Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCORDE TROPPO TESE?? Melgio tendere poco o tanto per imparare? EmptyCORDE TROPPO TESE?? Melgio tendere poco o tanto per imparare?

more_horiz
Leggendo nel forum mi rendo conto che le tensioni delle corde sono spesso attorno ai 23-24-25.
Leggo di APD con corde tese a 24... Se mi date in mano un a APD con questa tensione sparo razzi missile e foro il telone a fondo campo dell'avversario.
La PD che ho usato l'ho tirata a 28 con redcode.. l'ho cambiata perché mi rifiutavo di avere una racchetta con un fil di ferro teso a 28.

Non è vantarsi... ...credo sia incapacità di giocare decentemente a tennis. CORDE TROPPO TESE?? Melgio tendere poco o tanto per imparare? 939115

Tecnicamente parlando (non soggettivamente, non a gusto personale): è meglio abituarsi a giocare con tensioni basse? Così curo di più la tecnica?

Ora gioco con la wilson 95 tirata a 25Kg (ibrido BLACKCODE + NRG2): se abbasso esco dalla linea di fondo.. anzi forse dovrei alzare di 1kg.

E' meglio che mi abitui con tensioni minori per curare tecnica e colpo?

Consigli? Impressioni?

descriptionCORDE TROPPO TESE?? Melgio tendere poco o tanto per imparare? EmptyRe: CORDE TROPPO TESE?? Melgio tendere poco o tanto per imparare?

more_horiz
ciao,
cosi' per curiosita' essendo da quello che vedo forse sui tuoi livelli,ma giochi molto di piatto?
Non riesci a coprire un po' per metterla in campo?

Se ho detto una cavolata chiedo scusa Very Happy

descriptionCORDE TROPPO TESE?? Melgio tendere poco o tanto per imparare? EmptyRe: CORDE TROPPO TESE?? Melgio tendere poco o tanto per imparare?

more_horiz
Inizialmente giocavo solo di piatto (vecchia scuola) così usavo racchette con piatto da 90 o 93. Volavano missi aria terra mica da ridere! ...ma se ti trovi d'avanti un racchettone da 100 o più te la ributtano quasi sempre ed aspettano che sbagli te CORDE TROPPO TESE?? Melgio tendere poco o tanto per imparare? 87223

Poi con grande difficoltà (spinto dalle umiliazioni subite da chi arrota CORDE TROPPO TESE?? Melgio tendere poco o tanto per imparare? 939115) ho iniziato a usare le rotazioni. Però non troppo perché i paraboloni non mi piacciono per niente!

Anche se il maestro continuava a dirmi che non posso cercare di chiudere il colpo.. ..ad ogni colpo! (vedi il 3d: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )

descriptionCORDE TROPPO TESE?? Melgio tendere poco o tanto per imparare? EmptyRe: CORDE TROPPO TESE?? Melgio tendere poco o tanto per imparare?

more_horiz
io su un 93 uso 24,5-26,5 sul cemento o superfici simili
23-25 sulla terra..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere