Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionLuxilon M2 pro cosa aspettarmi... EmptyLuxilon M2 pro cosa aspettarmi...

more_horiz
Mi è finalmente arrivata la seconda speed pro graphene. Su ha già questa incordatura a 21/20 con 2 ore di gioco e quindi vorrei provarla.
Ho già letto pareri non lusinghieri su questa corda specialmente sul rapporto prezzo/prestazioni pessimo. Ma a livello assoluto cosa ci deve aspettare da questo multimono? (Se è corretto definirlo così) Troverò prestazioni più simili ad un mono (quale?) o ad un multi (quale?). Rigidità della corda? Gentile col braccio? Potenza e controllo?
Saluti.

descriptionLuxilon M2 pro cosa aspettarmi... EmptyRe: Luxilon M2 pro cosa aspettarmi...

more_horiz
L'idea guida era quella di avere una corda che fosse sensibile e confortevole nei colpi di tocco e precisa e potente in quelli di forza.
Onestamente -a prescindere dal fatto che avere confort su un colpo appena sfiorato e non averlo su una cannonata è utile come avere un abito rosso in Plaza de Toros- i risultati sono quelli ottenuti, e le prime una/due ore si può pensare di avere la corda perfetta (non tutti però..chi gioca veramente "di fino" ha bisogno di ben altro...): peccato che...la corda sul telaio di riferimento perda mediamente mezzo chilo di tensione alla fine del lavoro di incordatura, un kg e mezzo nelle prime 24 ore senza giocare, quattro nelle prime quattro ore e sia praticamente ingiocabile dopo sette/otto ore anche nelle mani di chi le corde le lascia nuove per anni.
Sul tuo telaio è forse la peggior scelta possibile (vabbè, lasciando perdere certe corde "pirata" che fanno capolino in certi tennis club come le LXN fabbricate in Repubblica Ceca Very Happy )...peggio ancora  essendo già usate e non potendo verificare qualità del lavoro e tensione effettiva.

Rigidità della corda? Variabile "a caso", comunque se la tensione è vera un 10-15% superiore a quella dei veri soft poly. gentile sul braccio solo sui colpi di fino, come detto sopra (prova a tirarci un diritto anomalo a tutto braccio e poi riparlamene...Rolling Eyes). Potenza e controllo insieme ci sono, nei colpi più tosti...ma da nuova, e come detto il "nuovo" su questa corda ha un significato tutto suo.

Ribadisco...la corda può anche soddisfare, e pure parecchio, chi gioca in un certo modo e su  un certo tipo di telai. ma per un tempo estremamente limitato. Poi come già detto, diventa uno dei più costosi pezzi di plastica mai prodotti Suspect

descriptionLuxilon M2 pro cosa aspettarmi... EmptyRe: Luxilon M2 pro cosa aspettarmi...

more_horiz
Garzie.
Appena la proverò farò sapere le mie impressioni.
Saluti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: