Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionQuale Corda per PACIFIC X FEEL PRO 95 EmptyQuale Corda per PACIFIC X FEEL PRO 95

more_horiz
Ciao ragazzi, premetto che ho postato anche qui perché sulla pagina fisher nn so se qualcuno da un occhio 
Sono appena entrato in possesso della racchetta in oggetto...una gran fortuna pagata anche poco

Che corda potreste consigliar i??

Tenete conto che quando gioco coi 18x20 monto monofili a 23kg

Chiedo consiglio anche al grande Eiffel se ha tempo di "passare di qui" Smile

Grazie mille Quale Corda per PACIFIC X FEEL PRO 95 Icon_smile

descriptionQuale Corda per PACIFIC X FEEL PRO 95 EmptyRe: Quale Corda per PACIFIC X FEEL PRO 95

more_horiz
Veramente oggi son "passato sul lago", staccare ogni tanto fa bene Wink
Mono non sagomati, alle tre che passano più spesso in negozio non ne monto..normalmente preferiscono le nostre T6 1.20 a 22/21 o le TourBite Soft 1.20 alla stessa tensione. L'altra, che incordo più di rado, è di uno che è "fanatico" della BBGear 1.21 a 21 kg da quando ha preso la racchetta.
Qualche volta uno dei quattro ha testato un ibrido, tornando poi ai mono.
Mai montato multi ai clienti, solo una volta su quella test che però ora monta un ibrido Starburn PTN/Technoace a 22/22.

descriptionQuale Corda per PACIFIC X FEEL PRO 95 EmptyRe: Quale Corda per PACIFIC X FEEL PRO 95

more_horiz
Grazie Eiffel Smile

Comunque ho a casa una ma tassino vi vortex 6 alu da 1.25, me le sconsigli ??

È anche una di dynamite da 1.22

descriptionQuale Corda per PACIFIC X FEEL PRO 95 EmptyRe: Quale Corda per PACIFIC X FEEL PRO 95

more_horiz
Aggiungo, il mio incordatore di fiducia ha le tour bite "normali", non mi pare le soft, mentre ha parecchia roba di Babolat, Luxilon e Tecnifibre...

Tra quelle hai qualche consiglio??

P.S. Per quella racchetta ho sborsato 80 euro invece di 250 di listino, nuova in negozio, secondo te è un buon affare?

descriptionQuale Corda per PACIFIC X FEEL PRO 95 EmptyRe: Quale Corda per PACIFIC X FEEL PRO 95

more_horiz
La V6 se non la tiri tanto (diciamo sui 21-21.5) può anche andare, meno la Dynamite.
Delle TB potrebbe andare l'1.15 della normale, che ha rigidità simili alla 1.20 Soft.
Di Babolat potresti provare la RPM Dual, sempre sui 22/21.Di TF, la RuffCode 1.25 ancora sulle stesse tensioni.

Prezzo ottimo...cheers

descriptionQuale Corda per PACIFIC X FEEL PRO 95 EmptyRe: Quale Corda per PACIFIC X FEEL PRO 95

more_horiz
Ah perfetto grazie Eiffel...
Allora prima proverò la tua V6 che ho già in casa, poi vado di ruff code che avevo già provato con soddisfazione su altri telai, quindi perfetto Smile

Ma mi chiedevo, mi consigli corde di calibro "piccolo" non ritorte o sagomate perché pur essendo 16x19, dato che ha l'ovale da 90 in fondo la trama rimane tutto sommato fitta??

Comunque si ce l'avevano in svendita perché la gente non la compra perché non sa nemmeno che marca sia (perle ai porci xD) ahahah

descriptionQuale Corda per PACIFIC X FEEL PRO 95 EmptyRe: Quale Corda per PACIFIC X FEEL PRO 95

more_horiz
Meglio corde di calibro ridotto proprio per le ragioni che hai intuito.
Che siano rugose/twistate/liscie è relativo vista la fittezza del pattern.

descriptionQuale Corda per PACIFIC X FEEL PRO 95 EmptyRe: Quale Corda per PACIFIC X FEEL PRO 95

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Meglio corde di calibro ridotto proprio per le ragioni che hai intuito.
Che siano rugose/twistate/liscie è relativo vista la fittezza del pattern.


Ah ecco infatti Smile

Comunque il mio incordatore mi ha mostrato parecchie racchette lasciate gli da giocatori pro, e aveva lì una fisher grigia di Giorgio Galimberti semplicemente fantastica, andrei a rubargliela ahahaahah 

Tra l'altro forse sai chi sono, sono quelli di Tennismania di Milano e Nova Milanese

descriptionQuale Corda per PACIFIC X FEEL PRO 95 EmptyRe: Quale Corda per PACIFIC X FEEL PRO 95

more_horiz
Io del Galimba ho una vecchia Vacuum pro di quelle "a pelle di pesce" che usava anche Stich.
Un gioiello..ma tutt'altro che facile.

descriptionQuale Corda per PACIFIC X FEEL PRO 95 EmptyRe: Quale Corda per PACIFIC X FEEL PRO 95

more_horiz
Eh penso pure quella fosse una vacuum pro, dalla forma del telaio...

Però se non ricordo male era completamente grigia, tipo satinata grigio topo...

Poi la cosa meravigliosa è stato vedere il "cortex" dipinto sulla finta pure drive di Fognini hahahahah

descriptionQuale Corda per PACIFIC X FEEL PRO 95 EmptyRe: Quale Corda per PACIFIC X FEEL PRO 95

more_horiz
Rispolvera il thread perché l'ho ritirata fuori e ci vorrei prendere la mano, gioco da fondo quarta categoria, c'è qualche corda "miracolosa" ? Ho pensato a luxilon element o gosen ak pro cx, per i multi ma sarei propenso anche a provare un mono

descriptionQuale Corda per PACIFIC X FEEL PRO 95 EmptyRe: Quale Corda per PACIFIC X FEEL PRO 95

more_horiz
Inizia con la AK Pro CX, meglio 130, diciamo a 24 kg.

Poi in base alle sensazioni vedremo che fare...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere