Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

power_settings_newAccedi per rispondere
+36
ciccio
Veterano
chiros
vamos-rafa23
Hammer72
scozzese78
sissina
enrico
otello69
vino_buono
Mano de Madera
Alex
guidoyouth
GOMAX
ibbi77
andrew84
Zwack
iFabio
rudy77
baldro72
m4nd
michele
Trick
Wimbledonmygarden
boris75
LEVAN
guido76b
nanobabbo8672
picchio000
Sakura
Stefano.
braided
vale
F4bius
Felipo
andrea77ve
40 partecipanti

descriptionQUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 EmptyQUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ora di tennis. Lui esordisce "Usiamo le mie palle... ciao, piacere" ( QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Icon_evil )
E tira fuori un tubo di Babolat "bone par i cani" ( QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Icon_bounce ..se le lasci cadere fanno "flop" e restano a terra)

Iniziano i palleggi: tutto bene.

Inizia la partita: io aumento la velocità dei colpi, la profondità (ma con quelle palline facevo prima a portargliele a mano dall'altra parte) e lui mi risponde "ponendo la racchetta" ... ...

Giocava piano, lento, piazzato. ..ma piaaaaannooooooo QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Sleep

...e mi ha legnato. Ok, non sono un gran che a tennis... ...ma perché è così difficile giocare con quelli che giocano piano?

Solitamente gioco con persone che tirano sassate a destra ed a sinistra: sfrutto la mia preparazione atletica, corro, corro, corro e tiro sassate pure io. Tutto bene. ...ma perdere in questo modo... QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 939115

Non è la prima volta che mi capita (questa è stata la più scandalosa): trovo enormi difficoltà a giocare con chi gioca pulito, piazzato e lento. Palle quasi a traiettorisa iperbolica. Qualcuno sa dirmi come devo comportarmi in questi casi?


PS: solitamente sono giocatori che hanno parecchi più anni di me e solitamente sfrutto la loro "mancanza di fiato": li faccio correre, si stancano ed iniziano a lasciar correre via le palle ed a sbagliare... però non trovo soddisfazione ed onore a fare così.

descriptionQUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 EmptyRe: QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

more_horiz
nano8672 ha scritto:
non so i vostri pallettari come sono, ma qui i pallettari (ne incontro uno in torneo domani sera e mia moglie ha già preparato la tenda!) corre 4 ore di fila senza mai sbagliare, hai voglia a sfinirli, mi spompo prima io di loro!


Ne ho trovato uno che una volta, pur di non dirmi che era stanco, camminava lentissimo a raccogliere le palle e ne faceva cadere alcune apposta per terra..... QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Icon_eek QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 97171 QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 97171 QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 97171

Ed io a raffreddarmi i muscoli che saltellavo per tenermi caldo....
...non è orgoglio, questo comportamento si chiama in un altro modo...

Cmq ho notato che ci sono tante persone che hanno comportamenti osceni in campo: scortesi, scurrili, inadeguati e da bifolchi esagitati che si credono i padroni del mondo.

Il fatto che il tennis ti tiene l'avversario lontano sembra abilitare certe persone a certi comportamenti... un po' come la macchina: da dentro sono tutti fighi!... poi, di persona si cagano addosso.. tendenzialmente chi ha la macchina grande insulta prima.. ...ma cade prima al ceffone in musana!

Muoio dalle risate quando scendo dall'auto per affrontarli e vedo che faccia da culo fanno QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 97171 QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 97171
(...però un giorno troverò quello che me le da di santa ragione!! )

Scusate lo sfogo e l'OT. QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Drunken_smilie

I pallettari hanno questo pregio (almeno tutti quelli che ho incontrato): non rientrano i questa categoria di fetenti Sono onesti e tendono a lasciarti il punto nell'indecisione.

descriptionQUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 EmptyRe: QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

more_horiz
andrea77ve ha scritto:

I pallettari hanno questo pregio (almeno tutti quelli che ho incontrato): non rientrano i questa categoria di fetenti Sono onesti e tendono a lasciarti il punto nell'indecisione.

qui invece ne incontri di ogni tipo, da quelli che ti danno tutti i punti dubbi, a quelli che nei 5 cm dentro al loro campo danno tutte fuori!
non solo i pallettari, però!
comunque quasi l'80% fanno fallo di piede... prima o poi mi deciderò a farlo notare! QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Icon_eek

descriptionQUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 EmptyRe: QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

more_horiz
andrea77ve ha scritto:
otello69 ha scritto:
angolare bene
=> stancarli, sfinirli QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Icon_twisted QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Icon_twisted QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Icon_twisted


ahahahahah sfinirli sfinirliiiiiiii!!!!!!!!!!! QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Icon_twisted QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Icon_twisted
Comunque gli scorretti ci sono in strada come in campo...A me è successo di giocare con ragazze tranquille e oneste ma che avevano i genitori a bordo campo che mi infamavano e che si arrabbiavano se magari facevo punto!!! QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Kopfschuettel QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Kopfschuettel scene raccapriccianti!!!!!anche perchè mettevano in seria difficoltà i propri figli.
Comunque sì, gioca tranquillo Nano e facci sapere!!!e mi raccomando resisti QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 97171 QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 97171

descriptionQUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 EmptyRe: QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

more_horiz
l'attacco in controtempo... che santa cosa contro i "ributtini"....

descriptionQUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 EmptyRe: QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

more_horiz
nano8672 ha scritto:
a quelli che nei 5 cm dentro al loro campo danno tutte fuori!
non solo i pallettari, però!


Che "persone" tristi

descriptionQUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 EmptyRe: QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

more_horiz
scozzese78 ha scritto:
l'attacco in controtempo... che santa cosa contro i "ributtini"....


Quoto pienamente,non sono un giocatore da rete e gioco quasi unicamente da fondocampo e spingo quasi sempre,però proprio domenica scorsa con lo stesso pallettaro del post precedente (azz...ma sempre lui in torneo??) ho giocato spessissimo l'attacco in controtempo con buoni risultati,nel senso che ho perso 6/4 6/4 ma sono stato in campo 1ora e 20min invece delle quasi tre ore della volta precedente (sconfitta al terzo set) e se la fortuna mi dava una mano magari portavo a casa il match QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Icon_twisted .

Comunque vedrò di adottare questa tattica ogni qualvolta mi si presenterà un avversario di questo tipo,inutile stare in campo 3 ore a soffrire se non è il tuo gioco,meglio aggredire e accorciare gli scambi,rimani più lucido sia mentalmente che fisicamente,certo devi essere molto preciso e deciso nel gioco a rete sennò son dolori..... QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 939115

descriptionQUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 EmptyRe: QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

more_horiz
scozzese78 ha scritto:
l'attacco in controtempo... che santa cosa contro i "ributtini"....


Che gioco sarebbe?



(potremmo provare con le famose bombe cacca!? fai cadere casulamente le palline nella pozza di fanghiglia rossa che si accumula ai lati dei campi.. e le tiri di là QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Icon_twisted QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Icon_twisted QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Icon_twisted ...almeno li accechi per qualche secondo QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Icon_twisted QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Icon_twisted QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Icon_twisted ... QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 97171 QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 97171 )


Mi sto convincendo che il primo avversario da battere quando giochi con pallettari vari sia "te stesso". Ilò primo set lo giochi contro di te. Dal secondo inizi contro l'avversario: se però perdi il primo... l'esito del secondo è segnato.

descriptionQUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 EmptyRe: QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

more_horiz
Il mio maestro dice sempre che il gioco pulito , tecniico , dei colpi benn piazzati vince sugli sparassate esagitati..

descriptionQUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 EmptyRe: QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
Il mio maestro dice sempre che il gioco pulito , tecniico , dei colpi benn piazzati vince sugli sparassate esagitati..

e ha ragione... il problema infatti sono i pallettari maledetti!
comunque è vero che il primo avversario contro i regolaristi siamo noi stessi, come se giocassimo a muro, la palla torna sempre indietro e l'importante è non farsi prendere dalla frenesia di fare punto in fretta e avere paienza e umiltà: in realtà normalmente in torneo loro sempre più forti di noi!!! QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Icon_eek

descriptionQUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 EmptyRe: QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

more_horiz
nano8672 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
Il mio maestro dice sempre che il gioco pulito , tecniico , dei colpi benn piazzati vince sugli sparassate esagitati..

e ha ragione... il problema infatti sono i pallettari maledetti!
comunque è vero che il primo avversario contro i regolaristi siamo noi stessi, come se giocassimo a muro, la palla torna sempre indietro e l'importante è non farsi prendere dalla frenesia di fare punto in fretta e avere paienza e umiltà: in realtà normalmente in torneo loro sempre più forti di noi!!! QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Icon_eek


Caspita se è vero quello che dici QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 939115

descriptionQUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 EmptyRe: QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
nano8672 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
Il mio maestro dice sempre che il gioco pulito , tecniico , dei colpi benn piazzati vince sugli sparassate esagitati..

e ha ragione... il problema infatti sono i pallettari maledetti!
comunque è vero che il primo avversario contro i regolaristi siamo noi stessi, come se giocassimo a muro, la palla torna sempre indietro e l'importante è non farsi prendere dalla frenesia di fare punto in fretta e avere paienza e umiltà: in realtà normalmente in torneo loro sempre più forti di noi!!! QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Icon_eek


Caspita se è vero quello che dici QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 939115


Si ma io mi snervo a giocare contro i muri!!!! QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Icon_twisted QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Icon_twisted

descriptionQUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 EmptyRe: QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

more_horiz
sissina ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
nano8672 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
Il mio maestro dice sempre che il gioco pulito , tecniico , dei colpi benn piazzati vince sugli sparassate esagitati..

e ha ragione... il problema infatti sono i pallettari maledetti!
comunque è vero che il primo avversario contro i regolaristi siamo noi stessi, come se giocassimo a muro, la palla torna sempre indietro e l'importante è non farsi prendere dalla frenesia di fare punto in fretta e avere paienza e umiltà: in realtà normalmente in torneo loro sempre più forti di noi!!! QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Icon_eek


Caspita se è vero quello che dici QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 939115


Si ma io mi snervo a giocare contro i muri!!!! QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Icon_twisted QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Icon_twisted


gioca con me amore QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 810504 QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 2806

descriptionQUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 EmptyRe: QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

more_horiz
sono uscito vincitore dalla sfida col pallettare, oggi vi racconto la partita nel mio solito post, ora devo andare che alle 10 gioco!
vi anticipo solo che ho fatto una fatica bestiale, oggi sono tutto indolenzito e che ho giocato poco più di 2 ore e 30 minuti... QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 97171

descriptionQUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 EmptyRe: QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

more_horiz
nano8672 ha scritto:
sono uscito vincitore dalla sfida col pallettare, oggi vi racconto la partita nel mio solito post, ora devo andare che alle 10 gioco!
vi anticipo solo che ho fatto una fatica bestiale, oggi sono tutto indolenzito e che ho giocato poco più di 2 ore e 30 minuti...


A me dopo 1 ora danno lo sfratto (e poi certi personaggi oltre l'ora non li reggo proprio)! ...com'è che fai a giocare a oltranza?


Avessi un muro dritto in questa c***o di città mi trasferirei lì con tenda e campinggaz !! (salvo poi tornare a casa e trovare valigia e gatta fuori dalla porta QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 97171 QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 97171 )

Il tennis è come guidare: pensi quando cambi marcia? no. Pensi al modo migliore di fare il percorso.
Il muro ti aiuta a non pensare a come colpire perché ti automatizza i movimenti: giocando a tennis dovresti pensare solo a dove vuoi mandare la palla... ci pensa il corpo a portarti dove e come serve!

descriptionQUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 EmptyRe: QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

more_horiz
ma questa me la scrivo ...... che il tennis è come guidare .................. però per me che sto prendendo adesso la patente non sapendo guidare non so giocare bene a tennis ......................... quindi se adesso sono 3.5 fit ...... quando avrò la patente diventerò 1.1. al posto di starace ................

mi piace questa idea QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 97171

descriptionQUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 EmptyRe: QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

more_horiz
Comunque scherzi a parte il muro è utilissimo farci un'ora ogni tanto fa molto molto bene alla propria tecnica

descriptionQUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 EmptyRe: QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

more_horiz
vamos-rafa23 ha scritto:
ma questa me la scrivo ...... che il tennis è come guidare .................. però per me che sto prendendo adesso la patente non sapendo guidare non so giocare bene a tennis ......................... quindi se adesso sono 3.5 fit ...... quando avrò la patente diventerò 1.1. al posto di starace ................

mi piace questa idea QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 97171


A parte le battute e le vaccate: il tennis non è muovere muscoli (a parte Nadal... ..hihihi... ...provocazione volontaria QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Icon_wink ), ma è tanto testa per saper giocare sia tatticamente che correttamente. Faccio un esempio: ho giocato con un ragazzino di 17 anni classificato e molto forte (partita organizzata non da me.. mica sono masochista!). Mi ha regalato 4/5 giochi a set solo perché urlava, si arrabbiava e stupidaggini simili... ma poteva benissimo farmi 6-0 6-0, se solo avesse avuto calma e testa.

Tanto che una dote dei pallettari, per tornate al 3ad, è proprio la calma e la testa. Sempre presente. Granitica, quasi.


I muscoli devono avere degli automatismi che il 95% di noi (compreso me) non ha completamente.

Il muro aiuta a formare questi automatismi nei movimenti. Aiuta inoltre la mente a trovare la calma e la concentrazione corretta.

...poi se hai la fortuna di imparare da giovane è tutto più semplice, soprattutto dopo......

descriptionQUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 EmptyRe: QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

more_horiz
ATTENZIONE ATTENZIONE !! QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Icon_wink

Sono lieto di annunciare che questo argomento è al terzo posto tra i più visitati della sezione !! QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 953229

...ed al secondo posto c'è un argomento che parla sempre di pallettari!!! QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Affraid

Al primo si parla di Zen e Tennis (antidoto contro i pallettari?? QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Icon_scratch )


Quindi, non avendo sondaggi disponibili (QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 57438 ... QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Fresse ) mi pare che il disagio sia più diffuso del previsto e/o del pensato.

( Nessuno aggiunge più qualche storia buffa? )


PS: ieri ho visto due signori "avanti con l'età" che non erano affatto pallettari. Giocavano lento, vero, ma non erano per nulla pallettari!

descriptionQUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 EmptyRe: QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

more_horiz
ho giocato per la seconda volta in 15 giorni copntro lo stesso pallettaro:
ho vinto entrambe le volte, la prima [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], come vi ho già detto dopo 2 ore e 45 minuti, la seconda in un'oretta!
avevo iniziato la prima partita accettando lo scambio da fondo per provare l'accelerazione improvvisa e la ricerca del momento giusto per chiudere il punto a rete, dopo 10 minuti ero sotto 4/1!!!
allora ho deeciso di cambiare tattica e di provaree a spingere a tutta con il mio diritto, incredibilmente la voglia di non mollare mi ha fatto trovare in fretta la posizione e il tempo giusto sulla palla e ho portato a casa la partita dopo una lunga lotta finita 7/5 5/7 9/7 (al terzo c'è solo un tie break). per giocare così dovevo piegare sempre le gambe moltissimo e stare super concentrato, però ho capito lì che riuscivo a tirare il diritto più forte di quanto avesi mai fatto (mi ha aiutato anche la nuova racchetta, pk destiny, che rispetto alla vecchia, pk destiny dei primi anni '90, ha più controllo)... che fatica però con le gambe!!!
nella seconda partita, ieri mattina, io ho iniziato a spingere da subito e lui non ha avuto la capacità di tenere la palla abbastanza vicino alla linea di fondo: così ho vinto abbastanza facilmente 6/3 6/2!!!
forse ho cambiato idea su come affrontare i pallettari!!! si vedrà contro il prossimo!!!
ciao a tutti!

descriptionQUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 EmptyRe: QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

more_horiz
andrea77ve ha scritto:


Quindi, non avendo sondaggi disponibili (QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 57438 ... QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Fresse ) mi pare che il disagio sia più diffuso del previsto e/o del pensato.

( Nessuno aggiunge più qualche storia buffa? )


Infatti pure io soffro molto il problema.
Oggi gioco contro il solito avversario pallettaro/podista/centometrista alle 12:30.

Se non mi scioglierò al sole vi racconterò le mie disavventure...

descriptionQUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 EmptyRe: QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

more_horiz
chiros ha scritto:
andrea77ve ha scritto:


Quindi, non avendo sondaggi disponibili (QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 57438 ... QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Fresse ) mi pare che il disagio sia più diffuso del previsto e/o del pensato.

( Nessuno aggiunge più qualche storia buffa? )


Infatti pure io soffro molto il problema.
Oggi gioco contro il solito avversario pallettaro/podista/centometrista alle 12:30.

Se non mi scioglierò al sole vi racconterò le mie disavventure...



mah io li considero sempre unn buon allenamento...nei tornei di quarta si trova di tutto... QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 97171

descriptionQUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 EmptyRe: QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

more_horiz
Oggi è andata bene e non ho grossi racconti da fare. Solo ancora mi ha fatto impazzire con i dritti in back senza rimbalzo. Per fortuna che dopo il sole gli ha dato alla testa e ha smesso! QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 97171
Io ero riposato da una settimana di inattività mentre lui era un po' stanco. Gli ho ripreso molto bene pure i maledetti pallonetti che fa spesso quando attacco a rete! QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 953229
Mettiamoci pure che ho servito bene e ho vinto, anche se con fatica. Comunque per me la tattica è sempre la stessa: chiudere i punti molto di lato e con colpi corti perchè lui sta sempre a fondo campo per riprenderle tutte. Altrimenti attacco profondo con il passo-salto sul suo rovescio.

descriptionQUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 EmptyRe: QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

more_horiz
Era due mesi che non giocavo con il pallettaro ho preso 6-0 3-3. Sonio caduto nella sua rete di gioco a bassa velocità e mi ha castigato , poi c'era veramente tanto caldo e in più ho rotto uyna corda e ho giocato con un'altra racchetta molto diversa dalla mia, cmq il risultato sarebbe cambiato poco. Prima che smettissi di giocarci gli avevo preso le misure, poi mi sono abituato a giocare con gente ad un altro ritmo più elevato e quando mi sono ritrovato a gestire palle senza peso sono andato in ciampanelle. Martedì lo ritrovo vedremo come va a finire....

descriptionQUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 EmptyRe: QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

more_horiz
andrea77ve ha scritto:
scozzese78 ha scritto:
l'attacco in controtempo... che santa cosa contro i "ributtini"....


Che gioco sarebbe?






Vai a rete non seguendo una tua classica palla di attacco, ma ci vai all'improvviso partendo un po da lontano dopo 4 5 scambi da fondo a bassa velocita'.. In pratica colpisci la palla a volo su una palla a mezza altezza lenta del tuo avversario che non immagina tu ti sia presentato a rete e non ha tempo di farti il passante.
Appunto, dicesi attacco in contro-tempo QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Icon_cool

descriptionQUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 EmptyRe: QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

more_horiz
boris75 ha scritto:
Era due mesi che non giocavo con il pallettaro ho preso 6-0 3-3. Sonio caduto nella sua rete di gioco a bassa velocità e mi ha castigato , poi c'era veramente tanto caldo e in più ho rotto uyna corda e ho giocato con un'altra racchetta molto diversa dalla mia, cmq il risultato sarebbe cambiato poco. Prima che smettissi di giocarci gli avevo preso le misure, poi mi sono abituato a giocare con gente ad un altro ritmo più elevato e quando mi sono ritrovato a gestire palle senza peso sono andato in ciampanelle. Martedì lo ritrovo vedremo come va a finire....


Ma hai tutte quelle racchette e non ne hai 2 uguali come tutti ? QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Icon_eek
Avrà fatto caldo anche per lui o aveva un completino con condizionatore interno ? QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Lol

Io credo che il vero tennista sappia gestire avversari e ritmi di gioco diversi.. QUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 Icon_rr

descriptionQUANTE LEGNATE...  ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI? - Pagina 5 EmptyRe: QUANTE LEGNATE... ODIO IL GIOCO LENTO! CONSIGLI?

more_horiz
No non faccio tornei , non ne voglio 2 uguali. Stasera rigiocato vinto 6-4 su un'ora. Ma che fatica però sia a livello fisico che psicologico , come gioco è snervante tutte quelle pallette smorte ho durato più fatica stasera con il pallettaro di 63 anni in un'ora che ieri sera due ore con il 20enne. Mi spezzava il ritmo pallette senza peso e profonde poi palle corte pallonetti, ci vuole tante gambe e tamnta testa ma quando si occorgono che riuscite a contrastare il loro gioco sbagliano anche loro....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere