Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCORDE NON MENSIONATE: POCO CONOSCIUTE, POCO PERFORMANTI, OPPURE? EmptyCORDE NON MENSIONATE: POCO CONOSCIUTE, POCO PERFORMANTI, OPPURE?

more_horiz
La curiosità è sempre tanta. Girando tra i vari siti ho notato "altre" marche di corde che non vedo elencate qui nel forum, siccome il motto della mia università è "dubium sapientiae initium" (il dubbio è l'inizio della sapienza), allora mi chiedo, voi le conoscete? mi potreste dare notizie su queste marche?? e esistono altre corde che qui non sono menzionate, magari di fattura artigianale o piccole realtà poco conosciute? Perchè non evidenziare chi viene boicottato dal marketing incalzante??? Grazie
Riporto le marche: ALIEN - ALPHA - AHAWAY- ARDOR - FORTEN - LASERFIBRE - LEOPARD - NEXLACE - TYGER - STILL IN BLACK

descriptionCORDE NON MENSIONATE: POCO CONOSCIUTE, POCO PERFORMANTI, OPPURE? EmptyRe: CORDE NON MENSIONATE: POCO CONOSCIUTE, POCO PERFORMANTI, OPPURE?

more_horiz
mi sa che per errore non le messe... sono un'imbranato... Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
ALIEN
ALPHA
AHAWAY
FORTEN
LASERFIBRE
LEOPARD
NEXLACE

descriptionCORDE NON MENSIONATE: POCO CONOSCIUTE, POCO PERFORMANTI, OPPURE? EmptyRe: CORDE NON MENSIONATE: POCO CONOSCIUTE, POCO PERFORMANTI, OPPURE?

more_horiz
Le nexlace le provo a breve...

descriptionCORDE NON MENSIONATE: POCO CONOSCIUTE, POCO PERFORMANTI, OPPURE? EmptyRe: CORDE NON MENSIONATE: POCO CONOSCIUTE, POCO PERFORMANTI, OPPURE?

more_horiz
angelocarbone ha scritto:
Le nexlace le provo a breve...

Ok, ALLORA ASPETTO CON PIACERE LA TUA RECENSIONE! GRAZIE

descriptionCORDE NON MENSIONATE: POCO CONOSCIUTE, POCO PERFORMANTI, OPPURE? EmptyRe: CORDE NON MENSIONATE: POCO CONOSCIUTE, POCO PERFORMANTI, OPPURE?

more_horiz
Ashaway menzionate più volte nella sezione "Corde & Impiccagioni".

descriptionCORDE NON MENSIONATE: POCO CONOSCIUTE, POCO PERFORMANTI, OPPURE? EmptyRe: CORDE NON MENSIONATE: POCO CONOSCIUTE, POCO PERFORMANTI, OPPURE?

more_horiz
Ashaway buone per quel che mi riguarda!
Le Monogut ZX e le Dynamite...entrambe particolari ma secondo me valide.

descriptionCORDE NON MENSIONATE: POCO CONOSCIUTE, POCO PERFORMANTI, OPPURE? EmptyRe: CORDE NON MENSIONATE: POCO CONOSCIUTE, POCO PERFORMANTI, OPPURE?

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ashaway menzionate più volte nella sezione "Corde & Impiccagioni".

In che senso "impiccagione...da pena capitale???? Very Happy  Very Happy  Very Happy

descriptionCORDE NON MENSIONATE: POCO CONOSCIUTE, POCO PERFORMANTI, OPPURE? EmptyRe: CORDE NON MENSIONATE: POCO CONOSCIUTE, POCO PERFORMANTI, OPPURE?

more_horiz
FedEx ha scritto:
Ashaway buone per quel che mi riguarda!
Le Monogut ZX e le Dynamite...entrambe particolari ma secondo me valide.

Le dynamite su quale telaio le monti ed a quale tensione e quale gioco prediligono? Grazie

descriptionCORDE NON MENSIONATE: POCO CONOSCIUTE, POCO PERFORMANTI, OPPURE? EmptyRe: CORDE NON MENSIONATE: POCO CONOSCIUTE, POCO PERFORMANTI, OPPURE?

more_horiz
Le Dynamite le ho in ibrido con le Monogut (ho quelle verdi, non quelle blu).
Mi trovo bene, molto confortevoli... per il resto chiedi a Eiffel... Very Happy 

descriptionCORDE NON MENSIONATE: POCO CONOSCIUTE, POCO PERFORMANTI, OPPURE? EmptyRe: CORDE NON MENSIONATE: POCO CONOSCIUTE, POCO PERFORMANTI, OPPURE?

more_horiz
FedEx ha scritto:
Le Dynamite le ho in ibrido con le Monogut (ho quelle verdi, non quelle blu).
Mi trovo bene, molto confortevoli... per il resto chiedi a Eiffel... Very Happy 

le ho viste recensite su tw ecco perchè le ho mensionate, qui non ne parla nessuno e voglio conoscerle meglio perchè in full possono andare bene per il braccio...

descriptionCORDE NON MENSIONATE: POCO CONOSCIUTE, POCO PERFORMANTI, OPPURE? EmptyRe: CORDE NON MENSIONATE: POCO CONOSCIUTE, POCO PERFORMANTI, OPPURE?

more_horiz
Gioco piatto comunque, infatti adesso che sto iniziando a toppare di più non so quanto possano andare...

descriptionCORDE NON MENSIONATE: POCO CONOSCIUTE, POCO PERFORMANTI, OPPURE? EmptyRe: CORDE NON MENSIONATE: POCO CONOSCIUTE, POCO PERFORMANTI, OPPURE?

more_horiz
FedEx ha scritto:
Gioco piatto comunque, infatti adesso che sto iniziando a toppare di più non so quanto possano andare...

fammi sapere... Grazie

descriptionCORDE NON MENSIONATE: POCO CONOSCIUTE, POCO PERFORMANTI, OPPURE? EmptyRe: CORDE NON MENSIONATE: POCO CONOSCIUTE, POCO PERFORMANTI, OPPURE?

more_horiz
Comunque le ho su da fine settembre e solo ora iniziano a cedere vistosamente, sfilacciandosi un po'. Infatti la prossima settimana dovrò cambiarle (avrei dovuto farlo prima).
Per il resto il colore è un po' inguardabile ma vabbè...

descriptionCORDE NON MENSIONATE: POCO CONOSCIUTE, POCO PERFORMANTI, OPPURE? EmptyRe: CORDE NON MENSIONATE: POCO CONOSCIUTE, POCO PERFORMANTI, OPPURE?

more_horiz
@ALIEN: un solo modello, prodotto da isospeed in Austria. Molto simile alla nostra Turbo. Un po' meno potente, un pelo più controllosa.

@ALPHA: marchio USA, fabbricazione Taiwan e Cina. Nulla di che. Qualche corda in kevlar discreta, per il resto produzione nella media.

@ASHAWAY: marchi e fabbricazione USA. Articoli ottimi, peccato che commercialmente siano un po' troppo protezionisti. O vendi quel che vogliono, al prezzo che vogliono, o ti attacchi.

@FORTEN: marchi e produzione cinese. Vedi Alpha...

@LASERFIBRE: praticamente sparito dal mercato. Aveva un mix interessante di prodotti tedeschi (Signum, Strings Technology), Taiwanesi (Sufix, ProSupex) , ma diversificati dai prodotti base quando non addirittura esclusivi. Sono stati anche distributori/ribrandizzatori dei prodotti Stringway...

@LEOPARD: piccolo marchio belga messo in piedi da un ex tecnico LXN nella stessa città di Anversa. Buona qualità, buon rapporto prezzo/prestazioni. Scelta limitata di modelli, però...

@NEXLACE: marchio italiano, produzione Taiwan, in parte condivisa con MSV. Niente di già non visto...

descriptionCORDE NON MENSIONATE: POCO CONOSCIUTE, POCO PERFORMANTI, OPPURE? EmptyRe: CORDE NON MENSIONATE: POCO CONOSCIUTE, POCO PERFORMANTI, OPPURE?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@ALIEN: un solo modello, prodotto da isospeed in Austria. Molto simile alla nostra Turbo. Un po' meno potente, un pelo più controllosa.

@ALPHA: marchio USA, fabbricazione Taiwan e Cina. Nulla di che. Qualche corda in kevlar discreta, per il resto produzione nella media.

@ASHAWAY: marchi e fabbricazione USA. Articoli ottimi, peccato che commercialmente siano un po' troppo protezionisti. O vendi quel che vogliono, al prezzo che vogliono, o ti attacchi.

@FORTEN: marchi e produzione cinese. Vedi Alpha...

@LASERFIBRE: praticamente sparito dal mercato. Aveva un mix interessante di prodotti tedeschi (Signum, Strings Technology), Taiwanesi (Sufix, ProSupex) , ma diversificati dai prodotti base quando non addirittura esclusivi. Sono stati anche distributori/ribrandizzatori dei prodotti Stringway...

@LEOPARD: piccolo marchio belga messo in piedi da un ex tecnico LXN nella stessa città di Anversa. Buona qualità, buon rapporto prezzo/prestazioni. Scelta limitata di modelli, però...

@NEXLACE: marchio italiano, produzione Taiwan, in parte condivisa con MSV. Niente di già non visto...


grazie preciso come sempre!!!!!!!!!

descriptionCORDE NON MENSIONATE: POCO CONOSCIUTE, POCO PERFORMANTI, OPPURE? EmptyRe: CORDE NON MENSIONATE: POCO CONOSCIUTE, POCO PERFORMANTI, OPPURE?

more_horiz
...e ne mancano tre dalla prima stesura...

@ARDOR: marchio olandese, "solito" prodotto tedesco per i mono e taiwanese per i syngut.

@STILL IN BLACK: marchio francese, rebrand di prodotti di due ditte tedesche (la "solita" Strings Technology e Topspin)

@TYGER: marchio olandese, mix di buono, discreto e pessimo e di produzioni tedesche (mono) e Taiwan (syngut). Ultimamente hanno parecchio ridotto il loro campionario, da 17 a soli sei modelli.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere