Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

APD Perchè sempre consigliata ?

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
nikix91
lucioa
Hammer72
fedmex
jekyll
Ziryab
mattiaajduetre
RAGE
12 partecipanti

descriptionAPD Perchè sempre consigliata ? - Pagina 3 EmptyAPD Perchè sempre consigliata ?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti apro questo topic per capire e conoscere il perchè di questa racchetta sempre consigliata da molti,per un telaio che ti concede molto e adatto un po per tutti.Premetto che gioco a tennis da 3 anni nemmeno e sono sempre stato su casa head con una speed ig e ho avuto il modo di provare l'apd per neanche 20m prestata dal maestro.
Ora dopo diversi mesi mi sono accorto che giocando con la mia speed sarò io che sbaglio ma anche quando prendo la palla bene il più delle volte mi va fuori , gioco estremamente piatto e potente ok ma questa racchetta potrebbe concedermi meno errori di questo tipo? Il mio maestro me l'aveva consigliata ma io di mia testa avevo voluto andare su altro..

descriptionAPD Perchè sempre consigliata ? - Pagina 3 EmptyRe: APD Perchè sempre consigliata ?

more_horiz
Beh.... un cm di lunghezza in più non è cosa da poco...
Si sente eccome la differenza, non sarà come un pollice pieno ma si avverte e senza bisogno di una sensibilità da Federer...
Buon pomeriggio

descriptionAPD Perchè sempre consigliata ? - Pagina 3 EmptyRe: APD Perchè sempre consigliata ?

more_horiz
Ah davvero? E cosa comporterebbe questo cm? Più spin? Io non me ne intendo propio ed ero curioso Very Happy
Grazie in anticipo Mattia ^^

more_horiz
Buona sera

Comporta più leva. ..  più spin, più potenza e meno Maneggevolezza

A presto

more_horiz
ah volendo niente male ,Consiglieresti la plus o quella normale? Grazie

more_horiz
Rage Buona sera
 sinceramente sono consigli troppo soggettivi... diciamo che sei veloce di piedi e braccio?e vuoi un aiuto sul servizio?  La plus.
Fai fatica a " staccarti dalla palla? " meglio lasciar perdere. 
Senti che impugni la parte finale del tappo e quasi usciresti ulteriormente? Prendi la plus.
E via così. ... ripeto Quanto possa essere soggettiva la scelta. ..
Rifletti un attimo su come giochi e....... scegli. ...

A presto

more_horiz
Per staccarti dalla palla cosa intendi?

more_horiz
Intendo non addosso così da poter colpire la palla e non solamente spingerla perché non ho spazio sufficiente...(alla distanza corretta tra corpo-braccia distese-racchetta e palla. ...)

Buona serata

more_horiz
Ok allora questo non è un mio problema .. Smile
Grazie delle risposte tecniche mattia Wink

more_horiz
Rage Buon giorno
Grazie a te per la gentilezza

more_horiz
Ok quasi quasi mi sono convinto di prendermi questa plus per i vantaggi che ha rispetto a quella normale.. Sarebbe molto tragica come cosa passare dalla APD alla plus? intendo per il cm in più,perchè non ho mai provato questo tipo di racca allungata Wink

more_horiz
Io non voglio fare il guastafeste, però prima di andare sulla APD, se hai la possibilità prova anche telai più morbidi per saggiare diverse sensazioni da quelle delle priofilate. 
Comunque io prenderei la APD normale, ora non so di preciso ma dovrebbe avere la stessa lunghezza della tua racchetta attuale (correggetemi se dico boiate:D)

more_horiz
Ma la plus mi ispirava assai,forse bisognerà farci l'abitudine per il tealio,ma secondo me dopo puoi usufruire di extra spin e potenza.Avevo dato un occhio alla recensione di Tw.com lo so son da prendere con le pinze ma anche loro preferivano leggermente la plus..

more_horiz
ma devi avere + timing sulla palla credo

more_horiz
Beh cosi mi sforzo ad imparare  Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: