritto che le bianco/nere avevano più durata rispetto alle altre perciò' mi ponevo la domanda

@marcotop effettivamente non sono un bel vedere sulla Exo tour perciò  avrei voluto prenderle arancio oppure bianche....però' con le nere mi so trovato na meraviglia...tu le hai usate sullo stesso telaio? Se si a quale tensione?

more_horiz
Io le ho usate sulla Speed 300 Graphene come ibrido sule O , e sulle V le Discho Iontec Hexa. 
Siccome la racca spinge di suo, ho voluto un multi di controllo.
Chissa' se Eiffel mi  benedira' o mi scomunichera'  Corde il colore? possono essere differenti? 810504

more_horiz
@marcotop ma penso scomunicherà' più me per aver messo le rip sulla Exo..... Kissa' se mi consiglia una tensione differente dal 23kg costante...oppure .....

more_horiz
Diciamo che per quel telaio non è proprio manna dal cielo come potenza..però la palla rimane a contatto con le corde un'infinità, che di converso se spingi tutto tu potrebbe essere anche una buona cosa..fatica a parte, s'intende...

more_horiz
Sinceramente fin ora di fatica ne ho sentita poca....sto pensando poco a chiudere i punti , ma specialmente nei tornei penso molto a tenere palla dentro....forse che dici potrei scendere a 22kg?
Ps. caro Mario ma mi confermi che il colore non differenzia le corde?

Grazie mille

more_horiz
Il colore differenzia la corda, eccome...solo, in alcuni casi la differenza è più legata al suono ma senza rispondenze "fisiche" (o perlomeno così limitate da essere molto difficilmente percettibili), in altri, su certe corde, a parità di tutto il resto produce letteralmente risultati diversi...la succitata Sonic è un caso abbastanza vistoso.
Per la tensione penso tu possa comodamente scendere a 22kg.

more_horiz
Perdonami Mario io sto parlando della rip control non della Sonic....nello specifico io ora sto giocando con le nere/bianche ....dato che vorrei acquistare la matassa volevo sapere se queste erano differenti dalle arancio/bianche oppure da quelle tutte bianche.

Scusa se non mi sono fatto capire grazie anticipatamente

more_horiz
Sono differenti..ma in misura frazionale.
L'esempio delle Sonic era legato all'incidentalità del colore nella resa fisica delle corde...

more_horiz
grazie mille sei sempre gentile, a questo punto non cambio colore e non sbaglio.

alla prox.Alfredo

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il colore differenzia la corda, eccome...solo, in alcuni casi la differenza è più legata al suono ma senza rispondenze "fisiche" (o perlomeno così limitate da essere molto difficilmente percettibili), in altri, su certe corde, a parità di tutto il resto produce letteralmente risultati diversi...la succitata Sonic è un caso abbastanza vistoso.
Per la tensione penso tu possa comodamente scendere a 22kg.

in generale, i minerali aggiunti per fornire la pigmentazione, quali caratteristiche (seppur minime) modificano in una corda monofilamento?
considerando la scala: 
1) neutro 
2) nero 
3) giallo
4) arancione 
5) verde
6) blu 
7) rosso

more_horiz
@Lucass

non c'è una regola purtroppo.. devo dire che i vari marchi ci giocano un po a seconda della moda o della corda del momento, si imitano tra loro... dopo dieci anni di distanza dalla sua uscita ..tecnifibre ha messo sul mercato la Black Code green, chiediti il perchè...
...però ripeto o c'è una regola, a volte al lancio di un nuovo colore corrisponde una revisione del prodotto...

more_horiz
Se il colorante è nella massa e nelle percentuali abituali (1%) le differenze in allungamento (e conseguentemente plasticizzazione) sono avvertibili e non poco a parità di grezzo base...tra un GY (oro) ed un MS (argento) "balla" financo un 15%.

Ovvio che se il colorante si limita al "mantello" esterno, tale differenza crolla in proporzione all'importanza del rivestimento stesso.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: