Grazie ancora.
Ho messo queste foto per farvi vedere come è stata fatta questa racchetta a 4 nodi da in un noto negozio di Bologna (molto quotato) e non pensate subito a decathlon.
Incordo ormai da più di un anno e mezzo con una incordatrice penta premium stringer 3600 (è in arrivo una Wise 2086 Electronic Tension Head ), racchette di amici e conoscenti, alcuni anche molto bravi, seguendo pedissequamente i vostri consigli. Devo dire che me la cavo abbastanza bene in particolare su quelle racchette che incordo frequentemente, applicando per tutte i vostri consigli ed in particolare: ATW Box, max 2 corde verticali per lato, utilizzando sempre la SC , orizzontali partendo sempre dall'alto verso il basso, applicando sempre il WEAVING ONE AHEAD, nodi parnell o wilson o babolat a seconda dei casi, ecc.
Quando due giorni fa mi è capitato di fare queste due racchette (mai fatte) una a 2 nodi e l’altra a 4 nodi sono rimasto veramente sorpreso da quella a 4 nodi sapendo chi l’aveva incordata precedentemente.
Comunque adesso vedo se me la sento di allargare i fori altrimenti meglio fare anche questa a due nodi , come suggerito da Eiffel.
A proposito, pur avendo letto qualcosa su come allargare i fori (utilizzare grasso per palloni o grasso specifico Akempucky, ecc.) qualcuno potrebbe spiegarmi come farlo tecnicamente (allargarle dall’interno o dall’esterno, ecc).
Chiedo scusa per la domanda banale, ma non l’ho mai fatto.
Grazie ancora a tutti.